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Problemi all'impianto

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  • Problemi all'impianto

    Ragazzi ho un problema con il mio impianto praticamente sento interferenze nelle casse post e ant (collegate ad un' ampli dragster dab2050)sento il rumore del motore.

    mentre invece o un sub boss ripper 300wrms con ampli impact lk 602.quando cambio traccia o faccio col volume 0-1 si sente un bom bom.

    che c...o puo essere?

    datemi una mano a risovere questi problemi
    turbo fischiante,gomma fumante

  • #2
    Re: Problemi all'impianto

    il primo problema penso derivi dal cablaggio... descrivici i cablaggi


    per il secondo .... se ne è già parlato però non ricordo cos'è , se non sbaglio è la sorgente che da quei problemi..... che sorgente è????
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

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    • #3
      Re: Problemi all'impianto

      verifica le masse in generale
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

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      • #4
        Re: Problemi all'impianto

        infatti il bump potrebbero essere le masse (il mio lo faceva quando aveva la pista di massa del xover bruciata) il motore di solito è l'rca che passa vicino al cavo dell 'alimentazione o a qlc centralina della macchina
        VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

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        • #5
          Re: Problemi all'impianto

          sicuramente il problema sono le masse. assicurati che stiano ben fissate alla carrozzeria, e non ci sia vernice tra il cavo ed la lamiera

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          • #6
            Re: Problemi all'impianto

            Il secondo problema è probabilmente (e ti auguro di no...) la pista di massa comune degli rca (che vanno all'ampli del sub)della radio interrotta.

            nulla di irrisolvibile, ma necessiterebbe di essere riparata in assistenza.

            Se dovesse essere questa la causa del bump al cambio traccia o allo zero volume, è molto probabile che l'ampli abbia "tirato" massa dalle preout.

            quindi sicuramente devi migliorare le masse dell'impianto, con cablaggi corti, grossi e punto massa ben sverniciato.

            A me è già successo con due radio diverse sulla stessa auto, poi risolto migliorando le masse.
            Ultima modifica di massimo2367; 02-10-2006, 17:43.

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            • #7
              Re: Problemi all'impianto

              il tuo problema l'ho avuto anke io e se vuoi un consiglio nn perdere tempo cn le masse ma butta lo stereo e comprane un altro.ah e se vuoi risolvere i pproblemi delle masse degli amplificatori devi saldare degli occhielli sulla carrozzeria e collegarli con fili grossi

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              • #8
                Re: Problemi all'impianto

                Originariamente inviato da DOCTOR HI-FI Visualizza il messaggio
                il tuo problema l'ho avuto anke io e se vuoi un consiglio nn perdere tempo cn le masse ma butta lo stereo e comprane un altro.ah e se vuoi risolvere i pproblemi delle masse degli amplificatori devi saldare degli occhielli sulla carrozzeria e collegarli con fili grossi
                e perchè dovrebbe buttare lo stereo?

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                • #9
                  Re: Problemi all'impianto

                  Originariamente inviato da romanoarco Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ho un problema con il mio impianto praticamente sento interferenze nelle casse post e ant (collegate ad un' ampli dragster dab2050)sento il rumore del motore.

                  che c...o puo essere?

                  datemi una mano a risovere questi problemi
                  per il primo problema direi che devi farti coraggio e fare molte prove, poi se proprio non risolvi allora cambia sorgente.

                  allora il problema del ronzio del motore nelle casse può essere dipeso da due rami differenti, o peggio ancora da entrambi insieme.

                  primo caso: il cavo rca funge da antenna , te ne accorgi staccando il cavo dalla parte della sorgente e tenendo acceso il motore della macchina con assorbimenti elevati(tipo luci accese , lunotto acceso ecc.) . se il ronzio permane allora l'ampli usa il cavo pre come antenna .
                  soluzioni:

                  1) monta cavi pre schermati.
                  2) evita cavi con rca in metallo e saldature artigianali molto massice
                  3) fai passare i cavo lontano almeno un palmo dai cavi originali dell'auto, e comunque lontano da ogni cavo di alimentazione.
                  4) controlla che le masse degli rca dell'ampli siano ben collegati con quelli della sorgente.
                  5) se proprio non risolvi fai una prova che ho fatto anche io personalmente e funziona bene in questo caso: avvolgi tutto il cavo pre con carta stagnola e mettila a massa in un punto della carrozzeria vicino alla sorgente ( fai delle prove per vedere il punto in cui i ronzii si attenuano di più).

                  Secondo caso, si genera un anello di masse tra sorgente e ampli.... lo verifichi staccando un solo rca dall'ampli, se il difetto scompare allora hai colto in segno.
                  è difficile risolvere questo difetto, generalmente lo risolvi cambiando sorgente, comunque prova a:

                  1) controlla bene la massa dell'ampli e dell'autoradio mettendo cavi belli grossi.
                  2) se hai un sitema di separazione masse incorporato nell'ampli ( come gli steg ad esempio), controlla che le carcasse degli RCA non tocchino insieme da qualche parte.
                  3) prova a spostare la massa degli ampli in altri punti dell'auto
                  4) prova a mettere la massa dell'autoradio nello stesso punto della massa degli ampli.
                  5) controlla che le carcasse degli ampli non siano a massa con la carrozzeria, se si è meglio isolarle.
                  6) abbassa il gain dell'ampli il più possibile facendo passare nel cavo pre un segnale più forte che puoi.
                  7) prova con un separatore galvanico di masse , ma fino ad ora non ne ho mai visto uno servire a qualcosa.
                  8) cambia sorgente , ma stai attento : fai delle prove prima di acquistare, quella che compro potrebbe darti gli stessi problemi. e se possibile prendila con uscita pre a voltaggio molto alto.

                  spero diesserti stato utile.

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                  • #10
                    Re: Problemi all'impianto

                    Fossi in te butterei via anche gli ampli e gli altoparlanti....perche' no...anche l'auto. eheheheheh

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