annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda id1ota per Nuova Batteria...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda id1ota per Nuova Batteria...

mi confermate che la batteria posso prenderla dell'amperaggio che piu mi garba, senza rischiare di rompere niente? la mia di serie era 40 ampere, adesso ne avevo su una da 60 ampere (che da libretto uso e manutenzione è la massima citata) ma un pò per l'età e un pò per l'impianto mi sta abbandonando..
    se ne prendessi una, che ne so, da 100 ampere, l'alternatore ne risente o la carica tranquillamente e quindi può solo fare bene alla macchina?
    graazie in anticipo per chi mi risolve questa s3ga mentale..
    Punto Mk2 - Punto Azzurrina - Grande Punto - Punto Abarth Esseesse
    VENDO RICAMBI PUNTO Mk2 Mk2b Grande Punto, Abarth....

Punto MkII 1.2(8-16v) -PuntoRacingClub - Fast&Tuning PC + PV - LodiTuningClub
    ©DeMonello© ex MODERATOR of TUTTOTUNING.IT & ex PARASSITA of: TUNINGLOVE - DEEPTUNING - CARVILLAGE - CRAZYVANCLUB - CLIO16VCLUB - TUNINGVIDEO - TUNING-ITALIA ... e chi piu ne ha piu ne metta.. a gara con Alberto per chi parassitava piu forum.. bei tempi!

Re: Domanda id1ota per Nuova Batteria...

a rompere non rompi nulla, solo che l'alternatore non credo riuscirebbe a caricarla tutta...comunque sentiamo anche qualche altro parere...
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

Commenta

Quoto.
      l'alternatore non ce la fa a caricarla bene

Commenta

In teoria.... se l'aternatore ricarica 60Ah in un'ora... vuol dire che in 2 ore ne carica 120A!
        Sbaglio?
        Che dovrei dire io che ne ho 2 di batterie da 95A?
        Ciauz!
        TEST SPL
        28/02/2007 137,3db...
        11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
        10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
        YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
        YouTube - Ground Zero XQ + D5

Commenta

L'alternatore carica quando la batteria va sotto un certo voltaggio, più la batteria è grossa e più gli ciucciamo corrente più l'alternatore lavorerà e ci metterà più tempo per caricare, se abbiamo una 10000a come batteria, un alternatore da 60 e non rubiamo l'energia dall'impianto, la batteria rimarra costante a 10000a.. Quindi la questione dipende da un po' di fattori perchè in realtà chi mette una batteria grossa è perchè l'energia gli serve... consiglio personale se ci sta, al posto della 100A, monta una 80/90 magari con più spunto!
          Ultima modifica di airjetline; 21-11-2006, 00:18.
          Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

Commenta

Originariamente inviato da airjetline Visualizza il messaggio
            L'alternatore carica quando la batteria va sotto un certo voltaggio, più la batteria è grossa e più gli ciucciamo corrente più l'alternatore lavorerà e ci metterà più tempo per caricare, se abbiamo una 10000a come batteria, un alternatore da 60 e non rubiamo l'energia dall'impianto, la batteria rimarra costante a 10000a.. Quindi la questione dipende da un po' di fattori perchè in realtà chi mette una batteria grossa è perchè l'energia gli serve... consiglio personale se ci sta, al posto della 100A, monta una 80/90 magari con più spunto!
            Quoto... soprattutto il fatto di cercare batterie ad alto spunto...

Non sono esperto in materia, ma in teoria avresti due problemi superando l'amperaggio max dell'alternatore:

- rischi di bruciarlo chiedendogli più "corrente"... ma questo è da appurare...

- lo sottoponi ad uno stress maggiore, e questo sicuramente ne accorcia la vita... con relativi alti costi...
            "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

"He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

>>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

Commenta

ok.. avete qualche marca particolare o vado a caso?
              grazie
              Punto Mk2 - Punto Azzurrina - Grande Punto - Punto Abarth Esseesse
              VENDO RICAMBI PUNTO Mk2 Mk2b Grande Punto, Abarth....

Punto MkII 1.2(8-16v) -PuntoRacingClub - Fast&Tuning PC + PV - LodiTuningClub
              ©DeMonello© ex MODERATOR of TUTTOTUNING.IT & ex PARASSITA of: TUNINGLOVE - DEEPTUNING - CARVILLAGE - CRAZYVANCLUB - CLIO16VCLUB - TUNINGVIDEO - TUNING-ITALIA ... e chi piu ne ha piu ne metta.. a gara con Alberto per chi parassitava piu forum.. bei tempi!

Commenta

se nn hai grosse pretese (SPL) ,vai pure con una "optima gialla" e sei apposto!fatti un giro su ebay
                ps. c'&#232; anche la rossa che costa meno ma fidati che la gialla e meglio spendi qlc eurino in + e ne rimarrai soddisfatto!
                Ultima modifica di tipo123; 21-11-2006, 19:53. Motivo: errore di scrittura

Commenta

Originariamente inviato da tipo123 Visualizza il messaggio
                  se nn hai grosse pretese (SPL) ,vai pure con una "optima gialla" e sei apposto!fatti un giro su ebay
                  ps. c'è anche la rossa che costa meno ma fidati che la gialla e meglio spendi qlc eurino in + e ne rimarrai soddisfatto!
                  La blu è ancora meglio della gialla, stesse caratteristiche ma piu' resistente..
                  Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

Commenta

Originariamente inviato da airjetline Visualizza il messaggio
                    La blu è ancora meglio della gialla, stesse caratteristiche ma piu' resistente..
                    vero..se la trovi a buon prezzo acquistala e casomai informaci

Commenta

Sto operando...
                    X