annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crossover: Consiglio tagli di frequenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crossover: Consiglio tagli di frequenza

Salve a tutti,
    ho deciso di realizzare il mio bel 3 vie ma vorrei che qualcuno mi aiutasse nei tagli di frequenza per realizzare il crossover.
    Il 3 vie è tutto Zacks wf 165.4 md + 100.11 + tw 25.1 che penso molti di voi gia conosceranno bene...
    Le casse le ho montate nelle portiera anteriori della mia punto II serie, e i wf e md in tasca come da foto e il tw nel triangolino dello specchietto.
    tra il md e il tw + o - ci sono 40/50 cm di distanza.
    Attualmente vorrei pilotare tutto con un H420 Herz (so ke molti di voi storceranno il naso) che è un ampli 4 vie 75*4 che mi ritrovo, utilizzando il passa alto dell'ampli, ma vorrei cambiarlo al + presto (magari colgo l'occasione per un consiglio anche su questo dato il kit in modo da avere una resa ottimale).
    Visto che è un 4 canali lo vorrei utilizzare biamplificando il 3 vie: wf su 2 vie e md+tw su le altre 2, in un breve futuro vorrei cambiare come dicevo l'ampli sempre sotto vostro consiglio con uno qualitativamente superiore ma sempre 4 vie per utilizzare la stessa configurazione.
    Tornando a noi il mio problema principale sono i crossover...
    Secondo voi a quanto dovrei effettuare i tagli?
    i dati degli ap sono:
    Wf 165.4 http://www.zacksprotos.it/caratteris...er/cwf1654.zip
    Md 100.11 http://www.zacksprotos.it/caratteris...i/cmr10011.zip
    Tw 25.1 http://www.zacksprotos.it/caratteris...ter/CTW251.zip
    Tipo di tasca e porta punto II serie

Personalmente pensavo di tagliare i wf a 250/300 e md e tw a 3000/3500 realizzando un crossover con tagli a 12 db cosa ne pensate?

Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno.
    Ultima modifica di Miks; 27-08-2006, 03:50.

UTENTI AFFIDABILI CON I QUALI HO CONCLUSO FELICEMENTE AFFARI SU QUESTO FORUM:
    MaStEr - Cosworth rs__84 - XTREME SPECIAL - arf33 - cyclon68 - zioladrone

Re: Crossover: Consiglio tagli di frequenza

Intanto penso che manchi il passalto del medio,o pensi di utilizzare il finale a 4canali utilizzando i 2 passalto uno ad esempio 80hz e l'altro a 300hz.
    Poi che bisogna realizzare su basetta il progetto e ascoltare il tutto.
    Su carta tutto è possibile che suoni bene.
    Persone affidabili con i quali ho concluso affari
    Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

Originariamente inviato da cyclon68
      Intanto penso che manchi il passalto del medio,o pensi di utilizzare il finale a 4canali utilizzando i 2 passalto uno ad esempio 80hz e l'altro a 300hz.
      Poi che bisogna realizzare su basetta il progetto e ascoltare il tutto.
      Su carta tutto è possibile che suoni bene.
      Ehi mario tutto ok? stavo cercando da giorni di contatarti per msn ma nulla.. nn riusciamo mai a trovarci come orari...
      Si in effetti il passalto sia del woofer che del medio mancano proprio perchè preferisco usare quello attivo dell'amplificatore in modo da riuscire a tararlo meglio.
      Ma tu le hai gia sentite? secondo te sempre su carta prima di acquistare i componenti (che costano) i tagli sono giusti? cosa cambieresti ?
      Qualcun altro che le ha o le ha sentite mi può dare una mano o sa dove posso comprare i componenti a buon prezzo? grazie
      Ultima modifica di Miks; 27-08-2006, 12:43.

Commenta

il problema è che non si può ipotizzare un taglio di frequenza, perchè bisogna misurare i componenti in auto e solo dopo una misurazione della risposta in frequenza si può definire qual'è il punto in cui incrociare i diffusori, come per es. potresti anche avere la necessità di creare un buco virtuale, ovvero es. il mid-woofer lo tagli 10000hz passa basso ed il tweeter 11000hz passa alto, ma in effetti hai incrociato bene i due, ma ciò lo puoi solo verificare con gli strumenti appropriati.

Commenta

Mica tutti hanno la possibilità,disponibilità,voglia e altri fattori di farsi analizzare le risposte dell'auto per fare dei crossover.
          Prima di tutto dovresti litrere il medio per farlo scendere un pò di più.
          Persone affidabili con i quali ho concluso affari
          Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

purtroppo qui dove sono io "farsi analizzare i componeti" non esiste... al massimo ti montano tutto alle menopeggio...
            per questo visto ke mi so fatto tutto da solo chiedevo un consiglio anche a chi magari si è trovate a montarle in una situazione analoga, un po si fa il conto sulla carta un po si ascolta chi le ha gia montate così e magari si cambia qualcosa...
            Cosa dite cosa mi converrebbe fare alle fine? realizzarlo così com'è su carta e magari provare a modificare qualcosa dopo? invace per l'ampli 4 ch con passalto da abbinarci cosa dovrei comprarci?

Commenta

di dove sei?
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

edit.....
                Ultima modifica di Miks; 01-11-2006, 11:30.

Commenta

Originariamente inviato da Miks
                  We cia Antò sto a 60 Km da te a Torre del Greco, anche se per lavoro fino a qualche anno fa ero quasi tutti i giorni dalle tue parti a Mercato S. Serverino.
                  ANTONIO LEONE
                  Solo Musica
                  Rivenditore di
                  Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Sto operando...
                  X