Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cassa in CartonGesso + VTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Cassa in CartonGesso + VTR

    Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
    Ragazzi devo rifare la cassa x il sub (Zacks 300.18) e volevo farla tutta ondulata....na cosa un po strana cosi mi sono messo a cercare un po per la rete e sono caduto in questo consiglio......


    CartonGesso come base e poi sopra uno strato di circa 5-7mm di vetroresina.....


    io x la mia cassa volevo fare il pianale inferiore e quello che sbatte sul divanetto posteriore in MDF e il resto fare come era consigliato..(dicono anche di mettere del fil di ferro nel cartongesso cosi è piu resistente.....) ora ditemi voi.....




    che ne pensate....?

    (insultate anche se necessario..... )

    ti consiglio di trovare una parete in cartongesso e battere con le nocche sopra......
    forse il consiglio se preso alla lettera
    " CartonGesso come base e poi sopra uno strato di circa 5-7mm di vetroresina..... "
    puo far capire che il cartongesso deve essere lasciato
    ma ...... dopo va tolto per problemi di risonanze strane etc etc, col tempo si secca, polverizza , in un reflex e' pure fastidioso
    poi si parla di vetroresina non fibra di vetro , quindi la cosa e' diversa
    io sono per il vecchio e amato multistrato e/o mdf
    sporca di meno e rende di +

    Commenta


    • #12
      Re: Cassa in CartonGesso + VTR

      dici?

      boh volevo provare a fare una cosa un po strana......mo vediamo

      Commenta


      • #13
        Re: Cassa in CartonGesso + VTR

        Si ma per usare il fleess ti serve cmnq un armatura di mdf, rete metallica o qlcs d'altro che dia la forma di base e cmnq puoi usare anche del comune pile spesso una volta indurito puoi rinforzare la struttura con del matt volendo potresti anche fare una struttura a sandwich utilizzando delle strutture a celle tipo il termanto
        Altrimenti puoi stendere il matt o la stuoia direttamente sulla superficie avendo cura di proteggerla prima
        per farti un idea dei materiali
        http://www.audiocenteronline.com/
        VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

        Commenta


        • #14
          Re: Cassa in CartonGesso + VTR

          oddio non è che c'ho capito troppo......

          ho capito solo la storia del pile x fare la struttura con una griglia sotto.....

          il matt e gli altri materiali non so cosa sono...

          scusate la mia ignoranza

          Commenta


          • #15
            Re: Cassa in CartonGesso + VTR

            facile, cartongesso , rete metallica, mdf , multistrato , cartone etc etc

            sono materiali su cui stendere vetroresina o fibradivetro o pyle o quello che ti conviene di + economicamente ,

            prima devi preparare il fondo, che so, un fianchetto un doppiofondo , montante o tasca auto , poi scegliere il materiale con cui ricoprirlo , se giri in rete trovi lavori col classico telo acustico, molto elastico ma poco resistente o almeno dipende dalle passate di resina ,
            io ho preso in germania un po di tessuto elastico , poi del pyle in un negozio e poi ancora al mercato infine ne ha pure ikea , risultato mercato e ikea prezzi da concorrenza
            ti tocca comprare la resina e induritore anche on line o in qualche mistebrico o castorama
            tutto sta a fare per bene la forma su cui stendere il tutto.... il resto e' tutta soddisfazione

            Commenta


            • #16
              Re: Cassa in CartonGesso + VTR

              Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
              oddio non è che c'ho capito troppo......

              ho capito solo la storia del pile x fare la struttura con una griglia sotto.....

              il matt e gli altri materiali non so cosa sono...

              scusate la mia ignoranza
              eppure sul sito che ti ho dato ci sono pure i download dimostrativi che mi sembra siano abbastanza chiari
              VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

              Commenta


              • #17
                Re: Cassa in CartonGesso + VTR

                sisi non avevo notato il link....

                ti ringrazio molto

                Commenta


                • #18
                  Re: Cassa in CartonGesso + VTR

                  figurati, se hai bisogno...
                  VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X