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stereo auto

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  • stereo auto

    salve ieri ho beccato un mio amico che stava montando un impianto a suo dire in un auto, cosi inizia a togliere da questa punto delle casse che erano gia presenti, o gia messe non ricordo bene da altri suoi amici dicendo che erano da 8 ohm e rovinavano il finale....cosi lui ha messo altre casse da 4 ohm, cosi dice lui, lui dice anche di essere esperto, ma mi spiegate bene cosa sono questi ohm e come fare a tapparli la bocca quando dice qualche scemenza se la ha detta, perchè secondo me di impiati non sa nulla
    vi prego illuminatemi in modo semplice senza accecarmi!
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

  • #2
    Re: stereo auto

    al massimo il finale ringraziava in quella configurazione, tenuta in stereo.

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    • #3
      Re: stereo auto

      Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
      al massimo il finale ringraziava in quella configurazione, tenuta in stereo.
      si mi spieghi un pò di cosette, perchè per me lui dice un marea di cazzate
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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      • #4
        Re: stereo auto

        perche ad 8ohm un finale eroga meno potanza ma fa' meno fatica ha piu' controllo e scalda meno non si rovina niente
        diverso il discorso contrario a 2ohm non tutti i finali riescono a lavorare
        sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
        alcuni lavori:
        cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

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        • #5
          Re: stereo auto

          esattamente come dice rs250v .
          ad 8 ohm l'ampli lavora meno, si scalda meno, consuma meno corrente ed è più stabile, e per finire cn 8 ohm il suono potrebbe essere un pò più pulito ( ma in auto e con finali tradizionali neanche te ne accorgeresti).

          invece con 4 ohm l'esatto contrario, ma c'è un incremento di potenza. in genere tutti gli ampli car tradizionali lavorano a 4 ohm e quindi il tuo amico non ha fatto nessun danno, però se continua a scendere di impedenza allora deve controllare se l'ampli è adeguato o no.

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          • #6
            Re: stereo auto

            ok, il danno non cè, meno male!
            ma quest' impedenza cosa è alla fine?
            come dire, i watt sono la potenza, i decibel sono la misura del suoo, e l' impedenza?
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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            • #7
              Re: stereo auto

              è semplicemente la resistenza elettrica dell' AP.
              dentro all'AP c'è una bobina nella quale passa la corrente modulata dell'amplificatore. questa bobina ha una certa resistenza elettrica che si misura in Ohm , e la puoi misurare anche con il tester mettendolo sul connettore dell'AP.

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              • #8
                Re: stereo auto

                e' il valore indicativo della bobina dell'altoparlante,ma non e' mai reale su tutta la gamma riprodotta dall'ap,dire 4 ohm vuol dire circa 4 ohm,nella realta' a una frequena trovi 4 ohm ad un'altra 3 e ad un'altra 16 ma questa e' un'altra storia

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