annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

luce plafoniera che si spegne gradualmente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• luce plafoniera che si spegne gradualmente

sera..oggi volevo fare la mia luce plafoniera che si spegne piano piano...allor prendo il tester una batteria e dei cap per fare un po' di prove.Ho messo il cap in parallello con la batteria e sul tester vanno subito tutti i volt complessivi della batteria e quando tolgo la tensione della batteria i volt sul tester scendono piano piano col cap che si scarica a poco a poco, quindi quello che mi serve.Ma collegandolo con la lampadina il cap non riesce a farla spegnere piano piano, io credo perchč troppo piccolo.PEr le prove ho usato 2 cap da 22 microfarad in parallelo tra di loro e in parallelo con la batteria.Quindi da che valore devo prendere il cap per avere 'effetto desiderato? e come fare anche per farla accendere in modo graduale?

CIAO

GRAZIE!!
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

Re: luce plafoniera che si spegne gradualmente

per fare prima vai ad uno sfascio e cerchi la plafoniera della golf 2a serie, dentro ha già la centralina x fare quello che vuoi, la estrai e la colleghi alla tua plafoniera...
    dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

Commenta

oppure quella del golf3, è una schedina che sta dentro alla plafoniera.

Commenta

mio fratello aveva fatto un circuitino, funzionava egregiamente, non serve solo un cap, il cap deve controllare un transistor
        Il mio ex impianto:
        Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
        V.T.R. club – member n° 10
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

Commenta

in rete ci sono una infinità di schemi, basta che cerchi la voce "luce di cortesia per auto"
          questi sono degli esempi, il primo è molto molto semplice:

http://www.elparadise.com/schemi/lucicort.asp

in quest'altro c'è anche un trimmer per regolare il tempo di spegnimento:

http://www.bccmp.com/mazzetti/pagine/cortesia.html
          Ultima modifica di angeloinaf; 21-11-2006, 21:04.

Commenta

ecco un'altro schema, apri la pagina e scendi al terzo progetto dove c'č scritto: SI ACCENDE GRADUALMENTE.
            ci sono due progetti, uno per la luce crescente ed uno per quella calante.

http://web.tiscali.it/i2viu/electronic/varisch3.htm
            Ultima modifica di angeloinaf; 21-11-2006, 21:10.

Commenta

Sto operando...
            X