Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strana cassa per il sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strana cassa per il sub

    Allora, non so ancora bene che sub prendere, anche se sono interessato a Jl Audio o Phase Linear Aliante (ma potrei cambiare idea dati i costi), però sto iniziando a pensare alla cassa da usare: vorrei risparmiare al massimo lo spazio nel baule per poterci ancora caricare qualcosa, quindi ho studiato una specie di pannello da mettere contro lo schienale dei sedili che segua la sua angolazione, metodo che porta ad avere molti litri con poso spazio occupato, ma che crea una cassa troppo poco profonda. Quindi sul lato sinistro farei una sporgenza ad angolo dove mettere l'altoparlante in modo che il magnete non sia troppo vicino alla parte posteriore della cassa.
    Ecco un primo schizzo:

    Non prendete come valide le quote, dato che ancora non ho preso le misure esatte del mio baule, però all'incirca ci siamo, forse posso farla più larga dei 120 e arrivare a 150, misurerò...
    Comunque usando queste misure (interne),già così si tirano fuori circa 56 litri (se non ho calcolato male), quindi posso poi sbizzarrirmi senza riempire tutto il baule con una cassa della solita forma quadrata.
    Il mio dilemma però è: Suonerà bene o male una cassa così allungata e stretta? Ha senso farla così, o conviene rinunciare e tenersi la solita cassa quadrata che ho già ora?
    Questa è la cassa attuale da 28 litri che monta un Audiosystem Radion 10:

    Non è enorme, ma occupa spazio in modo tale da lasciarne poco utilizzabile nel baule, per questo motivo ho pensato a farne una di quel tipo descritto sopra.
    Consigliatemi! :th)

  • #2
    Re: Strana cassa per il sub

    una cassa in quel modo ha meno discesa e il basso è piu' asciutto, almeno da quello che so io!
    sorgente: Alpine IVAD310 + PXAH701 (tweak)+pre valvolare artigianale 4 ch + CHA-S607
    ampli FA: 2x Phoenix Gold MS2250ta differentiated tweak (AF ) Ampli SUB: Audison HV30 THK
    tw: Technology ls29neo md: Focal 3w2 be
    MW: 2x Dynaudio MW160gt
    SUB: Hertz ML3800
    Cavi: VDH CS122+D102mkIII
    Crox.: Mundorf silver oil, Intertechnik tritec

    Commenta


    • #3
      Re: Strana cassa per il sub

      Bhè, a parte che il basso asciutto a me piace abbastanza... posso comunque ovviare stando largo col litraggio, e comunque la farei reflex, quindi...

      Commenta


      • #4
        Re: Strana cassa per il sub

        se il box ha lo stesso litraggio ( in chiusa ) e stesso accorrdo ( se reflex) il suono non cambia se cambia la forma del box.... basta tenere presente le solite regole che bvalgono x qualsiasi progetto....
        dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

        Commenta


        • #5
          Re: Strana cassa per il sub

          è preferibile non fare box troppo schiacciati e magari pigliare il litarggio in lunghezza
          ANTONIO LEONE
          Solo Musica
          Rivenditore di
          Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

          Commenta


          • #6
            Re: Strana cassa per il sub

            Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
            è preferibile non fare box troppo schiacciati e magari pigliare il litarggio in lunghezza
            E' quello che sto leggendo in giro, però, meglio di così non saprei che fare per recuperare spazio nel baule

            Commenta


            • #7
              Re: Strana cassa per il sub

              Con un lavoro di vetroresina in un fianchetto?
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

              Commenta


              • #8
                Re: Strana cassa per il sub

                Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
                Con un lavoro di vetroresina in un fianchetto?
                Ho valutato anche questa opzione e mi son cercato un po di guide e discussioni per capire come si fa, però alla fine l'ho scartata per vari motivi: Non ho mai fatto nulla del genere e mettermi a farlo per la prima volta da solo senza nessuno che lo sappia fare non mi sembra il caso, e comunque non recupererei molti litri come col mio progetto, quindi occuperei comunque molto il bagagliaio.
                Il problema peggiore è che fin'ora le casse chiuse che ho provato non mi soddisfano molto, una reflex suona molto di più, ma vuole anche più litri. dovrei far la prova con una chiusa con un sub doppia bobina per tirare fuori 600watt dallo LRX1.400, mentre adesso la mia reflex viaggia con i 350 che da a 4 ohm: questo aumento di watt può sopperire alla perdita di efficenza del passaggio ad una chiusa?

                Commenta


                • #9
                  Re: Strana cassa per il sub

                  certo un minimo di esperienza sulla vetroresina ci vuole
                  ANTONIO LEONE
                  Solo Musica
                  Rivenditore di
                  Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X