annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tweak Harman Kardon Ca260

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tweak Harman Kardon Ca260

Visto che gli ampli a valvole li ho finiti... il pre pure... gli onken e le trombe quasi.....
    Un bel tweack degli HK??? inanzitutto vorrei sapere se quasti vecchi ampli avranno mai un valore collezzionistico... per cui meglio tenerli completamente originali?????

altrimenti vorrei inanzitutto cambiare i condensatori (in realtà questa operazione avrebbe dovuto farla chi me li ha venduti ma non sono sicuro di questo anzi ho dei seri dubbi.....) e li sostituisco con qualcosa tipo panasonic fc (ossia bassa esr) e controllo la corrente di idling. Operazioni molto semplici visto che ho il manuale di riparazione.

Però... gli rca sono abbastanza scarsini, con dei connettori grandi come quelli che ho, toccano assieme..... per cui li cambierei, tolgo anche gli ingressi ad alto livello, gli interruttori di basso-alto livello e crossover verranno eliminati e ponticellati, un ampli e veramente tenuto bene, mentra un' altro a un pò i suoi segni del tempo, portare da un lucidatore per una finitura a specchio sarebbe veramente una bella cosa....

che ne dite, meglio tenerli originali come una macchina d' epoca o elaborarli cone una hot-rod???
    Ultima modifica di Dragone; 20-11-2006, 10:51.
    Il mio ex impianto:
    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
    V.T.R. club – member n° 10
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

Re: tweak Harman Kardon Ca260

lo hanno gia un valore collezionistico, io limiterei al minimo indispensabile gli interventi se vuoi mantenere il suo valore nel tempo
    http://www.mariohifi.it/

Commenta

attualmente quanto possono valere se completamente ricondizionati? ossia dopo che gli avrò sostituito i condensatori regolati ecc...?
      Il mio ex impianto:
      Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL

Commenta

comunque il loro valore nell'usato non salirebbe, anzi rishci che se dici che li hai sistemati ti offrono di meno... comunque dai 150 a 180e circa

Commenta

ho cominciato a smontarne uno che mi dava problemi di fruscio, e sorpresa, 2 elettrolitici completamente andati sull' alimentatore, a questo punto revisione generale, li cambio tutti, be se comunque posso provare che li ho sostituiti tutti i condensatori visto che tanto prima o poi per l' età è un lavoro da fare, non vedo come possano valere di meno
          Ultima modifica di Dragone; 20-11-2006, 12:09.
          Il mio ex impianto:

Commenta

Lo so ma la gente quando sa che ci è stata messa mano storce il naso

Commenta

va be... tanto me li tengo, intanto ho finito di smontarne uno, faccio l' ordine dei condensatori, metterò rubycon zl visto che li pigli da distrelec, già che ci sono faccio il restauro on-line metto le foto
              Il mio ex impianto:

Commenta

posseggo ank'io lo stesso ampli,
                ti linko su una discussione di un altro forum proprio dove si parla di tweak del h/k
                http://www.carhifi-it.com/modules.ph...=ca260&start=0
                Sorgente: Alpine DVA-9965 + PXA-701 ottico cavo g&bl ocra cavi segnale Van Den Hul D102 III by Audiokit
                Monitor TV: Alpine IVA-D900R
                FA medio bassa: doppio sedici BOSTON LF 6.5 PRO pilotati da GENESIS DUAL MONO EXTREME cavi potenza Van Den Hul CS122
                FA medio alta: FOCAL 3W2BE + TECHNOLOGY LS 29 NEO S + crossover autocostruito pilotati da GENESIS DUAL MONO CLASSE A
                FP: BOSTON LF 6.5 PRO + TECHNOLOGY LS 29 NEO + cross autocostruito pilotato da GENESIS DUAL MONO
                Sub: JL AUDIO 10W6V2 D4 pilotato da GENESIS MONOBLOCK cavo VDH D352
                Canale centrale: 2 fullrange TANGBAND pilotati da GENESIS B40 Cavi Medio-alta e centrale VDH CLEARWATER
                CD Changer: Alpine CHA-S607 & CHA-S624 collegati in ottico
                persone affidabili con quale ho concluso affari:Roberto965 - mixersrl - gioma - picco - TWINGO RACER

Commenta

grazie del link, ho trovato questo commento interessante, si risolverebbe così anche il problema del basso voltaggio in ingresso

Probabilmente per abbinarlo alle attuali sorgenti bisognerà lavorare sulla rete di controreazione per ridurre il guadagno.
                  Se ti è stato dato il service sono le resistenze siglate R421 - R422 ( originali da 220 ohm ).
                  Questa rete imposta un guadagno totale di circa 177 volte il segnale di ingresso.
                  Ora capirai che con le attuali sorgenti la cosa diventa alquanto inutile.
                  infatti conoscendo il dato di potenza ed applicando un guadagno di soli 15 volte raggiungiamo la potenza di 54watt per canale.
                  Ti consigli quindi ( supponendo che tu usi un segnale di 2 volts ) di sostituire tali resistenze con un valore di 2k ( 2000 ohm )
                  in modo da ottenere un guadagno totale dell'amplificatore di 18 volte.
                  con tale modifica l'ampli erogherà 81 watt RMS con un leggero clipping alla massima potenza.
                  Un ulteriore modifica è quella di Bypassare il buffer formato dai transistor Q501/503 e Q502/504.
                  Questi lavorano in Push Pull e pur godendo della simmetria dei transistor PNP NPN possono generare distorsione, in tal modo salti anche qualche condensatore di accoppiamento con enormi vantaggi in termini di trasparenza e fluidità in gamma alta.
                  Il punto ideale per operare questa modifica sono gli SW siglati SW2 dal service originale.
                  Sostituire C401 2 C402 con condensatori Tipo Mundorf oppure IT serie audin Cap Plus apporta ulteriori miglioramenti.
                  Sostituire C406 e c405 con condensatori di buona qualità e Bypassarli con un diodo 1n4148
                  Sostituire C409 410 411 412 con condensatori a basso ESR 105 gradi 63Volts di tensione aumentare la capacità dagli attuali 22uF e portarla a 100uf ( panasonic o elna stargate)
                  Sostituire C417 e c418 con condensatori in mica argentata.
                  Ultima modifica di Dragone; 20-11-2006, 14:08.
                  Il mio ex impianto:

Commenta

commenti?????
                    Il mio ex impianto:

Commenta

Sto operando...
                    X