allora come funzioni di crox ecc dovrebbero essere quasi uguali credo..io sono passato dalla 9855 alla d300 e adesso alla d310 che ancora non ho montato e lo farò tra 2 settimane o 3..
come dicono gli altri è superiore x quanto riguarda l'ottico..x il resto credo che siano li io ci ho abbinato il pxa 701 visto che ho il vantaggio di pilotarlo direttamente..
batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri
allora come funzioni di crox ecc dovrebbero essere quasi uguali credo..io sono passato dalla 9855 alla d300 e adesso alla d310 che ancora non ho montato e lo farň tra 2 settimane o 3..
come dicono gli altri č superiore x quanto riguarda l'ottico..x il resto credo che siano li io ci ho abbinato il pxa 701 visto che ho il vantaggio di pilotarlo direttamente..
E' la cosa che pensavo di fare anche io, solo che a step, ossia prima il 310 poi aggiungere il pxa, ma se esempio utilizzo il caricatore cd, l'ottica chiaramente non la uso, quindi si interfaccia via ai net? ma cosi' ci sono 2 conversioni o no?
a che ti serve il caricatore cd?a sto punto megio utilizza<re solo il 310 e ci metti un pxa in futuro non ha senso secondo me mettere un caricatore senza collegarlo in ottico..
batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri
L'iva D310 implementa il bass engine plus mentre la 9855 ha il bass engine pro.....D310 = ritardi su 4ch e xover per due vie, la 9855 ha i ritardi su 6ch ed un xover per tre vie.
C'e' anche da dire che come strumento, l'IVA D310 e molto piu' completo proprio per la possibilita' di pilotare direttamente una PXA e di connettersi tramite Toslink (digitale ottico) alla PXA stessa, quest'ultima e' il vero elemento per un netto salto di qualita'.
Nell'eventualita di un cd changer, basta sceglierne uno della serie "CHA-S" che abbia anch'esso l'uscita digitale (605/607/609/624) in modo da connetterlo alla PXA sempre tramite fibra ottica, eliminando cosi' il problema della doppia conversione.
Personalmente preferirei sempre l'IVA D300/310, non fosse altro che per quella pessima tastiera di controllo (glide touch) della 9855 che ha creato una marea di problemi, ma anche per gli stessi motivi esposti sopra, l'interfacciabilita' (e relativa espansione) dell'IVA e decisamente superiore a qualunque lettore CD della serie swing face.
Se invece il tuo scopo e quello di mantenere solo la sorgente senza il processore (all in one) e quindi "chiudere l'impianto" in questo modo, direi che forse e' preferibile la CDA-9855, tieni conto solo che ti gestira' un'impianto 2 vie piu' sub (full digital) oppure un tre vie piu' sub ma con un'eventuale incrocio tra medio e tweeter da gestire in passivo.....su questo concetto, l'Iva e' molto piu' limitata.
Dipende solo da come imposterai il tuo impianto, dicci qualcosa di piu' e cerchiamo di consigliarti per il meglio.
Mah, io ho un 4 vie (3 vie + stw) anteriore + sub, ma il sintocd lo uso solo con il front, come processore uso solo i ritardi, volevo passare alla 310 perchè mi piaceva il discorso del monitor, come sfizio, poi, se è meglio come pre era un'altro passo avanti, non mi trovo male con la 9855, non mi ha dato mai problemi, solo qualche rumorino elettrico di sottofondo ma risolto con la messa a massa della chassis esterno. Poi l'integrazione con il pxa mi piace ancora di piu'!!
Commenta