Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimento carico Amplificatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimento carico Amplificatore

Salve
    Vorrei capire alcune cose sul carico del mio amplificatore e se lo sto sforzando troppo oppure no

Il mio Ampli è Un RCF Art 6000 6 canali che posso mettere in:
    a 4ohm--->6x50W/ 4x50 +1x100/ 2x100 + 2X50W

Ora ho collegato:
    1 Sub Rockfordfosqate A ponte su 2 canali 150W Rms
    Fp----> 2 woofer 150W + Tweeter (entrambi Filtrati)

E vorrei montare:

Fa----> kit Hertz DSK 165 Woofer e Tweeter da 80W rms (entrambi filtrati)

Ora la domanda è ma quando io da un canale monto un woofer e un tweeter l' amplificatore viene sofrzato maggiormente?
    in effetti io dovrei montarci massimo 4 casse + 1 sub che prende 2 canali che in totale fanno 6 canali.

Ma ora monterei 4 Tweeter 4 Woofer e un sub, lo posso fare?
    Come faccio a Capire se sto caricando troppo il mio ampli?
    L'utilizzo dei crossover oltre a migliorare chiaramente l'audio separando alti e bassi diminuisce in qualche modo la richiesta di corrente all'ampli oppure no?
    Ultima modifica di turbo_POP-OFF; 13-02-2007, 12:44.
    VW GOLFV 115cv fsi

Re: Chiarimento carico Amplificatore

Se lo utilizzi a 4x50+1x100 con sistema 2 vie anteriore,sistema 2 vie posteriore e sub non hai nessun problema di carico.
    Se invece utilizzi esempio front per 4tweeter e rear per 4 woofer a questo punto avresti un carico di 2 ohm sul ramo woofer,sul ramo tweeter manco se ne accorge del carico mentre sul sub in mono avresti il carico di 4ohm se il tuo sub è da 4ohm
    Persone affidabili con i quali ho concluso affari
    Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

Originariamente inviato da cyclon68 Visualizza il messaggio
      Se lo utilizzi a 4x50+1x100 con sistema 2 vie anteriore,sistema 2 vie posteriore e sub non hai nessun problema di carico.
      Se invece utilizzi esempio front per 4tweeter e rear per 4 woofer a questo punto avresti un carico di 2 ohm sul ramo woofer,sul ramo tweeter manco se ne accorge del carico mentre sul sub in mono avresti il carico di 4ohm se il tuo sub è da 4ohm
      a ok.. no la mia configurazione è la prima che hai detto e il sub è da 4 ohm,
      quindi diciamo il fatto che sul' ampli c'è scritto 4x50w e 1x100W e io in effetti monto casse da + di 50w non succede nulla?
      VW GOLFV 115cv fsi

Commenta

No,non succede nulla.
        Quella è la potenza massima dichiarata sopportabile dall'altoparlante.
        Utilizza gli Hi-pass del finale per i vari 2 vie ed il Low-pass per il sub e non succederà niente al finale
        Persone affidabili con i quali ho concluso affari
        Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

Originariamente inviato da cyclon68 Visualizza il messaggio
          No,non succede nulla.
          Quella è la potenza massima dichiarata sopportabile dall'altoparlante.
          Utilizza gli Hi-pass del finale per i vari 2 vie ed il Low-pass per il sub e non succederà niente al finale
          si, credo che tu intenda dove ho collegato i vari altorparlanti, si il sub l'ho collegato dove c è proprio la scritta SUB chiaramente in ponte su 2 canali
          VW GOLFV 115cv fsi

Commenta

Sto operando...
          X