Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iva-d100r

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iva-d100r

    Comincio con un saluto a tutto il forum in qualità di nuovo iscritto.
    Non sono esattamente nuovo del campo in quanto oramai da 4 anni possiedo e procedo con gli upgrade del mio impiantino (orami anche l'auto ha i suoi anni) comq sono arrivato a un punto morto ossia...IL FURTO 9813r volata via.
    A questo punto ero tentato a montar un jvc avx2 o 6202 ma dubbioso abituato oramai all'alpine ero dubbioso cosi mi son fatto tentare dal iva-d100r.
    Conclusioneelusione totale!!!le specifiche le conoscevo,niente cross ,uscite a 2v anzichè 4,niente eq,e mi aspettavo una sorgente pura e buona che si adattasse al mio impianto completamente amplificato.
    In particolare ho notato una gamma medio alta decisamente + piacevole rispetto alla mia precedente sorgente ma il problema stà nei bassi
    enfatizzati,accentuati e senza possibilità di avere delle impostazioni flat!!!!In pratica il mio sub suona tantissimo e malissimo e non riesco a trovare una taratura cross gain adeguata.
    Sembra di ascoltare musica in un home theatre e la cosa non mi piace,mi piacciono i bassi secchi e puliti senza riverberi o allungamenti vari...(scusate i termini poco professional)
    il mio impianto è composto da un 3 vie anteriore twitter-medi a cupola-wofer /posteriore 2 ellittiche tl 900 pilotati da lrx4.300/sub rockford diam 25 punch 500w doppia bob cassa chiusa 10 11 litri pilotato da un p5002

    Cosa mi consigliate?idee?
    Ultima modifica di pistoworld; 14-02-2007, 17:06.

  • #2
    Re: iva-d100r

    guarda l'avx800 della JVC

    700 euro e fa tutto...crox esclusi
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

    Commenta


    • #3
      Re: iva-d100r

      prenditi un pxa h701, lo comandi dal touch ed è un bell'oggettino..... e non costa neppure tanto in rapporto alle prestazioni, e sfrutti anche l'uscita digitale ottica! che vuoi di piu'?
      sorgente: Alpine IVAD310 + PXAH701 (tweak)+pre valvolare artigianale 4 ch + CHA-S607
      ampli FA: 2x Phoenix Gold MS2250ta differentiated tweak (AF ) Ampli SUB: Audison HV30 THK
      tw: Technology ls29neo md: Focal 3w2 be
      MW: 2x Dynaudio MW160gt
      SUB: Hertz ML3800
      Cavi: VDH CS122+D102mkIII
      Crox.: Mundorf silver oil, Intertechnik tritec

      Commenta


      • #4
        Re: iva-d100r

        beh oddio D100 + pxa sei sui 1500 quasi

        Mica poco eheh
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

        Commenta


        • #5
          Re: iva-d100r

          si certo, poi se io dovessi prendere il 100 prenderei il 310, solo che da quanto ho capito lui già l'ha preso il 100, quindi secondo me è la via + semplice.....
          sorgente: Alpine IVAD310 + PXAH701 (tweak)+pre valvolare artigianale 4 ch + CHA-S607
          ampli FA: 2x Phoenix Gold MS2250ta differentiated tweak (AF ) Ampli SUB: Audison HV30 THK
          tw: Technology ls29neo md: Focal 3w2 be
          MW: 2x Dynaudio MW160gt
          SUB: Hertz ML3800
          Cavi: VDH CS122+D102mkIII
          Crox.: Mundorf silver oil, Intertechnik tritec

          Commenta


          • #6
            Re: iva-d100r

            ah io pensavo dovesse ancora comprare.....bohhh

            Cmq sicuramente con il pxa vola
            "Ridi, e il mondo riderà con te.
            Piangi, e piangerai da solo"
            Oh Dae-su (Old Boy)

            Commenta


            • #7
              Re: iva-d100r

              vi dirò che ero convinto di avere fatto una spesa pazza(in rapporto alle mie finanze) e di essere ripagato,ma se ce da spendere altri soldi sopra lo vendo subito visto che è rimasto montato si e no 24h e mi prendo un jvc

              Sempre che non ci siano altre soluzioni

              Commenta


              • #8
                Re: iva-d100r

                Te l'ho detto, se vuoi il massimo prendi il pxa, si trova anche usato intorno ai 300 euro, forse anche meno, il jvc senza processori esterni è meglio si, ma non offre le espandibilità dell'alpine, e poi comunque io curerei un pochino la taratura... prova a variare il taglio del sub (se il problema è quello) e a regolare il gain dell'ampli in modo da riallinearlo con il resto dell'impianto
                sorgente: Alpine IVAD310 + PXAH701 (tweak)+pre valvolare artigianale 4 ch + CHA-S607
                ampli FA: 2x Phoenix Gold MS2250ta differentiated tweak (AF ) Ampli SUB: Audison HV30 THK
                tw: Technology ls29neo md: Focal 3w2 be
                MW: 2x Dynaudio MW160gt
                SUB: Hertz ML3800
                Cavi: VDH CS122+D102mkIII
                Crox.: Mundorf silver oil, Intertechnik tritec

                Commenta


                • #9
                  Re: iva-d100r

                  il fatto è che ho già provato a regolarlo io e poi l'ho anche portato dall'istallatore per regolarlo al meglio ma non ci siamo riusciti!!!!
                  Aggiungo oltretutto che ho contattato telefonicamente alpine italia la quale mi ha passato un tecnico loro il quale afferma che se volevo ascoltare "pulito"dovevo prendermi un lettore normale e non un sintomonitor perchè questi prodotti sono ottimizzati per vedere e sentire i film per questo hanno queste enfatizzazioni....
                  Ultima modifica di pistoworld; 14-02-2007, 23:36.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: iva-d100r

                    Originariamente inviato da pistoworld Visualizza il messaggio
                    il fatto è che ho già provato a regolarlo io e poi l'ho anche portato dall'istallatore per regolarlo al meglio ma non ci siamo riusciti!!!!
                    Aggiungo oltretutto che ho contattato telefonicamente alpine italia la quale mi ha passato un tecnico loro il quale afferma che se volevo ascoltare "pulito"dovevo prendermi un lettore normale e non un sintomonitor perchè questi prodotti sono ottimizzati per vedere e sentire i film per questo hanno queste enfatizzazioni....
                    mah che ti devo dire, io ho la iva d310r, con pxa ma ho provato anche sola senza proc e non è malissimo, ha il proc. interno rispetto alla 100 ma la qualità è media e non bassa.....
                    comunque se ti piace esteticamente prenditi il pxa 701 che vai sul sicuro, dopo la sezione audio viene bypassata completamente ( a parte la radio) e quindi è lui a suonare, perchè la colleghi con cavo ottico, in quella configurazione è di molto superiore alla jvc sola senza proc...
                    ma se non vuoi spendere piu'......
                    sorgente: Alpine IVAD310 + PXAH701 (tweak)+pre valvolare artigianale 4 ch + CHA-S607
                    ampli FA: 2x Phoenix Gold MS2250ta differentiated tweak (AF ) Ampli SUB: Audison HV30 THK
                    tw: Technology ls29neo md: Focal 3w2 be
                    MW: 2x Dynaudio MW160gt
                    SUB: Hertz ML3800
                    Cavi: VDH CS122+D102mkIII
                    Crox.: Mundorf silver oil, Intertechnik tritec

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X