annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti Db scondo voi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanti Db scondo voi?

Salve ragazzi.
    Ho da porvi cortesemente un quesito.
    Nella mia auto ho istallato un subwoofer Emphaser di 700 w rms pilotato da un amplificatore Bazooka mod. Rsa75.2hc.
    Sul pannello sono montati due midwoofer Rcf di diametro 20 cm e due tweteer Sipe pilotati da un amplificatore Alpine.
    Secondo voi quanti Db potrei ottenere?
    Chiaramente bisognerebbe testare il mio impianto al momento per fornire un indice obiettivo di Db ma chi conosce o ha posseduto il mio subwoofer potrebbe almeno sapere approssimativamente a quanto si aggira.
    Vi ringrazio in anticipo .

Re: Quanti Db scondo voi?

e come facciamo a dirlo? bisognerebbe avere la tua macchina, la tua cassa del sub, il tuo amplificatore, i tuoi cablaggi, la tua insonirizzazione (se l'hai)ecc..

cosi a priori non si può sparare un numero

Commenta

è impossibile da dire
      Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

www.yourbaustelle.splinder.com

Commenta

Originariamente inviato da dany80m
        e come facciamo a dirlo? bisognerebbe avere la tua macchina, la tua cassa del sub, il tuo amplificatore, i tuoi cablaggi, la tua insonirizzazione (se l'hai)ecc..

cosi a priori non si puň sparare un numero
        Giusto.
        Pensavo che qualcuno avesse un impianto simile al mio.
        Io sono inesperto e se potreste fornirmi delle delucidazioni relative al tipo di insonorizzazione,utilizzo di condensatori,tagli pr il sub etc vi sarei veramente grato .
        Grazie per l'attenzione

Commenta

secondo me non superi i 130 db..anzi non ci arrivi sicuramente..
          batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

Commenta

Originariamente inviato da alexeju
            secondo me non superi i 130 db..anzi non ci arrivi sicuramente..
            Hm....
            Oggi sono andato da un amico che ha in una punto un sub da 38 cm non di marca 400 w rms con un magnete piccolo rispetto alle dimensioni dell'altoparlante montato su un box di plexi glass che prendeva l'intero baule.
            Se non erro il sub non č montato in bass reflex ma con il magnete esterno posto verso l'alto.
            Devo dire che "cacciava" una bella potenza.
            La rabbia si sentiva.
            Ha detto che ha toccato i 120 Db.
            Mi rendo conto che i watt effettivi non spiegano proprio nulla ma č il diametro che fa la differenza.
            Considerando che il mio č 700 w rms 30 cm e il suo č 400 w rms 38 cm....
            Probabilmente c'č qualcosa che sbaglio con i tagli.

Commenta

non centra nulla il weattaggio che sopporta il sub..dipende tutto dall'amplificatore..ovvero con un amplificatore che ti dia 2000 watt rms faresti ad esempio un punteggio,con un amplificatore come quello che monti tu(non credo superi i 250 watt rms in mono)farai un punteggio notevolmente inferiore..tra l'altro i 2000 watt rms probabilmente il tuo sub non li reggerebbe nemmeno x un burp...cmq non è cosa semplice spiegare in fretta tutte queste cose..
              batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

Commenta

se lo amplifichi con pochi watt nn aspettarti molto.. non sono i watt del sub a contare ma la qualità di quelli dell'ampli, oltre al tipo di cassa che hai... la mia vecchia reflex con pochissimi watt ti ammazzava, e c'era dentro solo un 20... stesso ap in chiusa era più veloce ma molto molto meno efficiente...
                ora ho un nuovo ap (25) in chiusa, ma ha poca pressione, meno del 20,.. settimana prossima lo metto in reflex e dovrei guadagnare teoricamente 14db rispetto a ora
                Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

www.yourbaustelle.splinder.com

Commenta

Originariamente inviato da alexeju
                  non centra nulla il weattaggio che sopporta il sub..dipende tutto dall'amplificatore..ovvero con un amplificatore che ti dia 2000 watt rms faresti ad esempio un punteggio,con un amplificatore come quello che monti tu(non credo superi i 250 watt rms in mono)farai un punteggio notevolmente inferiore..tra l'altro i 2000 watt rms probabilmente il tuo sub non li reggerebbe nemmeno x un burp...cmq non č cosa semplice spiegare in fretta tutte queste cose..
                  Ha come amplificatore un Autosonic muti canale che č anche dotato di telecomando.
                  Capisco il fatto che il punto di forza dell'impianto č l'amplificatore ma nel mio caso non resta che trovare il giusto compromesso.
                  In effetti ho settato sul mio amplificatore :
                  Level : 5 (metŕ)
                  X over da 60 hz a 400 hz ho messo al centro
                  Bass 7 db
                  Come vanno secondo te?
                  Grazie
                  Ultima modifica di Spytek; 02-07-2006, 01:03.

Commenta

Originariamente inviato da puntino60
                    se lo amplifichi con pochi watt nn aspettarti molto.. non sono i watt del sub a contare ma la qualitŕ di quelli dell'ampli, oltre al tipo di cassa che hai... la mia vecchia reflex con pochissimi watt ti ammazzava, e c'era dentro solo un 20... stesso ap in chiusa era piů veloce ma molto molto meno efficiente...
                    ora ho un nuovo ap (25) in chiusa, ma ha poca pressione, meno del 20,.. settimana prossima lo metto in reflex e dovrei guadagnare teoricamente 14db rispetto a ora
                    Queste sono le caratteristiche del mio amplificatore :

RSA75.2HC
                    Voltage 10.5-14.4
                    Channels 2
                    Frequency Response 20-20000
                    Fuse 80
                    Crossover yes
                    Protection Thermal, Short Circuit, Overload
                    Max Power Output 750 w
                    Power @ 4 OHM 300x1@4 ohms(mono)
                    Power @ 2 OHM 600x1@2 ohms (mono)
                    Power @ 1 OHM 300x2@1 ohm (stereo)