Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto finito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto finito

    Ho finito il mio semplice impianto sulla passat e ne sono piuttosto soddisfatto. Volevo migliorare la qualità/volume del suono mantenendo le predisposizioni di serie e con un budget non superiore ai 1000 euro.
    Grazie al parere di un installatore ma soprattutto ai consigli di questo forum ho montato quanto di seguito:

    sorgente: JVC-722
    FA: kit 2 vie TEC SPL6P (coppia woofer 16,5 + tweeter)
    FP: ho lasciato le casse originale pilotate dall'autoradio
    amplificatore: STEG QM 75.4
    sub: killer line (non ricordo il modello, ma qui ho preferito risparmiare )

    Le prime impressioni sono buone, nonostante l'impianto di serie si sentisse comunque bene (a basso volume) ora tutto è migliorato. L'ho provato solo per un'oretta ieri sera e ancora non ho armeggiato con i vari fader, bass e quant'altro, nemmeno per provare le differenze.
    L'unica cosa che ho notato è una certa freddezza degli alti, come se ci fosse uno stacco un po' troppo netto tra il woofer e il tw. Inoltre mi sono accorto che le interferenze della radio ora si notano molto di più ma credo sia normale.
    Faccio una prova un po' più approfondita stasera con dei cd originali visto che ieri ho ascoltato solo mp3 e radio.

    Cosa ne pensate del mio impiantino entry-level?

  • #2
    Re: Impianto finito

    Ciao....

    Io ho il tuo stesso amplificatore e, credo sia un pò una prerogativa del genere...

    nel senso che anche a me da lo stesso problema di "freddezza" con la gamma medio-alta....

    Mi è stato detto che lo Steg QM è un ottimo ampli per la medio-bassa...un pò meno per il resto della gamma!

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto finito

      ora aspettiamo le foto ...
      VW Passat TDI
      "E' solo quando cominci a temere davvero la morte,che impari ad apprezzare la vita".Leon
      www.kingsofnoise.135.it

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto finito

        sul FA hai i crox originali?
        ANTONIO LEONE
        Solo Musica
        Rivenditore di
        Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

        Commenta


        • #5
          Re: Impianto finito

          Se fai dei cross ad hoc secondo me già il risultato cambia...e lo steg sulla medio alta non è il massimo, ma è un buon ampli, ed è vero che da il meglio di se sulle medio-basse, ma fondamentalmente è un ampli buono a gamma intera
          Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

          Commenta


          • #6
            Re: Impianto finito

            Originariamente inviato da gandalfTDI Visualizza il messaggio
            ora aspettiamo le foto ...
            Per le foto c'è poco da postare...
            Tuttalpiù il sub e la sorgente perchè il resto è tutto da presdisposizione originale e non si vede niente...

            Commenta

            Sto operando...
            X