Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi vari sulla mia Punto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da Andrea 16V

    Non ci vuole tanta fantasia dai
    sono quelle in plastica della Phonocar
    @And
    Bààà...mai accostato a ste cose
    W l' MDF

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da MaStEr

      Bààà...mai accostato a ste cose
      W l' MDF
      Puoi dirlo anke forte!!
      tutta un'altra cosa
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #13
        esatto , le cose o si fanno bene o non si fanno
        N.T.V. - Notti Tuning Varese
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

        Commenta


        • #14
          ...grazie a tutti per i consigli...controllero' tutto l'impianto(...o magari lo faccio controllare da chi ne capisce piu' di me!!!) e vi terro' informati.
          Cmq per risondere alle domande che mi avete fatto,alora:
          -l'ampli penso che sia buono perche' ho provato a sostituirlo con uno identico e il risultato non e' cambiato
          -i 45w sono max
          -i woofer sono uno per portiera quindi non sono in parallelo
          -xover passivo
          -i tweeter si sentono bene
          -i cavi per il cablaggio sono i classici cavi(...ora nn so' come si chiamano quelli schermati,trasparenti...)
          ...ah dimenticavo,l'ampli serve solo a pilotare la parte posteriore dell'impianto,i woofer e i tweeter sono collegati alle uscite della radio tramite xover.
          Grazie ancora...a presto BYE-BYE GG
          JIMBO

          Commenta


          • #15
            Tranquillo che gli ampli funzionano..
            sicuramente il tuo problema (che poi è stato anche il mio) puoi risolverlo interponendo un distanziale da 1 cm tra la tasca ed il woofer. Riposizionando la griglia non dovrebbe interferire con la membrana del woofer (anche perchè avrà escursioni limitate).
            Per avere un suono migliore devi faticare un pochetto:
            - smonta tutta la cartella di copertura della porta, togli il nylon protettivo e posiziona all'interno del lamierato dei fogli di bitume da carrozziere (sono di forma quadrata 50cmx50cm, autoadesivi e spessi circa 3mm, costano sulle 4K l'uno) prendine 6 o 7, li tagli a pezzi di 10cm*20cm, stacchi la pellicola di protezione, li scaldi con un normale asciugacapelli e li applichi contro il lamierato esterno (togliendo la cartella di rivestimento ed il nylon ti trovi di fronte dei bei buchi -vicino alla manigli, nella parte posteriore della porta, il buco da te fatto per il woofer.-attraverso i quali puoi infilare le mani ed appiccicarli alla lamiera di fronte. Cura particolarmente l'applicazione dietro il woofer.
            Quando hai rivestito l'intero lamierato interno, usa gli stessi fogli di bitume per tappare tutti i buchi del lamierato interno (tranne quello del woofer!!). Riposiziona un qualsiasi nylon con del silicone e tappezza la parte interna della cartella di rivestimento con i fogli di bitume...
            A questo punto rimonta tutto e serra bene le viti. Sicuramente la situazione migliorerà alquanto. se invece cambia poco, vuol dire che ci sono dei trafilaggi d'aria tra la tasca e la cartella. Isola bene la parte in modo da garantire l'emissione del woofer solo all'interno del foro da te praticato (onde evitare cortocircuiti acustici..)
            E' scontato che una tasca in legno renderebbe molto meglio a causa della sua maggiore rigidità (e non è complicato costruirla sulla tua punto che se non erro ha la cartella di rivestimento piatta, non sagomata..)
            per capirci meglio:
            smontaggio cartella:
            http://www.carhifi-it.com/italiano/p...a-smontata.jpg

            posizionamento bitume sul lamierato interno:
            http://www.carhifi-it.com/italiano/p...con-bitume.jpg

            rinforzo per chiudere il buco:
            http://www.carhifi-it.com/italiano/p...o-portiera.jpg

            posizionamento bitume su cartella:
            http://www.carhifi-it.com/italiano/p...4_pannello.jpg

            spero di esserti stao di aiuto.
            Ascolta me: prenditi una giornata per iniziare e finire il lavoro, una volta che hai ben chiaro cosa fare, non farlo "a puntate"....

            se hai dubbi, chiedi..


            Rimonta il tutto

            Commenta


            • #16
              P.S. se non ci colleghi un bell'ampli (e bello ti assicuro che non è Coral) non aspettarti grandi miglioramenti....
              Poi io ho avuto sempre AP e ampli Coral e da quando ho cambiato ho risparmiato soldi e la resa non è nemmeno paragonabile...

              Commenta

              Sto operando...
              X