Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche info su condensatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualche info su condensatore

    L'altro ieri ho fatto dei lavori all'impianto e ho dovuto staccare il positivo dalla batteria. Dopo due minuti il condensatore ha iniziato a fischiare per circa un minuto, poi ha smesso.
    Finiti i lavori ho ricollegato il positivo ma la mattina seguente mi sono ritrovato la batteria a zero. Devo rieffettuare la procedura di ricarica del condensatore con la resistenza? E' possibile che sia questa la causa? Prima di ciò non mi era mai capitata una cosa del genere, non riesco a capire quale possa essere la causa di tutta quella dispersione di corrente.

  • #2
    Re: Qualche info su condensatore

    Nessuno mi sa dare un parere?

    Commenta


    • #3
      Re: Qualche info su condensatore

      Prima di staccare la batteria sarebbe bene scaricare il condensatore..e quando riattacchi la batteria lo ricarichi con la resistenza..
      Enfant Terrible...in vendita

      Commenta


      • #4
        Re: Qualche info su condensatore

        Originariamente inviato da Ciogagt
        Prima di staccare la batteria sarebbe bene scaricare il condensatore..e quando riattacchi la batteria lo ricarichi con la resistenza..
        quoto
        Club Alfa Italia

        Commenta


        • #5
          Re: Qualche info su condensatore

          Originariamente inviato da Ciogagt
          Prima di staccare la batteria sarebbe bene scaricare il condensatore..e quando riattacchi la batteria lo ricarichi con la resistenza..
          un attimo forse hai fatto un pò di confusione o ti sei espresso male

          come fai a scaricare il condensatore prima di scollegare la batteria ???????????
          non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE
          e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

          Commenta


          • #6
            Re: Qualche info su condensatore

            Infatti

            Commenta


            • #7
              Re: Qualche info su condensatore

              un condensatore lavorando in cc ci puoi collegare anche una lamp 12 v si scarica all'istante

              Commenta


              • #8
                Re: Qualche info su condensatore

                Originariamente inviato da pasquale83
                un attimo forse hai fatto un pò di confusione o ti sei espresso male

                come fai a scaricare il condensatore prima di scollegare la batteria ???????????


                Togli il fusibile e ci colleghi la lampadina
                Enfant Terrible...in vendita

                Commenta


                • #9
                  Re: Qualche info su condensatore

                  Originariamente inviato da ALANFORDS
                  un condensatore lavorando in cc ci puoi collegare anche una lamp 12 v si scarica all'istante
                  Ok ma quello che chiedo io è: è possibile che si scarichi staccando il cavo della batteria solamente? Non dovrebbe mantenerla la corrente che ha accumulato? Non avendolo ricaricato dopo aver ricollegato la batteria, è possibile che mi ritrovi la stessa a secco il giorno dopo? E' questo che vorrei capire.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Qualche info su condensatore

                    Originariamente inviato da ZioChino
                    Ok ma quello che chiedo io è: è possibile che si scarichi staccando il cavo della batteria solamente? Non dovrebbe mantenerla la corrente che ha accumulato? Non avendolo ricaricato dopo aver ricollegato la batteria, è possibile che mi ritrovi la stessa a secco il giorno dopo? E' questo che vorrei capire.


                    Si che si scarica...molto lentamente ma si scarica..circuito aperto..
                    Ed è possibile anche il discorso della batteria, visto che lui si è ciucciato la corrente dalla batteria lasciandotela a secco..
                    Enfant Terrible...in vendita

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X