annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che differenza c'č tra il Woofer ed il Subwoofer?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che differenza c'č tra il Woofer ed il Subwoofer?

Come da titolo. Illuminatemi, o sapienti.
    ProAudio

Re: Che differenza c'č tra il Woofer ed il Subwoofer?

diciamo che ci sono moltissimi post che parlano di questo, comunque in 2 parole ti dico che il woofer è un altoparlante progettato per emettere frequenze medio-basse e sono di dimensioni inferiori ai subwoofer (solitamente salvo rare eccezioni), invece i subwoofer sono altoparlanti progettati per emettere suoni a frequenze basse e quindi indicati per i bassi.
    non mi soffermo sui modi e sui termini di montaggio dei due tipi di AP ma spero di essere stato utile
    Perchč a parlŕ sň bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
    Turni in Pista RS:
    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

che il woofer non riesce a rirprodurre le frequenze di un subwoofer il quale serve propio a completare la gamma
      http://www.mariohifi.it/

Commenta

brevemente ti spiego come spiegarono a me anni fa quando mi cominciai ad interessarmi all hi-fi
        ogni tipo AP suona il suo tipo di frequenze indicativamete cosi
        tweeter, freq alte >6000 hz
        midrange, freq medie 600> <6000
        woofer , freq basse 60> <600
        subwoofer, freq ultrabasse <60
        Club Alfa Italia

Commenta

C'&#232; anche da dire che a livello proprio audio...cio&#232;...un woofer non riuscir&#224; mai ad avere una profondit&#224; di un sub...ma secondo me anche un sub non riesce ad avere quel basso secco che x esempio serve x musica rock e cose del genere dove c'&#232; la batteria che da bassi secchi sulla grancassa ^^ Quindi secondo me la scelta tra sub e subwoofer dipende anche dal tipo di musica che si ascolta...anche x l'house io ci vedrei meglio 2 wooferozzi tipo da 20 e se ci stanno anche + grandi...Questo &#232; solo il mio parere cmq ^^ De gustibus

Commenta

Originariamente inviato da Toni85
            C'č anche da dire che a livello proprio audio...cioč...un woofer non riuscirŕ mai ad avere una profonditŕ di un sub...ma secondo me anche un sub non riesce ad avere quel basso secco che x esempio serve x musica rock e cose del genere dove c'č la batteria che da bassi secchi sulla grancassa ^^ Quindi secondo me la scelta tra sub e subwoofer dipende anche dal tipo di musica che si ascolta...anche x l'house io ci vedrei meglio 2 wooferozzi tipo da 20 e se ci stanno anche + grandi...Questo č solo il mio parere cmq ^^ De gustibus
            infatti la batteria non va fatta riprodurre dal sub, il sub va tagliato + basso
            anche un woofer da 16 la riproduce bene
            sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
            alcuni lavori:
            cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Solo un fatto di applicazioni... in linea di massima ci sono tre tipologie di altoparlanti, alti, medi e bassi
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da mixersrl
                Solo un fatto di applicazioni... in linea di massima ci sono tre tipologie di altoparlanti, alti, medi e bassi
                quoto.

&#232; un problema pi&#249; fisico che filosofico.

ci sono driver che se messi in carichi particolari ( tromba, d'appolito o altro) riescono a produrre dai 30 ai 5.000 hz....

ci sono extended-range che fanno da 50 a 8.000 hz e anche pi&#249;.

ma in auto certi principi, e certi driver non possiamo usarli.
                Ultima modifica di massimo2367; 24-08-2006, 11:02.

Commenta

Grazie, ho capito tutto!
                  ProAudio

Commenta

Sto operando...
                  X