Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

zacks o lanzar?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: zacks o lanzar?

    Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
    Mi sembra che 1 anno fa con cwf 165.9 + ctw 30.1 (che nn è il top in termini di discesa) preamplifizacione protos a valvole sia arrivata seconda nn ricordo se europea o nazionale IASCA...se ti interessa posso informarmi...i componenti costavano molto poco...
    l'ho letto anche io mi pare IASCA !!
    Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
    Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

    VENDO IMPIANTO AUDIO

    Commenta


    • #22
      Re: zacks o lanzar?

      Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
      Mi sembra che 1 anno fa con cwf 165.9 + ctw 30.1 (che nn è il top in termini di discesa) preamplifizacione protos a valvole sia arrivata seconda nn ricordo se europea o nazionale IASCA...se ti interessa posso informarmi...i componenti costavano molto poco...
      si, di riccardo lo so, ma altri?

      Commenta


      • #23
        Re: zacks o lanzar?

        Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
        NN è affatto detto, bisognerebbe vedere anke la sezione del filo può, vedasi le bobine da 38 dei medi ad alta efficienza che sn delicatissime...sn fatte per contenere al massimo la massa mobile...sn si da 38 ma nn e che reggano tutte ste vagonate di watt...idem per i prodotti audiophili...a me sembra che dynaudio nonostante monti bobine da 75 dichiari una tenuta di 120 watt rms...è infatti un cono molto veloce...se avesse una bobina da sub da 75 la bobina stessa diverrebbe + pesante del cono...con risultati immaginabili in termini di salita in freq e coerenza

        il fatto che maggiore è l'area dissipante maggiore è la tenuta in potenza è pura fisica... a parità di sezione del filo una bobina da 75 mm dissipa più calore di una bobina da 1,5"

        Commenta


        • #24
          Re: zacks o lanzar?

          veramente riccardo monta doppio 165.4 + cmr 87C + 30.1 con un sistema di crossover che fa venire i brividi e amplificazione e pre protos...anke lui ha ottenuto ottimi piazzamenti nn so però in quale circuito
          Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

          Commenta


          • #25
            Re: zacks o lanzar?

            Originariamente inviato da Built_to_excess Visualizza il messaggio
            il fatto che maggiore è l'area dissipante maggiore è la tenuta in potenza è pura fisica... a parità di sezione del filo una bobina da 75 mm dissipa più calore di una bobina da 1,5"
            Ecco ora ti quoto..., ma ti informo che la fisica la so e bene anke!!!
            ma solo a parità di sezione...difficilmente una bobina da 75 da mediobasso avrà sezione ampia (quindi > peso) da avere tenute in potenza mostruose...almeno che simontino magneti enormi...e nn mi sembra il caso dei prodotti audiophili...dove le masse sn contenute e le bobine pesano poco...
            Come tu sai la resistenza si ha dall'operazione:
            (resistività*lunghezza)/sezione
            quindi a parità di resistenza ipotetica 4 ohm con una sezione più grande devi obbligatoriamnte o aumentare la resistività (utilizzando materiali più scadenti o leghe a basso grado di purezza) o aumentare la lunghezza aumentando automaticamente il peso...il peso in prodotti audiophili è una delle caratteristiche cruciali...
            Ultima modifica di rafsky; 30-11-2006, 13:11.
            Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

            Commenta


            • #26
              Re: zacks o lanzar?

              infatti... basta contenere le masse...
              che poi è anche quello relativo bisognerebbe vedere i tesla del magnete

              Commenta


              • #27
                Re: zacks o lanzar?

                Originariamente inviato da Built_to_excess Visualizza il messaggio
                infatti... basta contenere le masse...
                che poi è anche quello relativo bisognerebbe vedere i tesla del magnete
                per la formula sopracitata è una conseguenza fisica nn si scappa, come fai a contenere le masse se hai una bobina pesante???
                I tesla del magnete sn importanti ma cn bobine da sub dovrebbero usare dei magneti all'alnico di dimensioni importanti e dai costi ancora + importanti ...credo che invece sia più probabile che usino bobine + sottili anke se di grande diametro avendo una mms bassa ugualmente...
                Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

                Commenta


                • #28
                  Re: zacks o lanzar?

                  zacks è roba italiana ....come woofer da porta ne ho sentiti parecchi con la bava in bocca

                  Commenta


                  • #29
                    Re: zacks o lanzar?

                    Io sono indeciso tra degli zacks 165.9 e questi fantomatici lanzar opti...non ci capisco più nulla su quali siano migliori e quali peggiori per ascoltare un po' di tutto (soprattutto classica, jazz, funky e alternative rock) puntando sulla qualità ma mantenendo un suono aggressivo (ho sentito che i 165.9 hanno un basso stupendo e molto qualitativo, gli opti...boh!!!)
                    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

                    Commenta


                    • #30
                      Re: zacks o lanzar?

                      Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
                      Io sono indeciso tra degli zacks 165.9 e questi fantomatici lanzar opti...non ci capisco più nulla su quali siano migliori e quali peggiori per ascoltare un po' di tutto (soprattutto classica, jazz, funky e alternative rock) puntando sulla qualità ma mantenendo un suono aggressivo (ho sentito che i 165.9 hanno un basso stupendo e molto qualitativo, gli opti...boh!!!)
                      Noto una certa colorazione esasperata della discussione, intesa come dimostrazione dell'impossibile..
                      Se vuoi prender un consiglio da un imbecille che ha provato una marea di prodotti, se si tratta di qualità sicuramente vai su Zacks; non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi Lanzar, non ho sotto mano quel kit ma ne ho avuto un altro in passato della lanzar, lascia stà...
                      La mia "carriera" ha visto fin'ora: DigitalDesign,ResonantEngineering,AdireAudio,Zacks,Lanzar,Ciare,Coral.
                      Presto si rinnova!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X