Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco lo schema dei x-over Dynaudio x-360 o x-362...O Consigli..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco lo schema dei x-over Dynaudio x-360 o x-362...O Consigli..

    Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per quanto riguarda il mio FA..L'auto è una Peugeot 206 ed il fronte è composto da MD102, MD140/2 e MW 160.
    I tw sono messi rispettivamente nel triangolo retrovisore ed i midrange e i woofers sono in portiera con tasca pocket.
    Il problema è che non so più come tagliarli, sono mesi che smanetto con componenti e saldatore ma il risultato è sempre questo: medi e acuti che ti assordano e bassi insoddisfacenti..
    N.B La portiera è ben insonorizzata.
    Pensavo di comprare i xover originali ma il costo mi ha fatto desistere..e poi so per certo che gli originali non e' che siano il max
    ma quantomeno credo che avendo gli schemi originali sia possibile upgradarli e tweakkarli ad hoc per la mia autovettura.
    Qualcuno di voi è in grado di postarmi lo schema originale o di consigliarmi qualche link? Sul sito Dyn non sono di grande aiuto..Da alcune immagini posso desumere che sul tw usino un cond da 10 uF con imped da circa 0.2, 0.3 mH, sul medio danno 20 uF con in serie un 0.3 o 0.4 mH..poi ci sono le reti di zobel e le resistenze di attenuazione...Mi pare che 10 uF sul tw siano tantini, ho provato con 8.2 e gia sono delle nacchere
    Datemi una mano che sennò impazzo!!

  • #2
    Re: Cerco lo schema dei x-over Dynaudio x-360 o x-362...O Consigli..

    Momentaneamente io ho in makkina un crossover dynaudio appena posso ti posto lo schemino e vediamo se può tornarti utile ....
    [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
    info@teambari.com

    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

    Commenta


    • #3
      Re: Cerco lo schema dei x-over Dynaudio x-360 o x-362...O Consigli..

      Ok grazie eventualmente posso inviarti mia mail o contatto su pm

      Commenta


      • #4
        Re: Cerco lo schema dei x-over Dynaudio x-360 o x-362...O Consigli..

        nn ricordo che modello ho stasera ti faccio sapere .....
        [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
        info@teambari.com

        La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
        La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
        Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

        Commenta


        • #5
          Re: Cerco lo schema dei x-over Dynaudio x-360 o x-362...O Consigli..

          Ok pm per te....

          Commenta

          Sto operando...
          X