Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accensione amplificatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accensione amplificatore

Ciao ragazzi, dopo parecchi mesi sono riuscito a ultimare l'impianto sub nel retro della mia cinquecento ma è sorto un problema che ora vi riporto confidando nell'aiuto di qualche esperto.
    Dalla batteria ho portato il cavo positivo, un cavo da 6 mmq con guaina in neoprene e silicone, il cavo negativo l'ho preso vicino all'amplificatore dalla carcassa della macchina. La lunghezza è inferiore al metro (per evitare dei disturbi)
    L'amplificatore è alimentato anche col cavo "remote" che "IN TEORIA" andrebbe preso dall'autoradio cosicchè l'ampli si accenda accendendo l'autoradio. Nella morsettiera dell'autoradio non ho trovato alcun cavo "REMOTE" e quindi l'ho dovuto collegare alla 12V dell'accensione della stessa. L'impianto funziona bene a parte una cosa...l'amplificatore rimane acceso e dato che il frontale dell'ampli è retroilluminato, posso, da un momento all'altro, ritrovarmi a piedi per la scarica della batteria.
    Io ho pensato ad una soluzione ed è per questo che ho aperto questo post:

Io interrompo il cavo "REMOTE" e dall'autoradio mio collego con uno SWITCH (i classici interruttori a levetta stile aeronautico). in serie allo switch collego un porta fusibile e in serie al porta fusibile collego un led a 12V per verificare la presenza del passaggio di corrente e quindi la relativa accensione o spegnimento dell'ampli.
    Ultimo passaggio, collego l'uscita del led con il rimanente capo del cavo "REMOTE" (il capo che va all'amplidicatore).
    Così facendo, entro in macchina, accendo la radio e accendo l'ampli...dovrebbe funzionare tutto, ma il dubbio che mi sorge è questo: AL MOMENTO DELL'ACCENSIONE DELL'AMPLI, POTREI AVERE UNA CADUTA DI TENSIONE SUL LED TALE DA NON FARMI ACCENDERE LO STESSO AMPLIFICATORE?

Ecco il quesito...spero in una risposta per sciogliere ogni dubbio.
    Grazie

Poi posterò foto di tutto l'impianto.

Re: Accensione amplificatore

beh non credo che un led assorba poco e si accenda sicuramente l' ampli..semmai prova...i led assorbono pochissimo...
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

Commenta

Ti spiego come ho fatto io...

allora...alimentazione da batteria diretta a portafusibili doppio in baule e un altro piccolo cavo da 2mm(cavo normale elettrico) che parte sempre da batteria, poi ci ho messo un interruttore aeronautico con led e all'uscita ci ho collegato gli ampli. Quando li accendo si accende il led e quando lo spengo si spegne.
      Semplice no?

Tanto per il remote basta un tensione piccolissima, deve dargli solo l'impulso di accendersi..
      Enfant Terrible...in vendita

Commenta

che radio hai? mi sembra strano che non hai il remote, sullo spinotto iso è azzurro-bianco
        Club Alfa Italia

Commenta

O Blu,
          Maronz informaci che radio hai.
          Almeno se non c'è il remote l'accensione prendila sul 12volts sotto chiave
          Persone affidabili con i quali ho concluso affari
          Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

Ora che ci penso un cavetto azzurro-bianco c'è, ed è quello per l'antenna elettrica, ma non sapevo che quello fosse il remote.l'autoradio è una clarion.cmq io ora provo a giuntare il remote dell'ampli sotto il cavetto bianco azzurro e poi a lavoro ultimato posto le foto di tutto.
            grazie cmq

Commenta

Originariamente inviato da maronz
              Ora che ci penso un cavetto azzurro-bianco c'è, ed è quello per l'antenna elettrica, ma non sapevo che quello fosse il remote.l'autoradio è una clarion.cmq io ora provo a giuntare il remote dell'ampli sotto il cavetto bianco azzurro e poi a lavoro ultimato posto le foto di tutto.
              grazie cmq
              Solitamente ci sono 2 cavi uno per l'antenna elettrica ed uno per il remote, ma per sorgenti un po' datate o "economiche" mi è capitato di vedere solo l'antanna e dal manuale consigliava di usare quella come remote.
              Se hai un tester verifica che l'antenna fornisca una tensione di 12v all'accensione della radio e 0v quando la spegni. Se è così usala pure come remote (non collegarci però mille cose).
              THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
              ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

utilizza tranquillamente il cavetto per l'antenna elettrica
                Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

Originariamente inviato da cyclon68
                  utilizza tranquillamente il cavetto per l'antenna elettrica

Attenzione però...un amico aveva una vecchia alpine 7850 e per errore collegò il remote degli amplificatori al cavetto dell'antenna elettrica. Gli ampli si accendevano, però dopo pochi minuti (forse anche meno adesso non ricordo con precisione) gli ampli si spegnevano perchè l'impulso per l'antenna elettrica gli veniva dato solo inizialmente..
                  Enfant Terrible...in vendita

Commenta

Le Alpine hanno due cavi accensione
                    Blu e Blu-Bianco,uno è il remote Amp e uno il remote Ant

Commenta

Sto operando...
                    X