Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con gli alti, aiutatemi per favore!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con gli alti, aiutatemi per favore!!!

    Salve a tutti, ultimamente mi sta succedendo una cosa strana, a volte quando il volume è basso sento i tweeter anteriori che gracchiano a ritmo dei bassi e nel frattempo la cassa corrispondente al tweeter che gracchi non funziona, se alzo il volume smette ma a volte lo fa anche a volume alto. Questo succede alternativamente alle casse anteriori sinistra e destra e a volte anche alle casse coassiali che ho nel posteriore, pensavo fossero semplicemente i tweeter di scarsa qualità ma dopo averli cambiati lo fa ancora. Ultimamente ho montato un'ampli 4 canali della alphine da 65w rms per canale e le casse sono delle First Austria a 4 vie, le posteriori sono a 80w pmpo e quelle anteriori sono da 45w pmpo ma non ho mai alzato il volume al massimo, mi sono sempre tenuto sui 3/4 per non rischiare di bruciare qualcosa. Oltre a tutto questo ho un condensatore e un sub ma non credo che centrino qualcosa, l'autoradio è un pioneer deh-9600mp con tutti i filtri interni. Cosa può essere secondo voi?

    Ne approfitto per fare un'altra domanda, quando metto in pausa e alzo il volume sento un fruscio, da cosa dipende dai cavi di massa o dagli RCA?

    Grazie a tutti per il vostro aiuto!!

  • #2
    Re: Problemi con gli alti, aiutatemi per favore!!!

    Nessuno di voi sa aiutarmi????

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi con gli alti, aiutatemi per favore!!!

      c'è crossover sui diffusori?
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi con gli alti, aiutatemi per favore!!!

        allora il fruscio sicuramente dal positivo che nn è isolato dagli rca....per quanto riguarda il xover può essere che hai attaccato il woofer nel tweeter e viceversa...se i collegamenti sono giusti, missà che sta andando il crox o fa qualche falso contatto con la lamiera....
        Sorgente: Alpine 9812RB
        FA: Ciare CT263 + 2 Ciare CM161 a porta
        Ampli FA: Celestra ra 475X
        Sub: 2 x Alpine SWR-1242D Cassa 120 lt. Tuned @ 35 Hz
        Ampli Sub: Tec TMA500

        Commenta

        Sto operando...
        X