annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schiuma poliuretanica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• schiuma poliuretanica

volevo domandare se la schiuma poliuretanica quella nelle bombolette,che espande il suo volume,puo essere utilizzata come isolante?per vibrazioni e per irrobustire pannelli in plastica?
    sulla lamiera?come si comporta?adesso non so se possa bastare per insonorizzare le porte ,ma per il tetto lamiere post r passauota posteriori?

Re: schiuma poliuretanica

Originariamente inviato da Poldo80 Visualizza il messaggio
    volevo domandare se la schiuma poliuretanica quella nelle bombolette,che espande il suo volume,puo essere utilizzata come isolante?

per vibrazioni

e per irrobustire pannelli in plastica?
    NI....

sulla lamiera?
    NI...

come si comporta?adesso non so se possa bastare per insonorizzare le porte ,ma per il tetto lamiere post r passauota posteriori?
    La schiuma poliuretanica e' ottima per riempire cavita', spazi vuoti, scatolati ecc. ecc.
    Alcuni la utilizzano con una tecnica particolare anche per la costruzione di supporti, ricostruzioni di pannelli che vengono poi rifiniti con stucco, carteggiati e verniciati e/o rivestiti.

Ma per un trattamento delle portiere, tetto, lamiere e passaruota non so come tu intenda utilizzarla e soprattutto applicare.

Per l'insonorizzazione ci sono vernici specifiche a base bituminosa (ma non solo) da dare a spruzzo o pennello (McMantom No-Clang, Pasta Brax ecc. ecc. ) e anche l'antirombo con efficacia ovviamente inferiore rispetto ad altri prodotti piu' specifici per i nostri scopi.
    Ci sono fogli adesivi a base bituminosa o con anima in piombo o alluminio che permettono di abbassare la frequenza di risonanza delle lamiere (Dynamat e' il piu' famoso e ahime' costoso ma estremamente efficace) ma anche i fogli antirombo che usano i carrozzieri in questo caso funzionano piu' che bene.

Commenta

rischi che ti si espanda troppo.... può anche piegarti la lamiera....

te la sconsiglio

Commenta

Originariamente inviato da Poldo80 Visualizza il messaggio
        volevo domandare se la schiuma poliuretanica quella nelle bombolette,che espande il suo volume,puo essere utilizzata come isolante?per vibrazioni e per irrobustire pannelli in plastica?
        sulla lamiera?come si comporta?adesso non so se possa bastare per insonorizzare le porte ,ma per il tetto lamiere post r passauota posteriori?
        se usata a regola d'arte potrebbe anche andare bene per quello che vuoi fare tu, ma non capisco perchè non usare invece prodotti specifici come vernici e bitumi.

comunque con il poliuretano rischi anche di riempire troppo, quando invece i litri fanno comodo.

Commenta

io avevo intenzione di usarla kome prendi stampo, devo realizzare il sub incassato nel fianchetto del baule e vorrei usarla per prendere la forma ma mi sorgono varie domande:
          1. kosa usare kome staccante? ovvero per non farla attaccare alle varie parti ke andrà a prendere la forma
          2. in passato una bombola non ha ne fruttato tanto ne gonfiato molto il suo volume, magari era rovinata? quanti metri cubi riuscirei a fare kon una bombola?
          3. dopo lo stampo, si metterei su la resina, resiste o mi si scioglie tutto?
          Sorgente: Alpine DVA-9965 + PXA-701 ottico cavo g&bl ocra cavi segnale Van Den Hul D102 III by Audiokit
          Monitor TV: Alpine IVA-D900R
          FA medio bassa: doppio sedici BOSTON LF 6.5 PRO pilotati da GENESIS DUAL MONO EXTREME cavi potenza Van Den Hul CS122
          FA medio alta: FOCAL 3W2BE + TECHNOLOGY LS 29 NEO S + crossover autocostruito pilotati da GENESIS DUAL MONO CLASSE A
          FP: BOSTON LF 6.5 PRO + TECHNOLOGY LS 29 NEO + cross autocostruito pilotato da GENESIS DUAL MONO
          Sub: JL AUDIO 10W6V2 D4 pilotato da GENESIS MONOBLOCK cavo VDH D352
          Canale centrale: 2 fullrange TANGBAND pilotati da GENESIS B40 Cavi Medio-alta e centrale VDH CLEARWATER
          CD Changer: Alpine CHA-S607 & CHA-S624 collegati in ottico
          persone affidabili con quale ho concluso affari:Roberto965 - mixersrl - gioma - picco - TWINGO RACER

Commenta

per evitare che si attaccasse quando ho riempito la cartella ho usato una foglio di domopack, si espande di circa 3 volte il suo volume e si scioglie con dell'acetone o acquaragia, non so se le resine/acceleratori/etc possano in qualche modo intaccarla
            La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Commenta

Occhio che non si toglie dai tessuti, moquettes...puoi usare domopak come suggerito, carta gommata...una bombola rende 30/50 lt a seconda delle dimensioni, zone molto interne e non esposte all'aria possono metterci anche 24 ore a solidificarsi. La resina poliestere la scioglie a meno che non gli faccia un'infinità di piccole mani facendola asciugare di volta in volta..., poi essendo molto porosa non ti permette di realizzare una buona superficie sulla quale realizzare lo stampo.
              Secondo me fai molto prima ad impacchettare con cura la zona ed a stendere un tessuto tipo fliss o simile, o anche direttamente la fibra di vetro, così facendo hai direttamente lo stampo positivo delle dimensioni finali e sei sicuro del risultato.
              Utenti da evitare: audiocartuning

Commenta

il problema di riempire troppo non ci sarebbe in quanto non la spruzzerei in parti chiuse dalla quale non puo scappare se non gonfiando,ma mettendone un po e allargare con una spatola aspettare che espanda secchi e poi ancora un pochetto in modo da rormare una copertina all'interno delle fiancate post e del sottotetto.
                chiedevo se fosse utilizzabile per non usare fogli bituminosi o altro.
                ma la vernice antirombo dove la vendono,e piu o meno a quanto?

Commenta

Originariamente inviato da crazybus Visualizza il messaggio
                  2. in passato una bombola non ha ne fruttato tanto ne gonfiato molto il suo volume, magari era rovinata?
                  quando lo spruzzi il poliuretano si gonfia , ma se vai a rompere le protuberanze queste sono vuote, filtra aria dentro e rimarranno vuote anche quando si induriscono.

ho fatto caso invece che se non vengono toccate, dopo 24 ore quando sono ben secche sono piene dentro.

se spruzzi il poliuretano e gli dai sopra la spatola di continuo fino a che si secca, li spiattelli e non gli permetti di ricrescere o almeno non come dovrebbe.

Commenta

Un bel secchio di pasta brax e passa la paura!
                    Utenti da evitare: audiocartuning

Commenta

Sto operando...
                    X