annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stereo di serie vs nuovo: sorpresa!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• stereo di serie vs nuovo: sorpresa!

ho un grosso dubbio, che mi è venuto ascoltando lo stereo sulla macchina della ditta.
    allora:
    la macchina in questione è una punto van con montate le casse anteriori sdoppiate tw/wf della blaupunkt (da 40w) e lo stereo sempre blaupunkt 40w X 4. le casse post nn ci sono, quindi vengono sfruttati solo i canali ant dello stereo.
    la mia macchina monta all'ant le stesse identiche casse, ma lo stereo è un sony 50x4.
    ho provato, per curiosità, ad escludere tutto il post (sulla mia) tramite il fader dello stereo.
    risultato:
    il suono sulla macchina della ditta è molto + corposo rispetto a quello che ho sulla mia con solo le casse ant attive. ha + bassi, si sente bene e distorge poco, anche ad alti volumi. sulla mia invece si sentono pochissimi bassi (quasi per niente). per portarlo alla solita corposità devo aumentare molto i bassi (e anche un pò i medi) dall'equalizzatore, col risultato che distorge anche ad un volume a cui l'altro stereo fa ancora molto bene, ed inoltre il suono sulla mia nn raggiunge la corposità e nitidezza che ha l'altro.
    come è possibile??
    so che il mio stereo nn è il top de top, ma anche il blaupunkt di serie nn deve essere di fascia molto alta... eppure... avevo pensato che fosse dovuto al fatto che l'impianto di serie è calibrato per funzionare bene solo accoppiato con lo stereo di serie, ed invece nn risponde bene se si cambia stereo.... però mi suona molto strano questo discorso...
    secondo voi??
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Re: stereo di serie vs nuovo: sorpresa!

ops scusa nn avevo letto bene.
    Ultima modifica di Enzoxxx86; 18-08-2006, 13:58.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

hem...nn so se dico giusto ma penso che gli arrivino meno watt nella tua situazione!
      Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
      1.2 turbo cattivissimo....

Commenta

in alcune punto seconda serie ci sono i woofer messi in controfase... controlla!
        quando la potenza non è al massimo, ecco che compare il coraggio...
        Ciao Cross Club

Commenta

magari i wf del van sono istallati meglio rispetto a quelli della punto. quindi rendono meglio.
          poi non sottovaluterei la radio tedesca secondo me + robusta in quanto a potenza.

Commenta

Guarda io ho una punto II serie sulla quale ho fatto un modesto impianto stereo. Prima avevo una blaupunkt daytona accoppiata ai diffusori originali e ti posso dire che non si sentiva poi male: voglio dire confrontato con l'impianto originale di una focus e di una 206 di miei amici secondo me era molto migliore il suono della punto.
            Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

Commenta

Possono avere altoparlanti diversi o altro come già sottolineato
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

mah..
                gli altoparlanti credo che siano uguali (stessa marca, stesso vattaggio, stesse misure, stessa disposizione)...
                secondo me il problema risiede nello stereo, ma nn capisco come sia possibile...
                lo stereo che monto io nn è buonissimo ma è pur sempre un sony da 150€...
                mi pare strano che sia di qualità inferiore a quello di serie...

per vedere se le casse sono in controfase provo ad invertire i fili e vedere come si sente?
                se fossero in controfase (rispetto a cosa? rispetto allo stereo?) si hanno problemi come quello che ho io?
                Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

Dovrebbe essere l'amplificazione interna della radio che diciamo enfatizza la gamma medio-bassa ma attenua anche le alte,ha come una sorta di equalizzazione interna che fà questa funzione.
                  Intendo la radio Blaupunkt originale
                  Persone affidabili con i quali ho concluso affari
                  Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

cmq si, anch'io avevo un sony ed era peggio di quello di serie....
                    quando la potenza non è al massimo, ecco che compare il coraggio...
                    Ciao Cross Club

Commenta

Sto operando...
                    X