Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidente di percorso ( urgente )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente di percorso ( urgente )

    ciao ragazzi.. proprio oggi ho messo su i tanto attesi esb 8000 ..
    prima mandavo i ciare con l'orion hcca425 che ho..
    ma ora gli esb , avendo minore sensibilita' e maggiore tenuta in potenza , non si muovono affatto e non godono della bonta' dell orion come i ciare...
    cosa faccio?
    posso metterlo a ponte sui soli woofer essendo un dual stereo ( ho visto auto che hanno un amply a ponte sul wf di destra e un altro = sul woofer di sinistra ) e poi metterei un amply per i soli tweeter...
    oppure cambio amply?
    cosa posso fare? che mi consigliate?
    attendo vs pareri..
    ciao e grassie

    rcf
    Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

  • #2
    Re: Incidente di percorso ( urgente )

    secondo me, da quello che conosco dell'orion, è sprecato a 4ohm.. hai già provato a metterlo a ponte ? non dico solo sul woofer ma proprio sul kit intero.. probabilmente a ponte la qualità non è uguale che a 4 ohm però provare non ti costa nulla, di sicuro avrebbe più potenza.. ciauz
    www.shadowkillers.it

    Commenta


    • #3
      Re: Incidente di percorso ( urgente )

      prova a mettere a ponte l'orion.

      se non ascolti, non saprai mai se va bene o no...

      Commenta


      • #4
        Re: Incidente di percorso ( urgente )

        il problema e' che ci vogliono i moduli per mandarlo a ponte e mi costerebbe solo di moduli circa 100€ .. apposta sono indeciso..
        Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

        Commenta


        • #5
          Re: Incidente di percorso ( urgente )

          e allora ti conviene cambiare ampli....
          Utenti OK:
          BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
          Le mie Bimbe:
          2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupè - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

          Commenta


          • #6
            Re: Incidente di percorso ( urgente )

            non so' cosa prendere..
            Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

            Commenta


            • #7
              Re: Incidente di percorso ( urgente )

              cavolo...falli "smollare" almeno...appena montati vuoi già che suonino???...Le sospensioni di un cono nuovo sono rigidissime, falli suonare qualche ora senza la tentazione di alzare il volume...e poi fai le dovute prove con l'ampli a ponte-altro ampli.
              Ultima modifica di ^v3rsus; 08-08-2006, 15:41.
              Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
              Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
              Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
              SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
              Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

              Commenta


              • #8
                Re: Incidente di percorso ( urgente )

                pure quando smollano,i watt dell'orion sono veramente pokini...l'esb ha bisogno di almeno 50 wrms(veri) x iniziare ad esprimersi...
                Utenti OK:
                BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
                Le mie Bimbe:
                2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupè - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

                Commenta


                • #9
                  Re: Incidente di percorso ( urgente )

                  Io comunque un alta corrente sul fronte non lo metterei.. In più a ponte.. Peccato per i 100 euri di schedine perchè effettivamente l'unica sarebbe provare..
                  Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
                  Processore: UCS-Pro
                  Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
                  Ampli FA: Doppio Dual Mono
                  Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
                  Cavi: FaiDaTe!
                  Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Incidente di percorso ( urgente )

                    facci fare un pò di rodaggio e prova....
                    ANTONIO LEONE
                    Solo Musica
                    Rivenditore di
                    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X