Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizionare il SUB nel baule......................come?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posizionare il SUB nel baule......................come?

    Posizionare il SUB nel baule......................come?
    ..e gli AP nella cassa...??

    Quale e' la posizione ideale per collocare gli AP dentro la cassa?

    Verticali come nelle casse da casa..cosi non si autosfondano con il peso della loro stessa massa mobile e a riposo sono sempre in posizione "zero".....

    ...oppure rivolti verso l'alto...e quindi verso il pianale....

    ...e magari utilizzare un pianale "bucato"che permetta il passaggio dell'aria spostata...


    Stesse domande per i condottti reflex....


    ??????????????????????????????????????

    Perche si dice in giro che (nel caso di AP montati come nelle casse da casa) il sub suona meglio con gli AP verso il portellone e non verso i sedili...,tanto sono sempre a pokissima distanza da un "muro"....,anzi,con gli AP verso il portellone...lo stesso..vibra come una corda di contrabbasso....!!

    ....l'ideale sarebbe con AP montati come nelle casse da casa e reflex verso il pianale?...almeno da non complicare il passaggio dell'aria ai reflex per non variare poi l'accordo.....


    Poi ci sarebbe un altra cosa:

    Supponendo: e' uguale mettere due L15P200AK in 2 casse da 60litri completamente "indipendenti" l'una dall'altra oppure due L15P200AK in unica cassa da 120litri ?
    La resa e' uguale?
    Ultima modifica di andreatan; 08-10-2006, 00:06.

  • #2
    Re: Posizionare il SUB nel baule......................come?

    uppppppppppppppp

    Commenta


    • #3
      Re: Posizionare il SUB nel baule......................come?

      A mio personale avviso non c'è una risposta universale, dipende da molte varianti (se parliamo di pura resa acustica).

      La risposta te la darà il tuo orecchio (se allenato) oppure un bravissimo installatore in fase di taratura.

      PS Il portellone non è certo l'unica cosa a vibrare in una macchina, come ogni altra cosa "vibrante" ci sono moltissimi rimedi che possono limitarne il rumore.
      Ciao...David

      Commenta


      • #4
        Re: Posizionare il SUB nel baule......................come?

        Ciaooo sono le stesse domande a cui vorrei anke io delle risposte..il subb lo devo posizionare con la cassa verso il portellone e e il reflex verso i sedili..oppure lo metto di lungo il bagagliaio...e sopratutto kome elimino tutte le vibrazioni ke rovinano il suono del subb?? ciaooo.. egrazie per eventuali risposte
        Sorgente Pioner deh-p3500mp
        FA:tw a cruscotto impact
        Portiera tw ciare CT263 md ciare CM132 md impact
        wf ciare CW254
        FA: steg 75x4 x TW MD fa: revac(modificato)WF
        sub ciare cs 450-100 lt ampli sub: Powerbass..ASA2000.1d condensatore 2 farad

        Commenta


        • #5
          Re: Posizionare il SUB nel baule......................come?

          va bhe per le vibrazioni so gia come fare,come nelle mie porte che ho 4 x 165mmm....,era solo per capire dalle vostre prove alcune cose...,visto che sto per realizzare un nuvo mostruso sub e volevo vedere un po come "configurarlo"...

          Commenta


          • #6
            Re: Posizionare il SUB nel baule......................come?

            Ciao Andreatan.....ora ke lo fai mandami il progetto...ke lo kopio
            io nn so piu come posizionarlo trappoko lo getto dal cofano....
            Sorgente Pioner deh-p3500mp
            FA:tw a cruscotto impact
            Portiera tw ciare CT263 md ciare CM132 md impact
            wf ciare CW254
            FA: steg 75x4 x TW MD fa: revac(modificato)WF
            sub ciare cs 450-100 lt ampli sub: Powerbass..ASA2000.1d condensatore 2 farad

            Commenta


            • #7
              Re: Posizionare il SUB nel baule......................come?

              quando si provano svariate soluzioni di posizione, e il sub continua a non suonare come dovrebbe, è evidente che c'è qualcosa di errato nella realizzazione e/o caricamento del sistema cassa+sub.

              ricordiamoci anche che un determinato sub, caricato a dovere nella sua cassa, in 3 auto diverse suonerà in tre modi diversi

              Il volume, le forme, l'allestimento interno dell''abitacolo di un'auto, è parte integrante in ogni sistema di riproduzione audio, ed interferisce pesantemente nella resa dello stesso, ma sembriamo dimenticarci troppo spesso di questo importante aspetto.
              Ultima modifica di massimo2367; 08-10-2006, 21:07.

              Commenta


              • #8
                Re: Posizionare il SUB nel baule......................come?

                Ciao massimo... si e raggggione il tuttto dipende anke sopratutto dall'auto,come e la mia ke il suono resta impriggionato nel baule e uno spreco..comunque con i consigli degl'altri e soprattutto i tuoi sto tentando di migliorare il mio impianto...la prima cose ke faro e quella di cambiare il subb dal cilindro in cassa reflex..sul sito della ciare ce lo skema della kassa adatta all sub ke cio..sperando ke esca bene...sto seguendo i tuo consigli e mi sto facendo una cultura....bastano avvolte pikkoli accorgimenti per migliorare il proprio impianto... e io ke pensavo ke bastava solo riempirsi la makkina di amplificatori e casseeee....
                Sorgente Pioner deh-p3500mp
                FA:tw a cruscotto impact
                Portiera tw ciare CT263 md ciare CM132 md impact
                wf ciare CW254
                FA: steg 75x4 x TW MD fa: revac(modificato)WF
                sub ciare cs 450-100 lt ampli sub: Powerbass..ASA2000.1d condensatore 2 farad

                Commenta


                • #9
                  Re: Posizionare il SUB nel baule......................come?

                  lo pensavamo tutti all'inizio.

                  e c'è qualcuno che dopo 10 anni di car audio, ne è ancora convinto...

                  ma tu non lo conosci ancora, è un amico di Heidi....

                  vero, Luca?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Posizionare il SUB nel baule......................come?

                    qualke esperienza..ancora?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X