annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega ronzio appena accendo l'impianto.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Mega ronzio appena accendo l'impianto.

Provato.
    Con la massa collegata agli RCA il rumore diminuisce notevolmente, a questo punto immagino sia proprio un problema di masse di RCA.
    Ma com'è possibile bruciare alla fine gli RCA pur avendo mantenuto tutte le dovute precauzioni?
    TEST SPL
    28/02/2007 137,3db...
    11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
    10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
    YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
    YouTube - Ground Zero XQ + D5

Commenta

cos'hai cambiato nel sistema?

a me è successo con un ampli che risentiva molto della differenza di potenziale della massa/telaio, e mi ha fatto saltare 3 volte la pista del negativo comune degli rca sulla scheda, sia di una JVC che di una vecchia Pioneer.

ho risolto portando un cavo da 35mmq diretto dalla batteria al punto massa comune dell'impianto, e non è più successo.

ma se non hai sostituito nulla, è strano...

Commenta

..hai lo stesso problema che ho avuto io nella mia vecchia radio..praticamente erano bruciate le masse degli RCA..vai in assistenza e cn poco più di 30 euro te la dovresti cavare..io però avevo una kenwood cn schermo e lettore mp3..quindi penso che a te ti vogliano di meno...CIAO!
        Socio Seat Leon Italian Club
        www.leon-club.com
        Gsx-R 600 K6

Commenta

di solito ne chiedono solo 50 x guardarla....poi bisogna ripararla....

Commenta

se te la tirano troppo vieni quì a vicenza, ho un'amico elettrosciantisi che te la mette apposto con una birra.... ha messo apposto anche la mia....
            dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

Commenta

Originariamente inviato da Luciomartello Visualizza il messaggio
              se te la tirano troppo vieni quì a vicenza, ho un'amico elettrosciantisi che te la mette apposto con una birra.... ha messo apposto anche la mia....
              Domani mattina la porto in centro assistenza, poi se vogliono troppo valuto veramente la tua offerta.
              Il problema è che vorrei mantenere la garanzia di 2 anni, quindi spero di non spendere molto nel centro assistenza pioneer.
              Grazie intanto a tutti.
              Ciao!
              TEST SPL
              28/02/2007 137,3db...
              10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98

Commenta

difficilmente, comunque, te la passano in garanzia la massa bruciata, mettono una spece di fusibile ( nn é un fusibile ma la funzione é circa quella) che si brucia quando ci sono anolmalie nelle masse degli ampli o quant'altro possa dannegiare i pre della radio....

prima di rimontare la radio controlla se hai differenza di potenziale tra le masse degli rca della radio e quelle degli ampli... che non lo bruci di nuovo...

Commenta

Originariamente inviato da Luciomartello Visualizza il messaggio
                  difficilmente, comunque, te la passano in garanzia la massa bruciata, mettono una spece di fusibile ( nn é un fusibile ma la funzione é circa quella) che si brucia quando ci sono anolmalie nelle masse degli ampli o quant'altro possa dannegiare i pre della radio....

prima di rimontare la radio controlla se hai differenza di potenziale tra le masse degli rca della radio e quelle degli ampli... che non lo bruci di nuovo...
                  Intendi di controllare con un tester che non ci sia passaggio di corrente tra gli RCA collegati agli ampli?
                  Cmq oggi ho fatto portare la sorgente in centro assistenza, più tardi sento cosa gli ha detto il centro assistenza.
                  Ciauz e grazie!
                  TEST SPL
                  28/02/2007 137,3db...

Commenta

Portato l'autoradio in centro assistenza proprio oggi non di persona ma tramite un mio amico.
                    La spediscono direttamente in centro assistenza Pioneer.
                    Le cose che gli ha chiesto sono queste (il mio amico gli ha detto che la pioneer era sua):
                    1) che impianto hai?
                    2) Quanti Amplificatori hai?
                    3) L'impianto da chi è stato fatto?
                    4) Sicuramente per risolvere il tuo problema so gia come fare, ma non è che hai mandato in corto gli RCA?
                    5)Posso dare un'occhiata ai collegamenti degli RCA agli ampli?
                    6) (...e il mio amico) Ma che caxxo te ne frega?

Alla fine il tecnico lo ha confortato dicendo che dovrebbero essere appunto le masse degli RCA interrotte e, salvo imprevisti dovrebbero riconoscermi tutto in garanzia visto che gli ha detto che ha qualche "altro" piccolo problemino.
                    Vi terrò informati su questa "avventura" del centro assistenza.
                    Ciauz e grazie a tutti!
                    TEST SPL
                    28/02/2007 137,3db...

Commenta

quando ti torna passa di quà che ti controllo le rca, meglio 20km di autostrada che la radio di nuovo rotta... visto che è capitato anche a me, sò dove controllare.... ah porta anche un paio di birre....

Commenta

Sto operando...
                      X