Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ottimizzare il peso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ottimizzare il peso

    Originariamente inviato da PieroFassino Visualizza il messaggio
    Buonasera signori,
    un amico il quale possiede una Lupo 1.0, dopo aver fatto un'amplificazione del fronte, adesso vorrebbe mettere su un subwoofer per completare l'opera.
    Fin qui tutto bene, non cerco consigli sul sub.
    Premesso che il sub sarà un 30cm, mi ha chiesto di aiutarlo a realizzare un sistema sub+cassa il più leggero possibile, perchè la sua auto è poco potente ed il peso in più si fa molto sentire sulle salite e nelle partenze.
    Insomma, non vorrebbe dover rinunciare ma vuole una soluzione "leggera".
    Come sub è orientato a montare uno Zacks Race 12, ovviamente gli ho già consigliato una cassa chiusa perchè richiede meno litraggio.
    A questo punto, la cassa deve esser più piccola possibile (non ho esperienza su questo sub in chiusa, quindi non so fino a dove posso spingermi con i litri) e deve anche essere più leggera possibile.
    Avevo pensato, al di fuori del litraggio per il quale aspetto un vostro consiglio, di realizzarla o con un legno più leggero dell'MDF ma comunque robusto, oppure con un legno sottile, esempio 1cm o meno, rinforzato con un po' di vetroresina, cioè come se utilizzassi il legno quale scheletro e poi facessi un po' di spennellate di vetroresina liquida.

    Magari c'è qualcuno che ha sicuramente più esperienza di me su questo forum e può darmi un buon consiglio.

    Grazie
    Per un sub da 25cm ho usato MDF da 10mm per costruire una cassa reflex da 22 litri.. ho rinforzato un po i punti critici e ho incollato su tutta la superficie interna della spugna fonoassorbente....devo dire ke come compromesso peso\sonorità mi soddisfa...anke se (come mi avevano consigliato in molti del forum..) la dote fondamentale sono peso e rigidità..!
    I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
    NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
    Cleaned Style Rulez..!!
    "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

    Commenta

    Sto operando...
    X