annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il sub tace e poi riparte, che può essere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il sub tace e poi riparte, che può essere?

stamattina mentre ascoltavo una canzone a volume abbastanza alto, ad un certo punto c'è un botta incredibile di basso che poi continua per tutta la durata della canzone stessa, il sub nn si sentiva +, quindi ho abbassato un po il volume della radio ed ha ripreso a funzionare......l'ha rifatto un paio di volte, poi non ho fatto altre prove.
    Che può essere?
    PS qualche giorno fa mentre smanettavo nel baule ho fatto contatto vicino all'ampli con un giravite ed è partito il fuse da 100A che ho vicino la batteria, siccome nn sono riuscito a trovarlo, ho messo uno spezzone di filo con guaina al posto del fuse di protezione....mah

Re: il sub tace e poi riparte, che può essere?

non vorrei sbagliarmi ma quando si spegne è perchè l' ampli và in protezione, però ci sono molti motivi per cui può andare in protezione.
    comunque ti consiglio di rimettere subito un fusibile al posto dello spezzone
    VW Passat TDI
    "E' solo quando cominci a temere davvero la morte,che impari ad apprezzare la vita".Leon
    www.kingsofnoise.135.it

Commenta

Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
      stamattina mentre ascoltavo una canzone a volume abbastanza alto, ad un certo punto c'è un botta incredibile di basso che poi continua per tutta la durata della canzone stessa, il sub nn si sentiva +, quindi ho abbassato un po il volume della radio ed ha ripreso a funzionare......l'ha rifatto un paio di volte, poi non ho fatto altre prove.
      Che può essere?
      PS qualche giorno fa mentre smanettavo nel baule ho fatto contatto vicino all'ampli con un giravite ed è partito il fuse da 100A che ho vicino la batteria, siccome nn sono riuscito a trovarlo, ho messo uno spezzone di filo con guaina al posto del fuse di protezione....mah
      Ma sei un danno!! I miei consigli, oltre a rimpiazzare il fusibile, sono quelli di controllare i cavi in genere, da ampli ad AP ecc...
      Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

Commenta

grazie raga...
        effettivamente quando mi muovo riesco a fare danni
        Cmq airjet.. mi sa che devo dare un'occhiata ai cavi, infatti per qualche giorno ho tolto il sub in quanto mi serviva tutto il baule, forse il positivo "gioca".....purtroppo è un cavo da 50mm rigidissimo, nn vorrei sia proprio quello, anzi spero sia solo quello
        Per il fuse oggi mi rifaccio un giro, magari lo trovo

Commenta

sembra che vada in protezione l'ampli,mi preoccupa il fatto del corto,l'ampli non e' protetto a valle?in teoria oltre al fusibile della batteria doveva saltare anche quello dell'ampli (se c'e')...se non c'e' potresti aver cotto qualcosa nell'ampli...spero di no x te....ma di solito se cucini qualcosa non va piu' niente e non a intermittenza.

diverso il discorso se lo piloti con carichi bassi,magari si e' solo surriscaldato,prova a vedere a freddo se smanettando si spegne ancora,allora potrebbe essere qualcosa di elettrico nell'ampli.

come potresti aver cotto pure la bobina del sub,che va ad intermittenza,devi fare delle prove :a freddo,con un altro ampli,con un altro ap,ciao

Commenta

Originariamente inviato da goblin Visualizza il messaggio
            sembra che vada in protezione l'ampli,mi preoccupa il fatto del corto,l'ampli non e' protetto a valle?in teoria oltre al fusibile della batteria doveva saltare anche quello dell'ampli (se c'e')...se non c'e' potresti aver cotto qualcosa nell'ampli...spero di no x te....ma di solito se cucini qualcosa non va piu' niente e non a intermittenza.

diverso il discorso se lo piloti con carichi bassi,magari si e' solo surriscaldato,prova a vedere a freddo se smanettando si spegne ancora,allora potrebbe essere qualcosa di elettrico nell'ampli.

come potresti aver cotto pure la bobina del sub,che va ad intermittenza,devi fare delle prove :a freddo,con un altro ampli,con un altro ap,ciao
            mamma mia goblin, sgrat sgrat
            cmq, spiego meglio: praticamente la settimana scorsa non ho fatto altro che fissare l'ampli dietro allo schienale (finalmente), naturalmente avevo tutto spento e la cheda dell'auto in tasca, fin qui tutto ok, purtroppo però dimenticai di scollegare il positivo della batteria o magari togliere provvisoriamente il fuse dal portafuse....quindi, una volta fissato l'ampli iniziai a colegare il tutto....rca, remote, cavo negativo e positivo. Proprio mentre avvitavo quest'ultimo, il giravite tocco involontariamente lo chassis dell'ampli, provocando una scintilla. Controllai subito il fuse vicino alla batteria ed era saltato, mentre nessuno dei tre fuse dell'ampli subi niente.
            Ma da quel giorno, prima che mi servisse interamente il bagagliaio della car, ci ho dato dentro , ma sempre tutto ok.........
            Per la bobina del sub mi sembra un po difficile, anche perchè l'ho tenuto quasi un ora acceso a volume normale e nn ha dato lo stesso sintomo
            Cmq, quello che mi viene da pensare su 2 piedi è che, siccome l'ampli lavora a 2 ohm ed oggi faceva tremendamente caldo ed inoltre avevo la cassa del sub proprio davanti alle 2 ventole di raffreddamento, magari si è surriscaldato un po ed ha pensato bene di togliermi per un attimo la corrente!!!! Se cosi fosse ringrazio tantissimo il mio amico e mi congratulo per l'ottimo lavoro (sto parlando dell'ampli )

Commenta

raga, l'ho tenuto acceso per un mezz'oretta, a manetta quasi e non l'ha fatto +.
              Cmq domattina controllo generale e fuse nuovo

Commenta

Non credo sia stata questione di protezione in quanto se capita se nn spegni e riaccendo continuerebbe a rimenere in protezione!
                Piuttosto potrebbe aver fatto qualche falso contatto un cavo magari toccava male o il cavo che hai messo al posto del fuse è troppo piccolo e quando è a pieno carica nn gli sta dietro e ti stacca il sub in quanto di solito è quello che richiede maggiore corrente!

Commenta

e se fosse un rca che con piccole flessioni tolga e dia il segnale?
                  è un ipotesi..

Commenta

Originariamente inviato da Blob Visualizza il messaggio
                    Non credo sia stata questione di protezione in quanto se capita se nn spegni e riaccendo continuerebbe a rimenere in protezione!
                    Piuttosto potrebbe aver fatto qualche falso contatto un cavo magari toccava male o il cavo che hai messo al posto del fuse è troppo piccolo e quando è a pieno carica nn gli sta dietro e ti stacca il sub in quanto di solito è quello che richiede maggiore corrente!
                    azz, quindi tu dici che se va in protezione ci rimane fino a quando nn spegni e riaccendi l'autoradio?
                    Inoltre, se il cavetto che ho messo al posto del fuse da 100 è troppo piccolo, dovrebbe saltare al massimo, o mi sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                    X