Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spazio nel bagagliaio,quanto è importante?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spazio nel bagagliaio,quanto è importante?

vorrei sapere se secondo voi è importante lasciare un pò di spazio nel bagagliaio per dare respiro al sub : non mi interessa il vano di carico, ma intendo dal punto di vista acustico.
    so che spostando il sub nel bagagliaio, suona in modo diverso e avvicinandolo alle pareti anche, ma mi chiedevo: se metto nel bagaglio un sub che lo occupa tutto completamente , perdo in termini di potenza?
    premetto che il cono del sub sarebbe rivolto verso l'alto (verso il pannello).

Re: spazio nel bagagliaio,quanto è importante?

Direi di no se il litraggio della cassa è quello consigliato dal costruttore del sub..
    ProAudio

Commenta

secondo me se ci togli il pannello hai la posizione migliore
      ho piacevolmente trattato con: nitro83, Giusepperoselli, Uanema, albykokki, da83vide, rieger vts, imoracing42

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
        vorrei sapere se secondo voi è importante lasciare un pò di spazio nel bagagliaio per dare respiro al sub : non mi interessa il vano di carico, ma intendo dal punto di vista acustico.
        so che spostando il sub nel bagagliaio, suona in modo diverso e avvicinandolo alle pareti anche, ma mi chiedevo: se metto nel bagaglio un sub che lo occupa tutto completamente , perdo in termini di potenza?
        premetto che il cono del sub sarebbe rivolto verso l'alto (verso il pannello).
        il litraggio accorda il sub nn e' il tubo

cmq la cappeliera blocca il suono modificala...
        IMPORTATORE CAR AUDIO NN CONFONDETEMI CON L'ALTRO POWERBASS
        SE PENSI CHE LA TUA AUTO SUONA FORTE CLICCA NEL LINK SOTTO PER RENDERTI CONTO CHE SEI UN ILLUSO
        http://www.youtube.com/watch?v=atkVUKL1xLg

Commenta

Il bagagliaio incrementa e anche di molto la risposta in gamma bassa di un sub (piccolo)
          se alla riposta di un picoclo sub si somma l'incremento che da il volume di aria libera ll'interno del bagagliaio la risposta totale migliora nettamente soprattutto sulle frequenze sotto ai 50 hz.
          è ovvio che un sub che occupi tutto il bagagliaio magari doppio 38 in 160 litri con 2kw non si avvantaggia di questo incremento effettivo ma è anche vero che avrà una risposta in frequenza ein potenza non paragonabile a quella del piccolo sub da 30 litri con 150 W.

Commenta

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
            Il bagagliaio incrementa e anche di molto la risposta in gamma bassa di un sub (piccolo)
            se alla riposta di un picoclo sub si somma l'incremento che da il volume di aria libera ll'interno del bagagliaio la risposta totale migliora nettamente soprattutto sulle frequenze sotto ai 50 hz.
            è ovvio che un sub che occupi tutto il bagagliaio magari doppio 38 in 160 litri con 2kw non si avvantaggia di questo incremento effettivo ma è anche vero che avrà una risposta in frequenza ein potenza non paragonabile a quella del piccolo sub da 30 litri con 150 W.
            infatti è quello che sospettavo. grazie.
            un impiantista qua in zona mi aveva consigliato di mettere i sub rivolti verso il basso lasciando circa 5 cm di spazio tra loro ed il fondo del bagagliaio.... dice che così rendono di più.
            possibile?
            Ultima modifica di angeloinaf; 06-11-2006, 16:00.

Commenta

Originariamente inviato da 200cvh Visualizza il messaggio
              il litraggio accorda il sub nn e' il tubo

cmq la cappeliera blocca il suono modificala...
              per cappelliera intendi il pannello? e come la modifico? per ora sta a 4 cm dal sub ed è realizzato in cartone pressato( il classico wv) completamente forato : cioè tutta la superficie del pannello è forata con fori da 15mm circa e poi rivestita in moquette che lascia passare l'aria. comunque in corrispondenza dei reflex ci sono due fori. è sbagliata come cosa quella dei fori?
              li ho dovuti fare se non si alzava il pannello.

Commenta

Originariamente inviato da diegobraido Visualizza il messaggio
                secondo me se ci togli il pannello hai la posizione migliore
                ho fatto una prova e non è che cambi molto. comunque poi andrei in giro senza pannello e non posso perchè sopra ci sono tw e medi litrati, quindi non posso levarlo per ora.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                  infatti è quello che sospettavo. grazie.
                  un impiantista qua in zona mi aveva consigliato di mettere i sub rivolti verso il basso lasciando circa 5 cm di spazio tra loro ed il fondo del bagagliaio.... dice che così rendono di più.
                  possibile?
                  C'è una leggenda fra gli audiophili che dice che il reflex o l'ap rivolti verso il basso aumentino di altri 3 db l'efficienza del sistema, in auto il discorso mi sembra campato in aria in quanto avrai già poco spazio davanti alla cassa, forse un pò di + rispetto al fondo...il posizionamento sembra da sub home-theatre ma proprio in auto questa enfasi a causa dell'effetto abitacolo sia del tutto trascurabile se nn nulla
                  Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

Commenta

Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
                    C'è una leggenda fra gli audiophili che dice che il reflex o l'ap rivolti verso il basso aumentino di altri 3 db l'efficienza del sistema, in auto il discorso mi sembra campato in aria in quanto avrai già poco spazio davanti alla cassa, forse un pò di + rispetto al fondo...il posizionamento sembra da sub home-theatre ma proprio in auto questa enfasi a causa dell'effetto abitacolo sia del tutto trascurabile se nn nulla
                    capisco. allora mi viene da pensare che in applicazione home , questo incremento (ammesso che ci sia) sia dovuto anche in parte anche all'enorme rigidità del pavimento , altrimenti dovrebbe esserci l'incremento anche mettendo davanti al sub una semplice tavola, giusto?

ma questo è lo stesso principio di amplificazione che si ottiene nei sub da palco che hanno la tromba o quello è solo un discorso per aumentare la propagazione?
                    Ultima modifica di angeloinaf; 06-11-2006, 16:18.

Commenta

Sto operando...
                    X