annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fischi audiocontrol 4xs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fischi audiocontrol 4xs

Salve a tutti ragazzi, dopo aver montato le nuove tasche ed aver installato il tutto sento un ronzio che va con i giri del motore quando tengo il volume chiuso.
    L'impianto č costituito da autoradio JVC kdlh7, audiocontrol 4xs sotto al sedile del passeggero post dx, audison vr209 nel fianchetto destro che pilota i 20 del FA, audison vr206 che pilota medi e alti del FA, audison lr 72 che pilota il FP.
    I cavi delle alimentazioni passano tutti nella canalina di destra + una massa dal punto di massa (cintura di sicurezza post) all'autoradio.
    I cavi dei pre sono nella canalina di destra, ne escono 2 (ant e post) che vanno all'audiocontrol, da cui ne escono 3 che vanno ai 3 ampli sopra citati + un cavo di massa che unisce la massa dell'autoradio con la massa dell'audiocontrol.

Praticamente ho provato a mettere una filo di massa che parte dalla cintura di sicurezza, gira alla canalina di sx, da la gnd all'autoradio, gira nella canalina dx, va alla massa dell'audiocontrol, torna alla cintura.

Fatemi sapere per favore, che sto rosicando con questi usignoli in macchina.

Grazie a tutti

Giaacarlo
    Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

Re: Fischi audiocontrol 4xs

hai detto che l'audiocontrol è messo sotto il sedile.

prova a controllare che il telaio, o le viti che lo bloccano, non tocchino le lamiere dell'auto.

potrebbe essere un ground loop.

Commenta

Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio
      hai detto che l'audiocontrol č messo sotto il sedile.

prova a controllare che il telaio, o le viti che lo bloccano, non tocchino le lamiere dell'auto.

potrebbe essere un ground loop.
      mmmm mi fai venire in mente una prova da fare: provo a mettere un pezzo di plastica tra scocca dell'audiocontrol e telaio dell'auto? Dici che puň essere quello?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Vat69 Visualizza il messaggio
        mmmm mi fai venire in mente una prova da fare: provo a mettere un pezzo di plastica tra scocca dell'audiocontrol e telaio dell'auto? Dici che puň essere quello?

Grazie
        č possibile.

attento anche alle viti, se lo hai fissato...non dovrebbero toccare direttamente la lamiera.

Commenta

Hai detto che sia cavi alimentazione che cavi pre passano nella canalina di destra...hai provato a spostare i pre?
          Enfant Terrible...in vendita

Commenta

Originariamente inviato da Ciogagt Visualizza il messaggio
            Hai detto che sia cavi alimentazione che cavi pre passano nella canalina di destra...hai provato a spostare i pre?
            No, alimentazioni a sinistra e pre a destra. Poi c'č una massa che fa tutto il girotondo, cintura di sicurezza, canalina sx, autoradio, canalina dx, audiocontrol, cintura.
            Oggi provo a metterci un giornale proprio.

Alle prossime puntate.
            Grazie
            Giancarlo

Commenta

per caso bumpa pure quando cambi stazione e quando vari il volume? il mio faceva cosi e aveva una pista di massa interrotta sulla scheda prova a dare un occhio se le piste di massa sono tutte integre (devi smontare la scheda perchè le piste sono sotto)
              VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

No no, non bumpa quando alzo o abbasso il volume, molto probabilmente č un problema di audiocontrol: prima quando avevo l'audison sxr2 filava tutto liscio.
                Allora oggi ho provato a mettere un pezzo di plastica tra audiocontrol e scocca auto: niente da fare.
                Ho notato che la massa d'alimentazione dell'audioctrl č = alla massa degli RCA ... non č strano?
                Boh, cmq poi ho provato a sfilare da dietro l'autoradio i 4 pre e le sgasate del motore non le sentivo +.
                Ora che provo? Se imballo l'audioctrl nella stagnola?
                Grazie a tutti

Commenta

c'è qualche anello di massa in giro per l'impianto.

dovresti fare alcune prove ed andare per esclusione.

trovi una miriade di discussioni e consigli se cerchi nel forum.

Commenta

Sto operando...
                  X