grazie,adesso come adesso il top in assoluto quale e'.
Credo che un migliore in assoluto non esiste perche' le prestazioni dipendono dall'accuratezza della cartografia unita ad un software efficace.
Attualmente i navigatori portatili della serie TOM TOM per me sono fra quelli che offrono uno dei migliori software in circolazione. In alcune circostanze pero' grazie ad una migliore cartografia altri navigatori hanno offerto prestazioni migliori evitando giri tortuosi per raggiungere la destinazione.
Ho avuto la fortuna di provare in un viaggio da Napoli a Stoccarda un navigatore fisso dell'Alpine per la precisione il modello NVE-N099 ed ha offerto prestazioni migliori del TOM TOM anche in virtu' del fatto che grazi al collegamento all'odometro della vettura le funzioni di navigazioni erano efficaci al 100% anche in totale assenza di copertura GPS per diversi km e nonostante soste con manovre in garage interrati e passaggi in zone dove il segnale GPS era critico a causa di zone d'ombra.
Per non parlare del sistema TMC che in germania funziona alla perfezione proponendo itinerari alternativi in caso di lavori in corso o traffico intenso.
vorrei poterlo usare anche quando vado all'estero.
- Un tom tom con le mappe di tutta europa (costa molto meno di un navigatore fisso e lo si puo' usare su piu' auto)
- Un navigatore fisso (sempre con le mappe di tutta europa) che ha costi altissimi rispetto ad un portatile (Alpine NVE-N099 + monitor magari touchscreen...per un totale di oltre 1500 EUR oppure un diffusissimo Pioneer che costa qualcosa in piu' e si installa molto piu' facilmente)
La terza alternativa sarebbe quella di provare il nuovissimo Blackbird dell'Alpine che dovrebbe essere il punto di incontro delle due diverse soluzioni
ne ho provato solo uno,mi piaceva molto,adesso volevo acquistarlo portatile,mi sono rotto di avere solo quelli fissi,costano un botto,e se cambi auto,e vai su utilitarie hai bisogno di un portatile,cosi da potero mettere dove vuoi,devo tornare in inghilterra tra poco,avere un portatile non sarebbe male,cosi da poterlo mettere sull'auto che di solito noleggio all'aeroporto.quindi dovrebbe andare bene anche all'estero.
ne ho provato solo uno,mi piaceva molto,adesso volevo acquistarlo portatile,mi sono rotto di avere solo quelli fissi,costano un botto,e se cambi auto,e vai su utilitarie hai bisogno di un portatile,cosi da potero mettere dove vuoi,
Sono d'accordo con te ma se si usa molto l'auto in zone non conosciute il navigatore fisso di qualita' e' sempre migliore di qualunque portatile.
Se l'utilizzo e' saltuario un portatile come quelli della serie TOM TOM costano relativamente poco e funzionano bene, basta solo un po' di dimestichezza nell'interpretarli e capire la logica di funzionamento per evitare tortuosi giri quando magari si e' a due passi dalla destinazione. Ma questo e' un altro discorso e vale per qualunque tipo di navigatore.
devo tornare in inghilterra tra poco,avere un portatile non sarebbe male,cosi da poterlo mettere sull'auto che di solito noleggio all'aeroporto.quindi dovrebbe andare bene anche all'estero.
Secondo me la scelta migliore al momento e' un TOM TOM portatile.
Se hai un gia' un palmare o un telefonino compatibile potresti comprare solo il software ottenendo una soluzione molto comoda per il viaggio.
Ho provato per alcuni giorni un telefono palmare con antenna GPS integrata e Tom Tom 6 installato e l'ho trovato veramente molto comodo soprattutto in viaggio.
Dai uno sguardo al seguente link: http://www.europe.htc.com/products/h...0.html?lang=it
Ha il vantaggio di avere anche l'antenna GPS integrata e l'unico difetto e' che non e' UMTS (quindi niente videochiamata e per il collegamento ad internet solo GPRS) ma per il resto e' stato veramente insostituibile considerato che te lo puoi portare sempre con te nella giacca.
E' ovvio che ci sono telefoni migliori, palmari migliori e navigatori migliori ma questo e' veramente un ottimo punto di incontro fra tutti e tre in un unico apparato.
io uso il route 66 sul cellulare (nokia 3250) lo usi anche andando a piedi...
non ho avuto gandi viaggi con cui sperimentarlo ma per quel poco che l' ho usato non mi ha deluso
VW Passat TDI "E' solo quando cominci a temere davvero la morte,che impari ad apprezzare la vita".Leon www.kingsofnoise.135.it
Commenta