Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Vectra, altoparlanti anteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opel Vectra, altoparlanti anteriori

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo già da un po'.. vorrei sostituire gli altoparlanti anteriori (sono casse di 15 anni.. e sono parecchio malconce) di serie alla mia Opel Vectra del 1992.. ma non so come smontare i pannelli degli sportelli (so per certo che bisogna smontare tutto lo sportello..) sapete consigliarmi qualche sito?

sapete consigliarmi (con una cifra che dovrebbe stare sui 100€) che medio-bassi prendere per gli sportelli e i tweeter adeguati da predisposizione su cruscotto? Io avevo pensato a un kit della Infinity che costa appunto sugli 80-90€ e comprende 2 medio bassi da 13cm, 2 tweeter e i filtri.

Grazie anticipatamente per i consigli.. dico subito che non sono molto esperto ma ho sentito parlare bene della infinity.

Opel Vectra A 1.389cc OHC, 1 Carburatore doppio corpo, ~1000Kg, 75/55 Cv/Kw

Re: Opel Vectra, altoparlanti anteriori

Depends che intenzione hai x il futuro... mi spiego... montato il FA così rimarrà oppure in un secondo momento hai intenzione di montarci un ampli? Perchè se così fosse ti consiglio di raccimolare qualcosa in più di 100€...

Le Infinity non le conosco, qui si parla tanto delle Target che come rapporto q/p sono molto buone.

Per quanto riguarda la cartella. la tua vectra non dovrebbe essere troppo diversa dalla mia Corsa (+o-)... devi togliere la guarnizione del finestrino, il triangolo dove hai la regolazione degli specchietti (sotto troverai un paio di viti) e la maniglia. Altre viti sono in fondo in basso alla cartella. Poi ti basta tirarla verso di te e alzarla per toglierla..... è più difficile spiegarlo che farlo, prova danni non ne fai se lavori bene.

Ciao
    Il mio mercatino

Commenta

Uhm nn credo proprio di mettere un amplificatore in futuro.. al max cambio lo stereo (è quello originale della casa anche lui..) all'epoca era il top di casa opel.. Stereo a cassette con 6 predisposizioni: 2 da 16,5 medio bassi dietro (sono due doppio cono) due medio bassi da 13 (doppio cono anche loro) negli sportelli anteriori e due tweeter davanti sul cruscotto.

Secondo te mi conviene lasciare i tweeter originali e mettere due qualsiasi medio bassi (magari keenwood da 50-60 watt rms)?

Altra cosa.. ho visto "da lontano" smontare in officina opel il mio sportello e praticamente smontano solo le viti e poi spingono lo sportello un po' dal basso un po' di lato e viene fuori da se il tutto.. ma vorrei capire "in che ordine" prima da sotto? poi di lato?.. ho paura di scippare qualcosa -.-
      Ultima modifica di Mav85; 21-02-2007, 21:04.

Commenta

Qualcuno conosce un forum opel ITALIANO??

ne esistono 6000 tra tedeschi e polacchi... la mia sfortuna è che non si capisce una cippa!!!

help me please

Ho trovato questo link in cui fa pure vedere gli altoparlanti.. sono un po' strani.. secondo voi esistono dei distanziatori per poter montare 165mm classici? a proposito ho scoperto che nn sono 130mm bensi 165mm..

http://212.87.231.90/vu/dzialy/porady/glosniki.html
        Ultima modifica di Mav85; 22-02-2007, 01:08.

Commenta

Generalmente la cartella la devi prendere dal basso e tirarla un 5cm verso di te. Da questa posizione poi la spingi verso l'alto. Se è il metodo giusto vedrai che viene via senza che ponga resistenza.
          Il mio mercatino

Commenta

Originariamente inviato da Mav85 Visualizza il messaggio
            Secondo te mi conviene lasciare i tweeter originali e mettere due qualsiasi medio bassi (magari keenwood da 50-60 watt rms)?
            Cambia tutto.

Fatti un due vie Coral/Target o Ciare... minima spesa massima resa
            Il mio mercatino

Commenta

Ok ti ringrazio!!

nel frattempo è sorto un altro problema! in un sito polacco ho trovato queste foto... che razza di altoparlanti ci potrebbero andare?? esistono dei distanziatori adatti?
              http://212.87.231.90/vu/dzialy/porady/glosniki.html

se nn erro per la tua opel corsa fanno i distanziatori per montare i 165 nei tuoi sportelli (di serie 130mm) giusto?

Commenta

Si, ma non è altro che un pessimo anello in plastica... io ho risolto rifacendomi tutta la tasca
                Potresti fartelo tu in MDF e resinarlo... oppure so per certo che molte delle Astra del '95 o giù di lì (insomma hai capito quale serie, la prima) montavano già di serie le 165. Ignoro se abbiano adattatori o una portiera completamente diversa... potresti magari informarti in merito.
                Il mio mercatino

Commenta

[QUOTE=Mav85;11050816]Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo già da un po'.. vorrei sostituire gli altoparlanti anteriori (sono casse di 15 anni.. e sono parecchio malconce) di serie alla mia Opel Vectra del 1992.. ma non so come smontare i pannelli degli sportelli (so per certo che bisogna smontare tutto lo sportello..) sapete consigliarmi qualche sito?QUOTE]

Vectra?

vediamo... calibra = vectra

ok l' equazione torna...

Quindi
                  Togli la plastica che cè intorno alla maniglia di apertura, cè una vite sotto, svitala.

Ci sono due viti (mi pare) sotto il maniglione con il quale tiri la porta, toglile.
                  Altre due o tre in basso, una sotto il portaoggetti e due nel portaoggetti mi pare, toglile.

quando non vedi piu viti in giro, il pannello viene via tirandolo verso l' interno della porta: è tenuto da una decina di clip di plastica a pressione tra la lamiera ed il pannello della porta.

Ti si strapperà qualche sede dal cartone pressato dell' interno della cartella..
                  tranquillo è normale, con l' umidità il cartone patisce un po...
                  un po di silicone e reincolli la sede.

Le casse originali sono in plastica incorporate nel supporto.

troverai quei supporti per pochi euro in qualsiasi autoaccessori e potrai montare le casse che vuoi... conta però che è semplice plastica.. se vuoi fare un bel lavoro ti conviene fartele artigianali di multistrato o mdf...

Dimenticavo.
                  se cambi casse e basta aspettati un peggioramento della pressione dell' impianto, in quanto quelle originali sono ad alta sensibilità ed anche solo con i 10w della radio si fanno sentire.
                  Se amplifichi e magari metti un sub.. bhe allora la musica cambia di brutto!
                  M

Commenta

Okkey! grazie dei consigli ragazzi!

siete grandi!!

vi facciò sape' se trovo tutti

Commenta

Sto operando...
                    X