annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TWEETER sul FA, cosa scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TWEETER sul FA, cosa scegliere?

Salve ragazzi...ho una corsa B.
    finalmente mi sono fatto due tasche per il frontale, per ospitare degli altoparlanti da 20cm.
    così, li ci ho messo i Ciare CM200, che scendono anche, ma non li faccio scendere perchè ho un CS330 li dietro che compensa tutto!
    bhè, quindi ho un sub CS330, poi ho i midrange sul frontale CM200, che vanno dai 100hz circa, ed hanno un taglio a 5000hz, è il taglio del crossover originale CF231.
    ora vorrei sapere una cosa, che tweeter mi consigliate?
    qualcosa che sia buono, ma che non superi i 5cm circa, non voglio mettere per es quelli da 10cm!
    Sinceramente avevo pensato ai CT250, o mi consigliate qualke altra cosa?
    per caso, conoscete i tweeter KEF car19? io non riesco a trovare info, ma un ragazzo mi dice ke sono ottimi...
    per piacere, aiutatemi voi! grazie a tutti, Davide

Re: TWEETER sul FA, cosa scegliere?

quei Kef non sono malvagi anche se gli idoli erano i 25mm
    Resterei sui CT 250 o i PRF 25 Coral
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Vai di PRF 25 sono ottimi
      Il mio impianto
      Sorgente:Alpine CDA-9835R
      FA:4 woofer AD W600:Steg QmII 220.2; A montante medi AD M40neo:Steg K12; tw AD T100:Steg K9
      Crossover attivo:Audison sxr4;
      Sub:Rockford punch HE da 25:Steg QmII 75.2 a mono
      Mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post14197738

Commenta

io direi CT250.... li ho pasticciati all'infinito e ho provato una marea di tw fidati CT250 per il tuo scopo vanno benissimo... purtroppo non posso assicurarti che stiano dietro a 2 cm 200 per porta...però hanno la sensibilità che non è di 91DB ma bensì di più...
        =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
        Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
        Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
        Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

grazie per le risposte.
          credo che allora comprerò i CT250. mi dite dove mi conviene montarli in modo che vadano bene?
          cmq ho solo un CM200 per porta, perchè per ora non ho intenzione di metterne 2, già uno mi va bene...ed è già troppo vistoso! ah....secondo voi, ne varrebbe la pena cambiare i CM200 con dei TEC SQ8? in cosa ci guadagnerei? di soldi è sicuro di no!
          http://www.ebacoustic.it/prod_images/SQ8.pdf
          http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CM200.pdf
          grazie a tutti...ciao ciao
          Ultima modifica di davideciarm; 08-01-2007, 18:53.

Commenta

solo per curiosità,metti le foto delle porte cosi diamo un'occhiata
            il mercatino di evilnet:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

Commenta

Originariamente inviato da davideciarm Visualizza il messaggio
              grazie per le risposte.
              credo che allora comprerò i CT250. mi dite dove mi conviene montarli in modo che vadano bene?
              cmq ho solo un CM200 per porta, perchè per ora non ho intenzione di metterne 2, già uno mi va bene...ed è già troppo vistoso! ah....secondo voi, ne varrebbe la pena cambiare i CM200 con dei TEC SQ8? in cosa ci guadagnerei? di soldi è sicuro di no!
              http://www.ebacoustic.it/prod_images/SQ8.pdf
              http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CM200.pdf
              grazie a tutti...ciao ciao
              sono due altoparlanti che hanno di simile solo la dimensione

uno è un mezzo midwoofer/woofer/sub l'altro è un medione che scende quasi come un midwoofer

le sensibilità sono molto diverse e se noti anche i Vas ecc ecc
              Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
              Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
              Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

infatti li ha nominati solo per sentito dire??????se hai la possibilità ascoltali poi scegli
                il mercatino di evilnet:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

Commenta

bhè, ragazzi....
                  io per ora ho montato un CM200 per portiera.
                  un ragazzo però mi ha detto che è inutile, perchè io lo taglio da 100hz, fino a circa 4000hz.
                  secondo lui, avrei dovuto mettere dei tec come gli sq8, così scendevano anche facendo da sub, e quelli secondo lui sono buoni, ma ha detto che secondo lui, ho fatto un lavoro inutile mettendo i cm200 e settandoli a quella frequenza, avrei potuto fare lo stesso compito con un altoparlante di più piccole dimensioni.
                  cosa ne pensate?
                  io sinceramente voglio che si senta forte e pulito, avanti per ora non mi interessa molto il basso, almeno fino a quando mi servirà il portabagagli, visto che ora è tutto occupato dal sub!
                  ciao ciao e grazie. appena posso posto le foto

Commenta

se tu usi l'sq8 da woofer tagliato che ne so a 70hz o anche meno scordati che salga...

per il tuo tipo di musica ascoltata meglio un CM200 bello veloce e secco e soprattuto che copre bene tutte le frequenza dai 100 ai 4000 (se usi il CT250 puoi anche scendere fino a 3000)

Commenta

Sto operando...
                    X