Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

casse infinity

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • casse infinity

    Sono un felice possessore dell'alpine 9855r, ma purtroppo ho ancora montato su le casse di serie... ora che ho qualche soldino, senza troppa fretta ho deciso di cambiarle x ovvi motivi.

    Prima di spendere soldi inutilmente, sono qui per chiedervi consiglio su questo kit di 2 woofer da 16,5 casse: le Infinity K65.7CS dovrei prendere per 170 eurozzi.

    Qui sotto vi incollo le specifiche:

    Specifiche

    Tenuta in Potenza, RMS: 90 Watt
    Tenuta in Potenza, Picco: 270 Watt
    Sensibilità (2.83V/1m): 95dB
    Risposta in Frequenza: 45Hz – 25kHz
    Impedenza Nominale: 2 Ohm
    Profondità di Montaggio: 58mm


    Coni woofer Plus One® – Questa tecnologia consente di realizzare coni che dispongono di una maggiore area di superficie, sino al 30% in più, rispetto ai modelli concorrenti di medesime dimensioni. I benefici si concretizzano in maggiore impatto ed efficienza in gamma bassa.

    La fibra di vetro intrecciata, come materiale per i woofer, è estremamente rigida, minimizzando così le flessioni del cono; ciò ha come risultato bassa distorsione e icrementata chiarezza. Esclusiva Infinity.

    Tweeter MMD® pilotati in sommità – Non si tratta delle normali cupole W impiegate in molti altoparlanti per auto, ma di cupole realmente pilotate in sommità, come quelle rintracciabili nei migliori diffusori domestici. I benefici si concretizzano in migliore tenuta in potenza e ridotta distorsione agli alti livelli d'uscita. Questa tecnologia consente una miglior integrazione con i mid/woofer.

    Progetto ad alta uscita SLI™ – I convenzionali diffusori da 4-ohm non si avvantaggiano di tutta la potenza disponibile dagli odierni amplificatori car audio e dalle sorgenti ad alta potenza d'uscita. Questa topologia estrae ogni singolo watt dalla sorgente di amplificazione, incrementando così uscita ed efficienza.

    Crossover separati, ottimizzati al computer e selezionati ad orecchio – Ciascun sistema a componenti e diffusore multielementi Kappa® dispone di un crossover separato che è stato selezionato musicalmente, con l'impiego d' induttanze avvolte in aria di qualità audiophile e condensatori in polipropilene. Il risultato è una prestazione estremamente lineare, con incredibili dettaglio ed accuratezza.

    Controllo di livello tweeter – sia i multielementi che i sistemi a componenti dispongono di un controllo di livello del tweeter che consente di ottimizzare la risposta sia in asse che fuori asse.


    Quali sarebbero i pro e i contro? ho sentito parlare della infinity da tutti, spero sia vero no? come profondità di montaggio hanno 58 mm, quindi sulla punto II serie dovrebbero starci visto che stavo leggendo che al max si puo montare una profondità di 65 giusto?
    Sono 2 ohm quindi le prossime cose che dovrò acquistare ovvero gli ampli, e il sub anch'essi dovranno essere da 2 ohm?

  • #2
    Re: casse infinity

    Tanti bei nomi che confondono le idee ma le tecnologie sono quelle solite....non ci punterei sopra, oltretutto paghi per due crossover passivi che sono veramente scarsi, ma se il tuo prossimo passo e' quelli di comprare l'amplificazione esterna.....direi di provare a comprare qualcosa di meglio....magari a piccoli passi oppure nel mercatino dell'usato.
    Parti gia con una sorgente valida, con allineamenti su 6ch e tutto il resto annesso, sarebbe uno spreco non sfruttare il potenziale a disposizione....mortificando le caratteristiche espresse dalla sorgente.
    nel tempo farei....tre ampli (o uno da sei canali), fronte anteriore a 2 vie ed un sub in bagagliaio max. da 25cm., ogni via il suo ampli.....full digital.

    Commenta


    • #3
      Re: casse infinity

      intanto grazie x la risposta.
      Cmq mi sono dimenticato di dire che x quanto riguarda gli ampli ne metterò 2, cioè uno x FA e l'altro x il sub (in cassa chiusa).
      Quello che voglio fare io è un impianto di qualità, senza eccessivi watt e che mi duri qualche annetto, poi magari posso tranquillamente passare alla soluzione che dici tu tenendomi la sorgente e cambiare il resto. Infatti vorrei riuscire a cavarmela con circa 800 euro (kit casse, 2 ampli, condensatore da 1/2 F, e sub in cassa chiusa) per il momento non posso spenderci di piu.

      Quindi, che tipo di casse mi consigliereste stando sempre su quelle caratteristiche? io ho scelto quelle sia per la marca, ma anche xkè mi sembra la giusta potenza per quello che voglio fare io ed hanno una buona sensibilità, ma io non me ne intendo quanto voi

      Commenta


      • #4
        Re: casse infinity

        Il vero problema sono i dati dichiarati e la realta' delle cose, queste due cose non coincidono quasi mai, a mio parere e' molto meglio un pezzo alla volta.....intendo dire che puoi comprare questo mese il fronte anteriore, il prossimo mese l'ampli poi il sub e cosi' via, pero' stanzierei una cifra leggermente superiore e leverei il condensatore che non serve a nulla.
        Stiamo sempre parlando di qualita', la potenza la decidi tu un base agli altoparlanti che prenderai, tieni presente che i due ampli per il fronte hanno ragione di esistere per la possibilita di tarare differentemente i woofer dai tweeter.....intendo dire che i ritardi di cui e' dotata la tua sorgente, ti danno la possibilita' di tarare diversamente il woofer dal tweeter, ma se questi usano lo stesso ampli......no, in mezzo a tutte queste cose devi tenere conto che anche il miglio woofer non suonera' se non farai almeno il minimo necessario di insonorizzazione ed un supporto in materiale diverso dalla plastica.
        Credo che sia inutile farti una lista della spesa, la prima cosa da fare e' schiarirsi le idee sul da fare, dopodiche cominciare a lavorare per realizzare il tutto.....ma non so se puoi fare i lavori da solo.....come sei messo a manualita' ???

        Commenta


        • #5
          Re: casse infinity

          Come ti fà notare giustamente Johnny se metti l'ampli e per lo più adeguato alla buona sorgente che hai starei su qualcosa di diverso
          ANTONIO LEONE
          Solo Musica
          Rivenditore di
          Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

          Commenta


          • #6
            Re: casse infinity

            capito, si, infatti penso proprio di fare cosi come dite voi, solo che allora mi dovreste dare una bella mano sui componenti, e premetto che qualcosina so fare, ma siccome non sto mettendo un impianto da 10 euro faccio fare tutto ad un installatore, almeno vado sul sicuro anche se mi chiederà intorno ai 150 euro cavi compresi...
            Io pensavo di usare x il crossover direttamente la sorgente che ho, senza usare quelli "normali" sarebbe meglio o peggio?
            Preferirei a questo punto l'ampli a 6 canali, quali sono i pro e i contro? oppure sarebbe meglio 3 ampli a due canali?
            Come mai dici che il condensatore è inutile? da sempre una mano alla batteria no?
            Scusate le 1000 domande, ma purtroppo per fare un impianto non credevo bisognasse guardare tutte queste cose...

            Commenta


            • #7
              Re: casse infinity

              Nessun problema ad usare il x-over interno della sorgente, naturalmente e' meglio usare tre ampli a 2ch. ma la cifra lievita notevolmente e lo spazio per l'installazioe anche...al limite puoi usare un 4ch per il fronte ed un 2ch o un mono per il sub......vedo inutile il condensatore perche in troppi pensano a lui, dimenticando che l'elemento principale che ci da' la corrente e' la batteria....pensiamo per prima a lei...tenendo conto che il condensatore per caricarsi assorbe dalla batteria...soltanto dopo sara' in grado di ripagarci.
              Di dove sei ???

              Commenta


              • #8
                Re: casse infinity

                mah...x 170 euro se guardi bene nell'usato noterai di moooolto meglio...
                Utenti OK:
                BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
                Le mie Bimbe:
                2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupè - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

                Commenta


                • #9
                  Re: casse infinity

                  si vedrei meglio infatti fare un ampli 4ch e il mono x il sub (stavo pensando, facendo cosi io faccio uscire un pre per l'ampli 4ch e un altro pre x l'ampli mono del sub giusto? a questo punto se io volessi usare l'xover della sorgente non potrei farlo perchè il segnale arriverebbe gia filtrato all'ampli 4ch o sto sbagliando?) Consigli e prezzi di questi ampli nuovi?
                  Nella mia macchina infatti, gia stavo pensando di cambiarla la batteria, perchè quando parte la ventola di raffreddamento provoca un assorbimento tale da far abbassare la luminosità degli anabbaglianti e non poco! xò questo volevo farlo ad impianto finito, cosi magari uno si poteva fare due conti e di conseguenza compro una batteria adeguata (ora ho una bosch 43 ah se non vado errato), una volta fatto questo il condensatore non fa male no?!
                  Cmq sono di roma

                  Commenta


                  • #10
                    Re: casse infinity

                    Originariamente inviato da Streetliner83 Visualizza il messaggio
                    mah...x 170 euro se guardi bene nell'usato noterai di moooolto meglio...
                    si hai ragione, xò in questo settore (l'audio) non mi fido di comprare l'usato, ma non è escluso ke non lo faccia!

                    purtroppo 2° me non è come comprare una macchina (puo avere graffi, ammaccature; puo essere perfetta; puo essere un bidone), l'elettronica o funziona bene o funziona uno schifo, i componenti subiscono traumi botte varie in macchina, si scaldano ecc ma attenzione puo essere anche che funziona xfettamente...
                    sarà una cosa mia, ma sull'elettronica cerco di non prendere cose usate anche se si risparmia un casino xò sto facendo un impianto di qualità, è il primo, due soldoni ce li butto volentieri

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X