Re: Che differenza c'č tra il Woofer ed il Subwoofer?
diciamo che ci sono moltissimi post che parlano di questo, comunque in 2 parole ti dico che il woofer è un altoparlante progettato per emettere frequenze medio-basse e sono di dimensioni inferiori ai subwoofer (solitamente salvo rare eccezioni), invece i subwoofer sono altoparlanti progettati per emettere suoni a frequenze basse e quindi indicati per i bassi.
non mi soffermo sui modi e sui termini di montaggio dei due tipi di AP ma spero di essere stato utile
Perchč a parlŕ sň bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!® IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
Turni in Pista RS:11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)
brevemente ti spiego come spiegarono a me anni fa quando mi cominciai ad interessarmi all hi-fi
ogni tipo AP suona il suo tipo di frequenze indicativamete cosi
tweeter, freq alte >6000 hz
midrange, freq medie 600> <6000
woofer , freq basse 60> <600
subwoofer, freq ultrabasse <60
C'è anche da dire che a livello proprio audio...cioè...un woofer non riuscirà mai ad avere una profondità di un sub...ma secondo me anche un sub non riesce ad avere quel basso secco che x esempio serve x musica rock e cose del genere dove c'è la batteria che da bassi secchi sulla grancassa ^^ Quindi secondo me la scelta tra sub e subwoofer dipende anche dal tipo di musica che si ascolta...anche x l'house io ci vedrei meglio 2 wooferozzi tipo da 20 e se ci stanno anche + grandi...Questo è solo il mio parere cmq ^^ De gustibus
Originariamente inviato da Toni85
C'č anche da dire che a livello proprio audio...cioč...un woofer non riuscirŕ mai ad avere una profonditŕ di un sub...ma secondo me anche un sub non riesce ad avere quel basso secco che x esempio serve x musica rock e cose del genere dove c'č la batteria che da bassi secchi sulla grancassa ^^ Quindi secondo me la scelta tra sub e subwoofer dipende anche dal tipo di musica che si ascolta...anche x l'house io ci vedrei meglio 2 wooferozzi tipo da 20 e se ci stanno anche + grandi...Questo č solo il mio parere cmq ^^ De gustibus
infatti la batteria non va fatta riprodurre dal sub, il sub va tagliato + basso
anche un woofer da 16 la riproduce bene
Commenta