annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

165 Dynaudio Vs 210 FVH RES

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 165 Dynaudio Vs 210 FVH RES

Originariamente inviato da FmRaTd Visualizza il messaggio
    sicuro non sia il singolo woofer?
    OHIBO'!!! CRIBBIO! Sul bigliettino leggo "cad", vuoi vedere che......?!?

Ma sul listino viene dato il prezzo a coppia o del singolo??? Quanto costa una coppia nuova?
    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

Commenta

i nuovi 162 costano 430.00
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

ORDUNQUE:

Ora faccio un monologo ragionato (non ridete):

Ho un 3 vie, mi serve alta sensibilità, pressione, senza spendere un putiferio, ma allo stesso tempo senza disdegnare la qualità.

Devo scegliere tra:

1 20 con tasca autocostruita
        2 16 con tasca gia fatta

Quindi aria libera, la tasca verrebbe 300 euro, non so chi potrebbe fare una tasca in vtr per il singolo 20 e non so se il prezzo è piu elevato delle 300 euro. Il mio limite max per le tasche è 300 euro.

Mi oriento sul doppio 16 dato che non trovo chi fa le tasche.
        Avendo un ampli piccolino, ho pensato un GRAN BELLA COSA:

Tolgo lo STEG 75x2 dal fronte posteriore (ovali 2 vie) che odiate e lo metto a 2 ohm su 2 bei Dynaudio mw 160, e tengo il K9 sul medio, tw e supertw.....sperando che la frequenza delle botte che mi davano gli ovali (e scendevano parecchio), me le diano anche i woofer in portiera con le nuove tasche.....LO SPERO VIVAMENTE, sennò butterei via gli ovali per niente.

I Dynaudio li metto in aria libera (senza cassa chiusa),
        I Dynaudio non disdegnano la qualità, scendono bene, li trovo a poco prezzo, sono migliori dei RES 180FVH

Ascolto principalmente musica Trance, R&B, Hip Hop, Pop.

Ok la sensibilità va bene, sono deciso a questa soluzione piuttosto del singolo 20 solamente per il fatto della pressione..
        PERO'....
        Però ora vedo che sono dei 175mm!!!! MA PORCA **** , come fanno a starci nelle tasche se son per i 165mm???? Poi leggo meglio e vedo che il res fvh 180 ha Fs a 40Hz e il Dynaudio a 55Hz!!!

Cosa faccio ora?
        Ultima modifica di SoundSpecial; 08-11-2006, 11:08.
        Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:

Commenta

ricostruisci la portiera o pigli i 165
          ANTONIO LEONE
          Solo Musica
          Rivenditore di
          Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
            ricostruisci la portiera o pigli i 165
            Giusto, oppure altra soluzione, rinunci alla tasca e ci rimani un solo 16.

Commenta

ma io pensavo che quando compro delle tasche, su queste posso installare ciò che voglio, non è così? Cioè su queste tasche non ci possono stare in qualche modo sti Dynaudio?? La profondità non è il problema....

Poi com'è possibile che 2 costruttori così professionali dichiarano valori Fs così diversi? Possibile che scenda di piu il 180FVH che è da 165mm piuttosto che un Dynaudio mw160 che è da 175mm??????????????????
              Ultima modifica di SoundSpecial; 08-11-2006, 11:34.

Commenta

Originariamente inviato da SoundSpecial Visualizza il messaggio
                ma io pensavo che quando compro delle tasche, su queste posso installare ciò che voglio, non è così? Cioè su queste tasche non ci possono stare in qualche modo sti Dynaudio?? La profondità non è il problema....

Poi com'è possibile che 2 costruttori così professionali dichiarano valori Fs così diversi? Possibile che scenda di piu il 180FVH che è da 165mm piuttosto che un Dynaudio mw160 che è da 175mm??????????????????
                Non tutte le case rispettano gli standard, specialmente quelle blasonate. Se vuoi i prodotti particolari devi tenere conto di un costo maggiore sia a livello d'acquisto che di installazione. Le tasche le dovrai far fare su misura.

Tieni conto che uno è un woofer puro e l'altro è un midwoofer e poi la discesa estrema non è importante, per quello c'è il sub.

Se posso permettermi un consiglio: se non hai un budget illimitato a disposizione spendi meno in componenti ma affidati ad un installatore che riesca a sfruttarli al meglio.

Ciao

Dario

Commenta

x il diametro ti prendi il 160 gt che e' da 16,5 standard e sei a posto,anzi prendine 2 coppie cosi' fai il doppio 16,e se li alimenti bene bene,forse togli anche il sub

Commenta

Originariamente inviato da SoundSpecial Visualizza il messaggio
                    Non è detto che un woofer con una Fs + bassa scende di +!
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Siccome il Dynaudio 160GT è a 60 Hz di Fs e il Res 180FVH è dato a 40Hz, c'è davvero molta differenza, io vorrei solo essere sicuro che il Dynaudio sia migliore, o perlomeno capire le differenze tra i 2 prodotti.

Nel caso trovassi chi fa tasche su misura in vtr prenderò i 170mw....

Un ultima domanda: ma anche se sul sito è dato 175mm, vorrei capire se è l'estremo diametro del cono o l'estremo diametro della piastra ad anello col supporto viti, perchè se è quest'ultima, basta solamente avere delle viti autofilettate e sono apposto, se invece fosse il cestello o il cono (prima ipotesi), allora è proprio il buco che non va bene.... Chi ha questi wf può confermarmi perfavore?
                      Ultima modifica di SoundSpecial; 08-11-2006, 13:40.

Commenta

Sto operando...
                      X