"Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
Se hai un sogno devi proteggerlo.
Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."
cito solo il prezzo del bang & olufsen da 8000€..può far riflettere
beh penso dipenda dalla dotazione... per es quello sull'R8 costa 1500€ in linea con gli altri
"Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
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Re: impianti audio originali: bose VS Bang & Olufsen VS Harmann-Kardon
Credo che nessuno di chi potenzialmente potrebbe rispondere li abbia ascoltati tutti e quindi potrebbe dare una risposta sensata al di lŕ del "sentito dire", in generale tutti gli impianti di serie possono anche dare una buona timbrica ma la ricostruzione della scena non č neanche lontanamente realistica.
Credo che nessuno di chi potenzialmente potrebbe rispondere li abbia ascoltati tutti e quindi potrebbe dare una risposta sensata al di lŕ del "sentito dire", in generale tutti gli impianti di serie possono anche dare una buona timbrica ma la ricostruzione della scena non č neanche lontanamente realistica.
be chiaramente sono effettivamente scadenti nel confronto con un impiato fatto ad hoc, perň chi non vuole vedere sulla sua auto ampli o casse enormi deve ricorrere per forza a quest'alternativa
io ho il bose... é sufficente certo vorrei di piu, ma ne sono impossibilitato
"Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
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Re: impianti audio originali: bose VS Bang & Olufsen VS Harmann-Kardon
sono cmq inferiori ad un' impianto hi-end
a parte che l'ultimo HK non e' come quello in foto
non ho ascoltato gli altri ma HK della bmw il mediobasso e' molto valido, qui ha innovato parecchio, non ha il sub (ma scende a 30hz) e ha i woofer in un vano chiuso sotto i sedili, dalla forma molto strana, per il resto e' migliorabile
Re: impianti audio originali: bose VS Bang & Olufsen VS Harmann-Kardon
se n nricordo male c'č chi aveva ascoltato sia l'impianto della porsche sia quello montato sulla R8... ed aveva parlato bene soprattutto di quello dell'audi, per via di numerose soluzioni...
RIguardo invece a BMW, ho notato smontandone una che aveva un 3 vie anteriore di cui perň veniva utilizzato solo il WF ed il tw, lasciando scollegato il medio... L'impedenza č curiosa perchč mi pare abbia il WF da 2Ohm ed il medio da 8Ohm...
purtroppo sono fissati direttamente al pannello di plastica perciň nn potranno mai rendere come l'impianto per esempio della Audi che ha addirittura delle casse chiuse per i vari ap...
Il mio impianto:
medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
mediobassa = Hertz ML1600
Sub = Hertz ML2500
Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
Ampli Sub = Audison HV16
Sorgente = Alpine CDA-9833r
Re: impianti audio originali: bose VS Bang & Olufsen VS Harmann-Kardon
il problema e' che il potenziale cliente di queste auto al 99 % non tocchera nulla dell'impianto di serie.chiedere l'auto senza impianto ,sono una minoranza.cmq penso che molti si debbano accontentare.
Re: impianti audio originali: bose VS Bang & Olufsen VS Harmann-Kardon
Evitando i soliti discorsi banali bisogna fare distinzioni anche sulle auto in cui verranno montati.
In alcuni casi ordinando l'impianto hi-fi cambiano gli allestimenti interni e il cruscotto. Eclatante e' il caso di una BMW E90... per me e' da ordinare tassativamente con il sistema di hifi/navigazione integrato anche se poi scopri che un TOM TOM da 300 EUR va meglio ed e' piu' veloce nel calcolo della rotta...e con la differenza puoi allestire un sistemino hifi niente male...
Il problema vero per le auto moderne e' trovare un professionista in grado di effettuare lavorazioni all'altezza delle finiture originali, migliorandole se e' il caso.
Mi e' capitato di ascoltare l'impianto optional di un Cayman S e in quel caso nonostante i limiti che presenta personalmente lo ordinerei comunque dalla casa e lo lascerei cosi' com'e'...
Pur essendo un grande appassionato su tale tipologia di auto un impianto di serie e' piu' che sufficiente...
Su vetture piu' comuni si possono trovare molte soluzioni che permettono di ampliare l'impianto hifi nel pieno rispetto degli interni. Insomma niente orrende tasche, supporti ecc... ma ricostruzioni parziali o totali degli interni con lo stesso grado di finitura...Il problema poi diventa il costo dell'installazione e soprattutto trovare chi e' in grado di fare tali lavorazioni.
Insomma l'impressione che bisogna avere e' che l'auto sia uscita dalla fabbrica cosi'...Se monti due tasche in porta se ne accorge chiunque ma se ricostruisci l'intero pannello il discorso e' ben diverso...
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