annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Digitale terrestre in auto (va bene il ricevitore casalingo?)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Digitale terrestre in auto (va bene il ricevitore casalingo?)

qualcuno ha idea se i decoder digitali terrestri da casa vanno bene anche per auto?

mi hanno detto di no, ma non capisco se č un problema di:

- alimentazione (la 12V che ricevono gli apparecchi casalinghi, a valle del trasformatore, non ha le stesse caratteristiche di quella che si "spilla" da una batteria per auto??)

- ricevitore (per caso, i ricevitori digitali terresti x auto hanno circuiti particolari??)

- antenna (la si compra a parte, specifica per auto e si risolve il problema).

perchč mi faccio questa domanda? perchč i ricevitori con smart card per casa costano in media 99 euro in quasiasi grande magazzino, quelli per auto con smart card non li ho trovati a meno di 250 euro. chi li ha trovati a meno??

grazie a chiunque abbia un'illuminazione da condividere qui nel forum.
    a presto,
    marco
    ALFA ROMEO 147 1.9 MJet 16V 150cv, Grigio Stromboli, interni in Alfatex nero

Impianto audio:
    Sorgente: Sintomonitor JVC KD-AV7001, Sinto-TV Alpine TUE-T112P, Vivavoce Parrot CK3100
    FA: Tweeter e MidWoofer Microprecision Serie 7, filtro passivo dedicato
    Ampli FA: Celestra RA475
    Sub: Rainbow Hammer 10" in cassa chiusa
    Ampli Sub: Linear Power 2502iq

Re: Digitale terrestre in auto (va bene il ricevitore casalingo?)

te hai un kit Micro precision serie 7...

...NON PUOI vederci la tv :-)

Commenta

Originariamente inviato da Built_to_excess Visualizza il messaggio
      te hai un kit Micro precision serie 7...

...NON PUOI vederci la tv :-)
      mah...

se la nostra amica maria de filippi mette la canzone di flashdance in quel suo stupendo programma che neanche ricordo come si chiama...

perchč non ascoltarla con i Micro?

deh ih oh... mitico!

ovvio che scherzo. che ne sai che la domanda che faccio non č per il camper del papŕ?? o per la barca del cugggino che una volta č morto?

atteniamoci al topic! :-)

ciao cari

Impianto audio:
      Sorgente: Sintomonitor JVC KD-AV7001, Sinto-TV Alpine TUE-T112P, Vivavoce Parrot CK3100

Commenta

devi mettere un inverter che costa intorno alle 30€ e il gioco è fatto....ah l'antenna ti serve
        =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
        Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
        Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
        Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

Si una buona antenna...senò poi mentre cammini lo prendi male il segnale!

Commenta

Bestia a che livelli siamo arrivati....manco in casa ce l'ho il digitale terrestre!
            La mia "carriera" ha visto fin'ora: DigitalDesign,ResonantEngineering,AdireAudio,Zacks,Lanzar,Ciare,Coral.
            Presto si rinnova!

Commenta

non và assolutamente bene, a livello di ricezione, mio fratello aveva un ricevitore diversion apposito per auto con 2 antenne una esterna e una interna ma non pigliava, il segnale digitale in italia è ancora debole, in germania ad esempio prendeva
              Il mio ex impianto:
              Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
              V.T.R. club – member n° 10
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

Commenta

Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
                non vŕ assolutamente bene, a livello di ricezione, mio fratello aveva un ricevitore diversion apposito per auto con 2 antenne una esterna e una interna ma non pigliava, il segnale digitale in italia č ancora debole, in germania ad esempio prendeva

quindi ricapitolando: mi serve sia un inverter sia un'antenna diversity.

ciň che non capisco č se vendono un kit di antenna diversity che mi combina il segnale opprtunamente e me lo invia al ricevitore, oppure se per avere questi tipi di sistemi diversity devo comprarmi il ricevitore digitale da auto che lo monta incorporato alla modica cifra di 250 euro invece di 99...

insomma, posso fare secondo voi:
                ricevitore casalingo + antenne con sistema diversity comprate a parte a minor costo?

oppure posso solo fare:
                ricevitore da auto con antenne e sistema diversity incorporato?

quale viene meno? qualche installatore ne ha idea?

ciao
                grazie

Impianto audio:

Commenta

mh in movimento mi sa che nn prendi nulla...se nn ricordo male il ricevitore digitale per auto ha una frequenza di aggiornamentodel segnale molto + veloce del casalingo...

Commenta

Originariamente inviato da marcuse20 Visualizza il messaggio
                    quindi ricapitolando: mi serve sia un inverter
                    Se il ricevitore e' alimentato a 12V con un trasformatore non ti serve l'inverter... Usi direttamente l'alimentazione della batteria.
                    L'unico dubbio che mi viene riguarda la possibilita' che i distrubi presenti nell'impianto elettrico dell'auto non siano sufficientemente filtrati e possono compromettere comunque la ricezione del segnale.

sia un'antenna diversity.
                    Se hai un ricevitore domestico non c'e' il sistema "diversity" e hai un solo ingresso quindi ti serve una sola antenna buona e sperare che il segnale nella tua zona sia sufficientemente forte da poter vedere qualcosa anche in movimento (ma ne dubito, aspettati lunghe pause con schermo vuoto in movimento). Da fermo non dovresti avere particolari problemi.

Il sistema di ricezione diversity pemette al ricevitore di scegliere il segnale migliore fra quello proveniente da piu' antenne, se non c'e' questo sistema devi solo scegliere una sola antenna buona, magari sul tetto e con amplificatore di segnale (per esempio la Calearo ha in catalogo alcune antenne multifunzione da sostituire a quella di serie)

ciň che non capisco č se vendono un kit di antenna diversity che mi combina il segnale opprtunamente e me lo invia al ricevitore,
                    Personalmente non ne ho mai visti ma puo' darsi che esistano.
                    Ho visto degli amplificatori di segnale ma quelli economici servono a ben poco (se il segnale e' disturbato amplificano anche il disturbo quindi il rapporto S/R non cambia e lo stesso non si vede nulla).

oppure se per avere questi tipi di sistemi diversity devo comprarmi il ricevitore digitale da auto che lo monta incorporato alla modica cifra di 250 euro invece di 99...
                    Un antenna di qualita' costa anche piu' di 100 EUR, i ricevitori da auto hanno il sistema diversity integrato.
                    A questo punto prima di decidere se risparmiare bisognerebbe fare una prova, se devi vedere la TV da fermo credo che il ricevitore domestico vada piu' che bene, se vuoi vedere la TV in movimento (per i passeggeri spero...) l'analogico funziona meglio nonostante i disturbi. Con il digitale o si vede o non si vede, con l'analogico invece riesci comunque a seguire un programma.
                    Ho visto alcuni sistemi Alpine e Clarion con ricevitore analogico che permettevano una discreta visione dei programmi TV anche in movimento ma nelle zone dove il segnale era basso c'era poco da fare...
                    Ovviamente tutto dipende dalle zone. Se abiti in una zona a due passi da un ripetitore puoi vedere perfettamente la TV anche in movimento (digitale o analogica che sia..)

Commenta

Sto operando...
                    X