Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forte Dubbio,please HELP ME :::: URGENTE ::: Leggete please...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forte Dubbio,please HELP ME :::: URGENTE ::: Leggete please...

    Ciao,oggi ho finito praticamente l'80% del lavoro per il mio nuovo FA composto per ogni porta da:

    - 4 Woofer Zacks CWF 165.23 (serie-parallelo x 2ohm finali - Rockford 500.2 - 500rms x 2)

    - 2 Tweeter Ciare CT 263 (install. in portiera ad altezza "media"...ne troppo in basso ne troppo in alto. - Soundstreem Rubicon 302 - 75rms x 2)


    - ....e qui viene il problema....


    ...QUALI MIDRANGE MONTO ?????

    L'ampli per loro e' un Audioqueest (vecchio ma nuovo di pacca..imballato!) da 90rms x 2....

    Sono indeciso tra:

    - Sonora MR405

    - Zacks CMR165.2 - 150rms

    - Zacks CMR165.9 - 90rms

    - Zacks CMR130.11 - 90rms

    - Zacks CMR130.4 - 120rms

    - Ciare CM161 - 80rms


    Il lavoro di manodopera che ho fatto fino ad ora e' stato finalizzato al montaggio dello Zacks CMR165.2....quindi non hoi problemi di spazio....alcuno..

    Ritengo la scelta del medio molto importante anche perche avevo pensato di non far salire troppo i 4 Woofer...diciamo fino a 400hz...e da li il Mid fino a 5000\5500.
    Non vorrei fare scendere il Tw oltre questa soglia altrimenti so che lo sciolgo,stesso discorso vale per i medi,infatto avevo pensato di mettere un Mid da16cm propio per non aver problemi a farlo scendere fino a 400...

    Boooo....,voi che dite?

    Tra quelli che ho elencato ce ne sono alcuni che dai grafici di risposta in frequenza non mi sembrano linearissimi,ad esempio tra questi 2...

    - Zacks CMR165.2 - 150rms

    - Zacks CMR165.9 - 90rms

    ...il .2 e' efficentissimo,tiene una cariola di watt ma ha una risposta tutta "su e giu",invece il .9 e meno efficiente,tiene meno watt ma mi sembra iperlineare...

    ..vi prego datemi un consiglio,sono indecisissimo.

    Ascolto prevalentemente musica elettronica ma anche Nora Jones (o come si scrive)...quindi....aiutatemi voi.

    Accetto anche altri altoparlanti come suggerimenti,ricordandovi che l'installazione del Mid e' in portiera nella posizione tipica tutto in basso tutto avanti....poi di seguito i 4 woofer fino alla fine della porta..praticamente di fianco al sedile...

    Grazie davvero,avrei un po fretta perche domani comprerei i medi,qualsiasi essi siano,e finirei il lavoro.

    I tagli li effettuo tutti attivamente..,i wf tramite la 9835 (anche il sub) e i Mid e Tw con un 48.13 Macrom...


    Grazie dell'aiuto....ancora..
    Ultima modifica di andreatan; 06-09-2006, 22:14.

  • #2
    Re: Forte Dubbio,please HELP ME :::: URGENTE ::: Leggete please...

    tutto e sempre da verificare
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

    Commenta


    • #3
      Re: Forte Dubbio,please HELP ME :::: URGENTE ::: Leggete please...

      Io direi così ad occhio sonora...non te ne pentiresti...gli zacks 165.2 hanno un suono veramente brutto in basso e le voci neppure sono meravigliose, i ciare sono molto buoni, ma tra ciare e sonora sarei più propenso ai sonora...poi dovresti sentirli e scegliere quelli che ti piacciono di più!
      Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

      Commenta

      Sto operando...
      X