Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

    Salve salvino a tutti. Quello che io vi propongo qui non è il solito thread riguardante un progetto di impianto. Quello che c'è qui è una vera e propria sfida! Ebbene si signori!
    Ho un volkswagen t2 (il furgone degli hippie) e la mia conoscenza di casse, amplificatori, stereo e quant'altro è pari a 0. La sfida è proprio questa: il mio furgone offre spazi per fare davvero quello che si vuole, ma con estrema difficoltà. Per esempio, si può mettere un bel sub woofer, le casse le si può prendere si qualsiasi forma visto che cmq i buchi sui pannelli vanno fatti da sè, ecc...

    Arriviamo alla parte tecnica. Ho un panasonic cq-dfx783n (è un regalo) e vorrei costruire un bel impianto. Tuttavia come al solito c'è il problema del denaro. Ciò mi impedisce di portare il mio furgone da un impiantista a dirgli "vorrei che quando accendo lo stereo tutti credano che woodstock è tornato". Praticamente dovrei comprare le cose un pò per volta. Vi chiedo quindi di immaginarvi un bel impianto per il mio furgone e di immaginare il percorso contrario, cioè cosa posso iniziare a comprare già ora in previsione di un impianto che quando sarà completo sarà parecchio parecchio parecchio valido.
    Grazie.

    ps: siccome devo fare i buchi io sui pannelli, non so se ci sia bisogno di insonorizzazione (se si quanto cosa più o meno), se ci sia bisogno di uno spazio minimo tra quella parte della cassa che si magnetizza (la cima del cono... scusate l'ignoranza) e la lamiera, per evitare che si attacchi...
    aiuto...

  • #2
    Re: La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

    Comincia a stimare un budget...

    l'insonorizzazione va fatta in qualunque caso, con la funzione cerca puoi trovare centinaia di post al riguardo
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

    Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

    Commenta


    • #3
      Re: La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

      io credo che su un mezzo come il tuo si possa fare veramente qualcosa di buono, visto che devi rifare fori o altro tanto vale farlo nei punti giusti (cruscotto o cmq non in porta)......ma devi porti un budget, e decidere cosa vuoi, se la massima qualità o scena
      sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
      alcuni lavori:
      cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

      Commenta


      • #4
        Re: La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

        Originariamente inviato da rs250v
        ma devi porti un budget, e decidere cosa vuoi, se la massima qualità o scena
        Mi sa che vuole aprire portellone e portiere e far pagare l'ingresso al concerto live!

        Comunque devi porti dei limiti di spesa e pensare bene prima cosa vuoi ottenere. Non puoi però prescindere da una abbondante insonorizzazione e cablaggio adeguato.
        Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
        Processore: UCS-Pro
        Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
        Ampli FA: Doppio Dual Mono
        Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
        Cavi: FaiDaTe!
        Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

        Commenta


        • #5
          Re: La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

          Io vorrei un impianto che mi faccia sentire bene la musica che voglio ascoltare (in genere è rock anni 70 e un pò di metal...). Non voglio certo andare a fare le gare col mio impianto nè mi interessa più di tanto apparire. Ovvio che se per pochi euro in più posso comprare pezzi e fare lavori che sono anche più gradevoli dal punto di vista estetico, lo faccio.
          Come già detto è una cosa a medio-lungo termine e che farò passo passo, quindi non posso stabilire sin da ora un budget definitivo. Credo che questo procedere passo dopo passo, in ogni caso, mi permetta di spendere di volta la cifra giusta per un buon componente. Ovviamente se si riesce a risparmiare tanto di guadagnato. A tal proposito avevo sentito parlare bene delle casse zacks...

          Un tipo un pò più esperto mi ha consigliato di mettere sui pannelli davanti 2 midwoofer e 2 tweeter e dietro 2 woofer e 2 tweeter (lasciando da parte subwoofer e amplificatore). E' una configurazione giusta secondo voi?

          Commenta


          • #6
            Re: La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

            Uhm, perchè non sfrutti lo spazio posteriore? Puoi utilizzare la parte dietro l'ultima fila di sedili, quella sopra il motore, che è rialzata e costruire ai lati due casse simili a quelle domestiche e installare degli altoparlanti per ampliare il fronte sonoro lungo i lati del tetto, nella parte inclinata prima dei finestrini. Per l'anteriore ti direi di mettere dei woofer in basso, accanto a dove "spuntano" i fanali all'interno e dei tweeter sul cruscotto.
            Purtroppo non è un mezzo facile per queste cose, spazio ce n'è tanto ma non è sfruttabile comodamente (soprattutto nell'abitacolo) perchè i fianchi non hanno molto spazio rispetto alle auto sia dell'epoca che moderna.
            Altra cosa, che versione è il tuo t2? Finestrato, panel...?
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #7
              Re: La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

              Su un furgoncino come quello io ci farei una cosa che ho visto in pimp my ride ^^ Non so se avete presente rega...quello dove di dietro cci hanno messo divanetto ad angolo con magma lamp e c'era uno schermo piatto (non so se plasma o lcd) da mi sembra 60"...certo come dici tu un pezzo alla volta...ma io dentro un veicolo del genere farei cose come dire...molto hippie ^^

              Commenta


              • #8
                Re: La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

                Originariamente inviato da Toni85
                Su un furgoncino come quello io ci farei una cosa che ho visto in pimp my ride ^^ Non so se avete presente rega...quello dove di dietro cci hanno messo divanetto ad angolo con magma lamp e c'era uno schermo piatto (non so se plasma o lcd) da mi sembra 60"...certo come dici tu un pezzo alla volta...ma io dentro un veicolo del genere farei cose come dire...molto hippie ^^
                Molto Hippie ma anche costose operazioni
                ANTONIO LEONE
                Solo Musica
                Rivenditore di
                Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

                Commenta


                • #9
                  Re: La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

                  Eh lo so...ma se uno fa un pezzetto alla volta...tanto vale farlo bene Altrimeenti poi ti ritrovi con una cosa fatta a cazz di can magari ^^

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La sfida! (un super principiante e un super veicolo)

                    poi devi immaginarti di attaccarti all'impianto dell'enel oppure di riempire il fondo del posteriore di batterie e disgiuntori
                    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X