Mi potete dire che formula si usa per determinare il litraggio di una cassa da sub? Grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Formula per determinare il litraggio di una cassa
Comprimi
X
-
Re: Formula per determinare il litraggio di una cassa
Prendi le misure INTERNE della cassa e moltiplicale fra loro, in centimetri:
esempio: 80x40x35 = 112000 = 112 litri lordi
A questi litri sottrai il sub (esempio 3 litri, dipende dal sub) ed il reflex (dipendente dal diametro tubo e dalla lunghezza occupata in cassa, esempio 2 litri).
Otterrai così 112 - 3 - 2 = 107 litri nettiHO CONCLUSO AFFARI CON:
squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039
-
dipende dalla forma della cassa dicci che forma ha e ti rispondiamo, diversamente non è possibile
Commenta
-
In caso di cassa inclinata per lo schienale pensi alla sezione laterale divisa in 2.
esempio misure interne.
altezza 30cm
larghezza 100cm
superiore 10cm
inferiore 18cm
La prima parte rettangolare devi calcolarla così.
100x30x10:1000=30litri
quella inclinata
18-10=8cm sarebbe la base inferiore meno la superiore
100x30x8:1000:2=12litri
totale cassa 30+12=42litri
l'inclinazione devi pensare alla forma terrangolare divisa in due dalla diagonale degli angoli.
Poi come detto sopra devi calcolare 2-2,5litri per il subwoofer ed 1 litro per il reflex se lo utilizzi.
Se il sub lo metti con il magnete all'esterno non devi togliere niente
Penso di essere stato esauriente.Ultima modifica di cyclon68; 15-07-2006, 09:43.Persone affidabili con i quali ho concluso affari
Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.
Commenta
-
Non sembra ma facendo la cassa inclinata guadagni tanti litri che avresti buttato via facendola rettangolare.
Lo sbattimento ti verrà ripagato da miglior resa del sub,l'inclinazione serve per le onde riflesse all'interno e minor ingombro del baulePersone affidabili con i quali ho concluso affari
Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.
Commenta
Commenta