annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come evito il furto dell'autoradio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Come evito il furto dell'autoradio?

Originariamente inviato da mn1186
    anche se nn te lo porti dietro ma lo levi e lo nascondi, per esempio nel portaoggetti è un ottimo deterrente.... certo se spaccano un vetro, entrano e lo cercano, lo trovano... però già il fatto di nn averlo montato sullo stereo (cosa che fa pensare che l'hai portato via) scoraggia...
    per me la macchina te la forzano lo stesso perchè sanno benissimo che il frontalino o lo metti nel portaoggetti o sotto il sedile...mica sono nati ieri
    una soluzione sarebbe montare la radio non nella pred originale ma da qualche altra parte, costruendo un vano apposito. in alcune car di qualche tempo fa c' era uno sportellino che occultava il vano autoradio e faceva sembrare che in plancia non ci fosse nulla
    Il mio impianto che non conosce pace:
    Pioneer 7700
    2xSonoraP516-4xCoral Prf25-Steg K2-02
    2xAudiobahn165AQ -Proel Prsl60
    Impact 5715 - SS Picasso
    Optima Giallotopo 4.2
    in attesa di qualcosa di serio

Commenta

Originariamente inviato da ]Axl[
      Penso che sarete d'accordo con me che è impossibile portarsi dietro il frontalino in ogni occasione!

Non vedo altre soluzioni oltre alle 3 che scritto prima!
      Quale mi consigliate?
      La 1° (quella del lettore cd originale alfa) sarebbe la più sicura, ma non voglio rinunciare al cd text!
      La 2° quella dell' ipod è ottima ma costosa
      La 3° quella dell'autoradio "blindata" non ho info a sufficienza!
      In effetti il cd text è una di quelle cose essenziali della vita, potresti non sapere che cd hai messo dentro

Di alternative ce ne sono varie, dipende da quanti soldi vuoi spendere.
      Per esempio c'è una soluzione molto in voga all'estero. Smontano sorgenti da migliaia di euro e le assemblano sull'autoradio di serie

Se non vuoi spendere molto montati la sorgente di serie esistono anche le versioni che leggono gli MP3, ogni tanto le trovi su ebay.
      La mia RX4

Commenta

Vi siete dimenticati l'ipotesi 4:

"Trasferirsi in una paese con minore presenza di furti"

???

Il frontalino non è un repellente secondo me.
        Se te lo porti dietro ok ti salvi l'autoradio, se lo lasci nel portaoggetti/sottosedile/portaoggetti delle portiere il vetro lo spaccano cmq per entrare e cercarlo. La differenza è che ti sei salvato la sorgente, ma in ogni caso devi cambiare vetro (spesa non da poco).
        Ultima modifica di nilus; 22-06-2006, 14:50.
        Il mio mercatino

Commenta

Io una soluzione ce l'ho: se è possibile arrivare a dietro la sorgente attraverso ad esempio il vano portaoggetti, si può mettere una piastrina che la tenga ancorata a qualche appiglio...... il rischio è che il ladro, non riuscendo a togliere l'autoradio si incazzi e si metta a rompere tutto!

Commenta

Originariamente inviato da pallaçion
            per me la macchina te la forzano lo stesso perchè sanno benissimo che il frontalino o lo metti nel portaoggetti o sotto il sedile...mica sono nati ieri
            una soluzione sarebbe montare la radio non nella pred originale ma da qualche altra parte, costruendo un vano apposito. in alcune car di qualche tempo fa c' era uno sportellino che occultava il vano autoradio e faceva sembrare che in plancia non ci fosse nulla

Quoto in pieno....io x esempio a un mio amico nella smart...dopo che gli hanno spaccato il vetro 2 volte (e un vetro della smart costa 100€..+ manodopera..)gli ho costruito un box sotto il sedile passeggero...x il volume o mandare avanti le tracce vai col telecomando.....x cambiare il cd è una rottura...xò è + di un anno che ce l'ha e nn gli hanno + rotto le oo...
            In più abbiamo lasciato la treccia dei fili con i connettori in predisposizione fuori dal din in bella vista...è un pò brutta da vedersi....xò a mali estremi estremi rimedi....spero di esserti stato d'aiuto...ciao!!!
            Brigata Imbarazzo Fan!!!

Commenta

Originariamente inviato da ]Axl[
              Penso che sarete d'accordo con me che è impossibile portarsi dietro il frontalino in ogni occasione!

Non vedo altre soluzioni oltre alle 3 che scritto prima!
              Quale mi consigliate?
              La 1° (quella del lettore cd originale alfa) sarebbe la più sicura, ma non voglio rinunciare al cd text!
              La 2° quella dell' ipod è ottima ma costosa
              La 3° quella dell'autoradio "blindata" non ho info a sufficienza!
              Rubano anche quelle OEM ormai
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

metti un buon antifurto a sensori urto e volumetrico, poi portati il frontalino, lascia l'auto in posti quantomeno sicuri e soprattutto non arrivare con lo stereo a palla che ti puntano
                Aggiungimi su skype: luigi.forex

Auto: Citroen C3 1.4 HDI
                Sorgente: Pioneer DEH-P88RS
                Smantello impianto per passaggio Home Hi-End (clicca sotto):
                Vendo Fronte ZAPCO c2k 3.0 con Dynaudio MD100 + Dynaudio MW160GT + filtri su misura di altissima qualità-

Commenta

suacs avevano fatto un servizio su un finto vano al posto della radio.
                  praticamente mettevano sopra la radio senza frontalino un affare di plastica che fa sembrare che hai il vano oggetti pieno di roba, ad esempio spuntavano le biro, e nascondevi la radio del tutto, un po come ha il berlingo vecchio, un vano apposta con un coperchio che si chiude davanti e fa sembrare la plancia piatta senza niente. appena posso posto le foto.
                  Club Alfa Italia

Commenta

Sto operando...
                  X