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Paura...

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  • #11
    Re: Paura...

    Originariamente inviato da SoundSpecial Visualizza il messaggio
    si ma faccio un passo alla volta, intanto cerco di non rompere i diffusori...i componenti di quel crossover sono abb. buoni (uso l'allineamento temporale in attivo)
    non e' questione di essere buono o meno e che non e' stato fatto per quei AP
    se l'AP ha un impedenza diversa il crox non taglia + a tot ma varia, quindi non e' il max......oltre a non sentire bene
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

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    • #12
      Re: Paura...

      Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
      non e' questione di essere buono o meno e che non e' stato fatto per quei AP
      se l'AP ha un impedenza diversa il crox non taglia + a tot ma varia, quindi non e' il max......oltre a non sentire bene
      dici che varia così tanto l'impedenza dei tweeter?
      Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

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      • #13
        Re: Paura...

        sentite....ora vi chiedo una cosa....ho visto dei grafici precisamente fatti dalla ciare che segnava l'imopedenza dell'ap a ogni frequenza.....con mio grande stupore ho notato che ha degli sbalzi incredibili, pre es. il cm133 a 98hz è 16ohm!!!, a 400hz è 4ohm, a 1720hz è 5ohm, a 16khz è 7ohm!
        x progettare un crossover a larga banda che impedenza bisogna tenere in considerazione?
        Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
        1.2 turbo cattivissimo....

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        • #14
          Re: Paura...

          si ma dov'e' 16 ohm sara' la frequenza di risonanza no?tu devi tagliare l'ap stando bene alla larga da quella e anche da quella dove comincia a salire troppo....a 98 non lo taglierai mai e neanche a 18k,quindi guarda da 400 a 4000 quanto fa...vedrai che pressapoco sei attorno ai 4-5 ohm...quindi il filtro lo fai in quella frequenza li,poi se linearizzi con una cella la curva la migliori,ma meno componenti ci sono sul filtro meglio e',ciao

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          • #15
            Re: Paura...

            prendi la frequenza a cui vuoi effettuare il taglio, esempio 400hz, (per il medio) e vedi che impedenza ha a quella freq, e fai il passa alto, poi vai sulla frequenza superiore a cui lo vuoi tagliare, esempio 4000hz, prendi l'impedenza a quella freq. e fai il passa basso, e cosi' hai il filtro per il medio, poi in macchina una volta montato senti se va bene e poi agisci di fino modificandolo un po'...
            sorgente: Alpine IVAD310 + PXAH701 (tweak)+pre valvolare artigianale 4 ch + CHA-S607
            ampli FA: 2x Phoenix Gold MS2250ta differentiated tweak (AF ) Ampli SUB: Audison HV30 THK
            tw: Technology ls29neo md: Focal 3w2 be
            MW: 2x Dynaudio MW160gt
            SUB: Hertz ML3800
            Cavi: VDH CS122+D102mkIII
            Crox.: Mundorf silver oil, Intertechnik tritec

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            • #16
              Re: Paura...

              Originariamente inviato da SoundSpecial Visualizza il messaggio
              si ma faccio un passo alla volta, intanto cerco di non rompere i diffusori...i componenti di quel crossover sono abb. buoni (uso l'allineamento temporale in attivo)
              certo allora vaipano con il volume basta un pò di self control
              ANTONIO LEONE
              Solo Musica
              Rivenditore di
              Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

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              • #17
                Re: Paura...

                tutto giusto, per quegli ap che non risentono del caricamento.

                in linea di massima un tw o un medio a cupola.

                non ceto per medi o wf a cono, poichè dall'anecoica al carico in porta ci sono differenze anche abissali.

                inoltre parlate solo d'impedenza, come se l'auto fosse una anecoica, e come se gli ap fossero in asse con l'ascoltatore.

                in realtà, senza un modulo d'impedenza in carico, e senza una risposta in frequenza, progettare un cross passivo che faccia lavorare bene i componenti ( e non solo proteggerli) è una botta di culo.

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                • #18
                  Re: Paura...

                  beh si è vero, ma se lo tagli tipo il wf a 500hz non dovresti avere tanti spostamenti di impedenza, e poi se non hai la clio per misurarlo direttamente sul carico non è che hai tante alternative...
                  sorgente: Alpine IVAD310 + PXAH701 (tweak)+pre valvolare artigianale 4 ch + CHA-S607
                  ampli FA: 2x Phoenix Gold MS2250ta differentiated tweak (AF ) Ampli SUB: Audison HV30 THK
                  tw: Technology ls29neo md: Focal 3w2 be
                  MW: 2x Dynaudio MW160gt
                  SUB: Hertz ML3800
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                  • #19
                    Re: Paura...

                    Originariamente inviato da Picco Visualizza il messaggio
                    beh si è vero, ma se lo tagli tipo il wf a 500hz non dovresti avere tanti spostamenti di impedenza, e poi se non hai la clio per misurarlo direttamente sul carico non è che hai tante alternative...
                    per proteggere gli altoparlanti diciamo che sono le solite frequenze standard, a meno che non siano componenti home o componenti speciali / fuori standard..

                    Io sono dell'idea che se i woofer non siano diretti all'ascoltatore è gia inutile fare un crossover...o si fa bene tutto l'insieme o non si fa..

                    Cmq io autocontrollo col volume= 0, dovrò farlo col gain..
                    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
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                    • #20
                      Re: Paura...

                      ok e l'hv16 lo devo tenere sbilanciato o bilanciato? io vorrei usare gli rca normali che ho gia, posso lasciare un collegamento normale come sempre?
                      Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
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