Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifiche al mio FA.....consigli?!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modifiche al mio FA.....consigli?!?!

salve ragazzi io ho una punto gt e fino a qualke giorno fa avevo questo tipo di impianto: un 3 vie all'anteriore + sub, il problema come da titolo è il rinnovo del fa prima composto cosi:

a portiera un woofer ciare cw202 20cm e un mid sempre ciare cm 161 16cm e sulla plancia ct 267 filtro 3 vie tutto comandato da un phoenix gold (ora non mi ricordo il nome) da 300w rms x 2 ch, suonava bene tranne che non mi piaceva il woofer con musiche tipo leggera italiana o simili si sentiva poco mentre con delle musiche che avevano bassi un po piu spinte tendeva a distorcerli.....

premesso questo arrivo al sodo la mia modifica prevede di lasciare quei tw in portiera mettere un altro cm 161 (collegato in serie o in parallelo che dite?) e trovare una soluzione per questo woofer mantenendo pero il diametro da 20.....

detto cio mi affido ai vostri preziosi consigli......
    grazie in anticipo!!

ps.: per quanto riguarda la disposizione degli altoparlanti sul pannello partendo da destra verso sinistra è meglio woofer medio medio o medio medio woofer....
    VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Re: modifiche al mio FA.....consigli?!?!

io cambierei solo il woofer,non metterei mai un medio in parallelo,fai un multivia tagliato attivo
    il mercatino di evilnet:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

Commenta

L'idea del doppio medio è malsana (in ogni caso), a maggior ragione se lo fai per risolvere i problemi del woofer

Lascia perdere!

Ti consiglio, prima di cambiare componenti, di verificare il filtraggio.

A mio avviso un woofer, specialmente da 20cm, non può essere filtrato passivamente (se non spendendo un patrimonio in componenti).

Il mio consiglio sarebbe di separare l'amplificazione mettendo un ampli per i woofer (filtrati attivamente) e uno per mid e tw (filtrati con passivo).
      Ciao...David

Commenta

prima avevo quell'impianto fa con i phoenix gold, poi due coax al fr con un altro ampli che non ricordo il nome da 150w rms x 2ch e un jensen da 300w rms x 1 x il sub e vorrei togliere un ampli x fare spazione ad altre cose che dovro mettere.....

allora volendo potrei fare:

filtrare l'ampli da 150w x 2 attivamente e mandarlo ai woofer e il phoenix metterlo nella configurazione 3 canali cosi ne mando 2 da 150w ai mid e ai tw e gli altri due collegati a ponte in modo da ottenere 300w e mandarlo al sub tramite filtro passivo.....??

ho due domande: siamo sicuri che il woofer non è da sostituire con uno migliore?

per quanto riguarda i mid come mai non vi piace l'idea di due per portiera?? se è per il collegamento, in che modo potrei risolvere??

Commenta

Prima di cambiare woofer, a mio avviso, dovresti cambiare altre cose.

L'ampli Jensen e le coassiali inizia a lanciarle fuori dalla GT.

Quello da 150 mi preoccupa che non ricordi il nome! Speriamo sia di buona qualità.

Io ti consiglierei di tenere il 4 canali PG (non avevo capito che era un 4 canali nel precedente post!!!) sul fronte, e giocare con i tagli e gli incroci (filtrando attivamente il woofer, credo, anzi spero che il PG possa gestire sia il Passa Alto dei woofer che l'incrocio col medio).

Così usi due canali sui woofer e li tagli attivamente, e due canali su medi e tw con xover passivo.

Poi a questo punto vedi di scoprire marca e modello del famigerato 150W, così vediamo se è migliore o peggiore del Jensen.

Così puoi togliere le coassiali e, di conseguenza, il peggiore dei due ampli (tra jensen e l'altro).

Il problema dei medi non è certo per il collegamento.

Un tre vie è già di per se abbastanza complicato da far suonare come si deve, un tre vie con due medi (a prescindere dalla totale inutilità di avere due medi uguali da 16cm, con un solo woofer da 20) è impossibile.

Io ho avuto 3 medi (due cono da 10cm e un cupola) per porta, quando avevo 4 woofer da 20cm per portiera e 2 47 come sub (poi diventati 4 38)...è passato tanto tempo però!
          Ciao...David

Commenta

Tieni conto di fare una buona taratura ed insonorizzazione
            ANTONIO LEONE
            Solo Musica
            Rivenditore di
            Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

IMMAGINO una taratura con celle passive su 2 MEDI credo che avresti bisogno di uno spazio grande quanto piazza plebiscito ehehehe
              CONTATTATEMI PER INFO E FOTO A PEPPEDICO@LIBERO.IT

CONCLUSO AFFARI CON : Soulstar

Commenta

prima di tutto ti ringrazio per i consigli che mi dai....
                tornando a noi per quanto riguarda l'ampli di certo è migliore come marca il jensen, pero sto in una condizione critica uno "è migliore come marca" (notare le virgolette) pero è fiacco e l'altro è sclauso pero piu potente...... stavo pensando a questo punto di prenderne uno per gestire il futuro sub.....mi sembra la cosa migliore.....

per quanto riguarda i coax gia li ho BUTTATI appena ho smontato tutta la car.....

per quanto riguarda il filtraggio ai mid e tw lascio il crox passivo 3vie che ho ora comandato da due canali da 150w del pg e gli altri due da 150 li filtro attivamente per mandarli ai woofer giusto??

per il filtraggio attivo cosa mi consigli di prendere?

ps.: stasera ti dico il nome preciso del pg.......

piccolo ot: un amico mi ha chiesto com'è la marca shark per gli ampli ma io non l'ho mai sentita che mi sapete dire....??

Commenta

La marca Shark è ottima...come fermacarte
                  ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Originariamente inviato da cristian84 Visualizza il messaggio
                    ...a portiera un woofer ciare cw202 20cm e un mid sempre ciare cm 161 16cm e sulla plancia ct 267 filtro 3 vie tutto comandato da un phoenix gold (ora non mi ricordo il nome) da 300w rms x 2 ch, suonava bene tranne che non mi piaceva il woofer con musiche tipo leggera italiana o simili si sentiva poco mentre con delle musiche che avevano bassi un po piu spinte tendeva a distorcerli.....

premesso questo arrivo al sodo la mia modifica prevede di lasciare quei tw in portiera mettere un altro cm 161 (collegato in serie o in parallelo che dite?) e trovare una soluzione per questo woofer mantenendo pero il diametro da 20...
                    Consiglio da amico: non so dire sull'amplificazione, ma lascia così il tweeter e sostituisci il medio con uno da 10 o da 13 ed il woofer con uno da 16. Mi raccomando, che siano ben filtrati in basso!

Perché? Già un medio da 16 mi sembra troppo grande... figuriamoci metterne due! Il woofer da 20 invece mi sembra troppo sacrificato... se vuoi tenerlo mettine uno più resistente.
                    Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 23-10-2006, 18:00.
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora sì che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Sto operando...
                    X