In questo ampli viene dichiarato un ingresso di 50mm2 per l'alimentazione, appena sufficienti se si usa a 4 ohm, totalmente insufficienti se si usa al massimo, anche con la batteria quasi attaccata al
Per erogare tutta la potenza di cui ha bisogno con un cavo da 50mm2 dovrebbe avere le batterie a circa 20-30 cm di distanza a dire tanto, naturalmente senza fusibile. Secondo me per un ampli simile l'ideale sarebbe quella di usare delle barre piene di rame o ottone da 100/150 mm2 con la sola parte d'innesto ridotta a 50mm2 tonda da inserire nell'ampli, più o meno come erano le vecchie boccole di riduzione dell'Audison cable, inoltre arriverei direttamente con le barre su delle batterie che accettano innesti m8, così ho pochi punti di contatto e poca caduta di tensione, far viaggiare oltre 1000A su saldature o crimpature non me la sentirei.
bè non ho visto niente meglio di questo:
[qimg]http://www.hifiservice.net/articoli/474/immagini/big/t15kw_4_l.jpg[/qimg]
15kw e 85kg di amplificatore....ma soprattutto 23500€, azz....quanto una car!
IL MIO IMPIANTO: SORGENTE://///Alpine CDA 9887R FA: Woofer Focal 6K2P, Tweeter Ciare CT 250 Planet, Crossover Ciare CF 231; FP: Focal 161 V1; SUB: 2 x Ciare CW 329; AMPLIFICATORE FA:Audison Lrx2.500 AMPLIFICATORE SUB:Lanzar Opti 2000D CONDENSATORE:Rockford Fosgate 25 farad; CAVETTERIA: Alimentazione 4 awg, Rca Ciare YCT250, Cavi x casse Ciare CA0230T (3mm), Supporti per il midwoofer Ciare, Portafusibile con sezione da 0 awg e fusibile a lama.
Commenta