Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prove d'ascolto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Prove d'ascolto

    Originariamente inviato da Manolo82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ecco le foto di una prova d'ascolto effettuata a Messina.

    La prova si è svolta inserendo il pre Abola e il finale HH75, in un impianto Home di tutto rispetto.

    Il finale è andato a pilotare i due diffusori Avantgarde Trio (http://www.avantgarde-usa.com/trio.html).

    Il finale a confronto era l'ottimo Convergent.

    Il possessore dell'impianto home è rimasto piacevolmente meravigliato dall'esito della prova... eccovi alcune foto:

    [qimg]http://img115.imageshack.us/my.php?image=4yc4.jpg[/qimg]

    [qimg]http://img115.imageshack.us/my.php?image=impii2.jpg[/qimg]
    è stata fatta se non sbaglio parecchio tempo fa si vede anche dal telaio dell'HH , da come so io il proprietario del sistema Home è rimasto stupito dalla superiorita del sistema car
    l'invidia e' la malattia dei cornuti

    "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
    mercatino
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

    Commenta


    • #12
      Re: Prove d'ascolto

      Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio
      utopia, manolo...

      e come sempre ci sarà chi sosterrà che non è attendibile perchè non si è fatto così piuttosto che cosà...

      Già...

      Utopia... si... temo proprio di si... però è cmq strano pensare che molti si facciano 5-600km (o più) per vedere delle auto che vedrebbero pochi mesi dopo in un qualsiasi autosalone... ma non farebbero la stessa cosa per una sana giornata istruttiva di ascolti...
      "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

      "He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

      >>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

      Commenta


      • #13
        Re: Prove d'ascolto

        Chi mi racconta qualcosa di pi&#249; su quegli intriganti diffusori? Mi sembrano interessanti........ma in materia, ignoro.
        HO CONCLUSO AFFARI CON:
        squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

        Commenta


        • #14
          Re: Prove d'ascolto

          Originariamente inviato da MarcoXX84 Visualizza il messaggio
          Chi mi racconta qualcosa di più su quegli intriganti diffusori? Mi sembrano interessanti........ma in materia, ignoro.
          Non ne sò molto... sò che si basano sul principio della "tromba"... utilizzano questo "caricamento" per estendere la freq di lavoro... come sistema è un po' quello usato nel grammofono (i giradischi antichi)... ho messo cmq il link al costruttore, se sai l'inglese c'è scritto molto.
          "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

          "He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

          >>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

          Commenta


          • #15
            Re: Prove d'ascolto

            magari meglio due bookshelf o 2 da pavimento sganciate almeno 1mt dal muro....avreste sentito pi&#249; musica.....messe cos&#236;.........
            ANTONIO LEONE
            Solo Musica
            Rivenditore di
            Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

            Commenta


            • #16
              Re: Prove d'ascolto

              E che dire dei due violini ai piedi del tavolino?

              brrrrrrrrr..... terrificanti!!!

              Commenta


              • #17
                Re: Prove d'ascolto

                ma il quadro offre una grande profondit&#224; di visione......
                ANTONIO LEONE
                Solo Musica
                Rivenditore di
                Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

                Commenta


                • #18
                  Re: Prove d'ascolto

                  Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
                  magari meglio due bookshelf o 2 da pavimento sganciate almeno 1mt dal muro....avreste sentito più musica.....messe così.........
                  Quel genere di altoparlante non risente molto della distanza con le pareti, soprattutto quella di fondo, invece mi preoccuperei dei moduli per la gamma bassa e del pavimento molto riflettente, un tappeto è d'obbligo in questi casi.
                  Bei componenti, ma l'interfaccia con la sala a mio modesto avviso sembra poco curato, sicuro con un'attenta messa a punto della sala il sistema potrebbe esprimersi su livelli superiori. Da quel poco che si vede dalla foto sembra si sia voluto limitare l'impatto dei componenti sulla sala, forse altri tipi di componenti sarebbero stati più indicati se l'intenzione era quella di avere un ottimo impianto insieme all'uso della sala.
                  Anche io per l'impianto di casa, per non avere problemi di convivenza, dovrò eliminare le torri, purtroppo si esprimono assai male messe negli angoli, oltre ad occupare troppo spazio, preferisco un sistema meno performante sulla carta, ma che esprima il meglio nel contesto in cui stanno.
                  La mia RX4

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Prove d'ascolto

                    dai miei ascolti distanziandoli migliorano nettamente sotto il profilo dell'intellegibilit&#224;.
                    Certo un tappeto glielo vedrei bene anche io.
                    ANTONIO LEONE
                    Solo Musica
                    Rivenditore di
                    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Prove d'ascolto

                      Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
                      dai miei ascolti distanziandoli migliorano nettamente sotto il profilo dell'intellegibilità.
                      Certo un tappeto glielo vedrei bene anche io.
                      Quello di cui parli si sente molto nei sistemi con altoparlanti classici a cono o a cupola, nei sistemi a tromba tipo le Avantgarde (ho esperienza con le Acapella di amici) il problema è decisamente attenuato, molto attenuato, soprattutto per quanto riguarda la distanza dal fondo della stanza, invece ho notato, almeno per quanto riguarda le Acapella, che risentivano in modo più pesante delle pareti laterali.
                      La mia RX4

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X