Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro passa alto/basso dell'ampli, mi consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • filtro passa alto/basso dell'ampli, mi consigliate?

    Ciao a tutti Ho intenzione di ampliare il mio attuale impianto ma ho da chiedervi un consiglio!
    Ho uno steg qmos2 75x4 e vorrei utilizzarlo solo per l'anteriore; l'ampli ha un filtro passa alto e uno passa basso integrato quindi io pensavo di mettere i tweeter, tagliando il filtro molto in alto, al passa alto e i 2 woofer, tagliandoli abbastanza altini, al passa basso.
    Sarebbe una "cosa" corretta? oppure non dovrei usare i filtri integrati e farmi dei crossover?
    avrei una miglior resa usando i canali separati per l'anteriore(2canli separati per i tweeter e 2separati per i woofer)?

    Ciao e tnx

  • #2
    visto che ci sono come sono i Focal Utpia 6W e i Dynaudio MW170 ? Tnx

    Commenta


    • #3
      La cosa migliore secondo me è mettere l'ampli a ponte facendolo quindi funzionare a mo' di un 2 canali e farti fare dei filtri passivi artigianali se si trattava invece di un 3 vie (magari con doppio woofer..) le cose cambiavano sensibilemente!!
      per quanto riguarda il X-over interno all'ampli lo puoi cmq usare come passa-alto per preservare i woofer e sfruttarli meglio..la frequenza di taglio andrà decisa in base alla presenza o no di un subwoofer e alle caratteristiche dei woofer che possiedi

      i prodotti che citi nel secondo post sono parecchio validi..soprattutto i secondi (Dynaudio..) quel modello di Focal invece secondo me, pur buoni, non valgono assolutamente il prezzo che costano
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #4
        tnx andrea quindi dovrei mettere a ponte il canale 1 e utilizzarlo (per esempio) per l'anteriore dx e il canale 2 a ponte per alimentare il canale anteriore sx? non ci avevo pensato
        cmq la mia idea sarebbe questa: anteriore: ampli steg qmos2 75x4 +2vie (woofer e tweeter da definirsi, consigli?)
        posteriore: (lo so che è meglio non farlo ma... vorrei che i miei "compagni" di viaggio non mi stressino con il volume )
        ampli steg qmos2 45x4 accopiato a woofer tec PL 17 e tweeter tec PL27 neo (già in possesso)
        e un sub della jl audio (non mi ricordo il modello) mosso da uno steg 120x1.
        Che ne pensi?
        Le uniche cose che non posso cambiare sono l'ampli 75x4 i woofer e i tweeter della steg perchè li ho già!
        Ah! dimenticavo la sorgente.. è una clarion vrx8470r
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Ark
          visto che ci sono come sono i Focal Utpia 6W e i Dynaudio MW170 ? Tnx
          I primi li ho sentiti e se la cavano piuttosto bene, oltre ad essere molto raffinati esibiscono pure una discreta botta.

          I secondi li ho solo visti, mai sentiti Anche perchè sono piuttosto impegnativi da installare per via delle dimensioni del cestello.

          Che Tw pensi di abbinarci?
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #6
            i tweeter... se dovessi montare i dynaudio MW 170 monterei gli MD 100 sempre dynaudio.

            Oppure mi hanno consigliato, sempre con i woofer dynaudio, i tweeter tec LS29 neo.

            Oppure mi affido molto volentieri a voi sia per woofer e tweeter.
            Ultima modifica di ; 15-03-2002, 13:50.

            Commenta


            • #7
              x i w in porta potresti provare a sentire anke quelli della hertz ke nn vanno niente male.......gli hv 165 vanno bene come medio bassi,gli hv 165 l come mediobassi o w puro,cioe' senza passalto,poi ci sono quelli piu' grossi, gli xv 1600 con un magnete spaventoso ke vanno bene come medio bassi x impianti di alto livello e potenze ragguardevoli......

              x i tw ke hai citato sono secondo me 2 dei migliori esistenti sul mercato.....devi solo sentirli e decidere quale ti piace di piu'..... ....bye
              Ultima modifica di goblin; 15-03-2002, 14:32.

              Commenta


              • #8
                secondo me' la soluzione migliore sarebbe utilizzare dei crossover passivi singoli,e un canale x un tweeter e un canale x un woofer cosi' da poter regolare eventuali prepotenze dei tweeter
                N.T.V. - Notti Tuning Varese
                J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

                Commenta


                • #9
                  avido come la pensavo inizialmente io così, giusto? ma.. a livello pratico che differenze ci sono tra le 2 opzioni?

                  Commenta


                  • #10
                    con la multi amplificazione hai molte piu possibilita' di regolazione

                    nel senso che se il suono del tweeter e' quasi fastitiodo,troppo frizzante allora lo puoi regolare + basso in modo + gradevole

                    se invece e' il suono del medio a coprire quello del tweeter allora lo puoi attenuare

                    la differenza consiste nel fatto che hai molte piu possibilita' di regolazione
                    N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X