annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagli e ritardi temporale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tagli e ritardi temporale

[[[ perchè spesso si parla di sorgenti di alto livello e complete in tutte le funzioni con tagli e ritardi temporali, caratteristicha che le kenwood non hanno.... scendendo invece di fascia e di costi lottano alla pari delle altre... ma le sorgenti top di gamma tirano tutto il marchio e così spesso si consiglia pioneer, alpine e JVC più per moda che per altro ]]]

In una vecchia discussione iniziata da un altro utente ho chiesto perchè non si parlasse mai di sorgente Kenwood e mi è stata data questa risposta.
    Per quanto riguarda i tagli penso si parli di tagli di frequenza ma per ritardi temporali di cosa si tratta?

Grazie a tutti e scusate se la domanda può sembrare stupida!
    Ciao!!!
    Gallery Worthersee 2010

Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

Re: Tagli e ritardi temporale

Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
    [[[ perchè spesso si parla di sorgenti di alto livello e complete in tutte le funzioni con tagli e ritardi temporali, caratteristicha che le kenwood non hanno.... scendendo invece di fascia e di costi lottano alla pari delle altre... ma le sorgenti top di gamma tirano tutto il marchio e così spesso si consiglia pioneer, alpine e JVC più per moda che per altro ]]]

In una vecchia discussione iniziata da un altro utente ho chiesto perchè non si parlasse mai di sorgente Kenwood e mi è stata data questa risposta.
    Per quanto riguarda i tagli penso si parli di tagli di frequenza ma per ritardi temporali di cosa si tratta?

Grazie a tutti e scusate se la domanda può sembrare stupida!
    Ciao!!!

I ritardi temporali, come dicono le parole stesse, sono dei ritardi che puoi inserire a taluni altoparlanti in modo da spostare la scena sonora a tuo piacimento. Esempio spiegato un po' grezzamente: tipicamente in macchina hai gli altoparlanti di sinistra molto più vicini a te di quelli di desta, con questo stratagemma che la sorgente ti consente di usare ritarderai l'emissione del suono degli altoparlanti di sinistra in modo che l'emissione degli altoparlanti di destra faccia in tempo ad arrivare, così facendo è come se spostassi + vicino a te gli altoparlanti di destra. Utile anche per "portare davanti" il sub, ritardando tutto il fronte anteriore.
    Quando multiamplificavo usavo i ritardi della 9835 su ogni singolo altoparlante ed era una cosa spettacolare.
    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Fox.io avendo un 4 canali su medi e tw posso usare i ritardi temporali?
      Il mio impianto
      Sorgente:Alpine CDA-9835R
      FA:4 woofer AD W600:Steg QmII 220.2; A montante medi AD M40neo:Steg K12; tw AD T100:Steg K9
      Crossover attivo:Audison sxr4;
      Sub:Rockford punch HE da 25:Steg QmII 75.2 a mono
      Mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post14197738

Commenta

Originariamente inviato da TurboLaine Visualizza il messaggio
        Fox.io avendo un 4 canali su medi e tw posso usare i ritardi temporali?
        Se entri nel 4 canali con 2 RCA, uno dedicato ai medi ed uno ai tweeter puoi impostare i ritardi su ogni singolo componente, se invece entri con 1 solo RCA li puoi impostare a due a due, cioè solo tra canale destro e sinistro senza distinzione tra medio o tweeter.
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore

Commenta

Si ho due prese RCA
          Il procedimento per impostare i ritardi temporali su la 9835 è complicato?
          Ultima modifica di TurboLaine; 25-02-2007, 11:50.
          Il mio impianto
          FA:4 woofer AD W600:Steg QmII 220.2; A montante medi AD M40neo:Steg K12; tw AD T100:Steg K9

Commenta

Si ho due prese RCA
            Il procedimento per impostare i ritardi temporali su la 9835 è complicato?
            No, non è complicato, però ti consiglio di farlo con l'I-Personalize direttamente sul sito dell'Alpine, ti salvi il file e lo scarichi direttamente sulla sorgente, è molto + intuitivo e veloce.

Commenta

Originariamente inviato da fox_039 Visualizza il messaggio
              così facendo è come se spostassi + vicino a te gli altoparlanti di destra.
              Più che altro ritardi l'emissione degli altoparlanti sinistri di un tempo tot come se li allontanassi alla stessa distanza rispetto ai destri.
              Utenti da evitare: audiocartuning

Commenta

Originariamente inviato da fox_039 Visualizza il messaggio
                No, non è complicato, però ti consiglio di farlo con l'I-Personalize direttamente sul sito dell'Alpine, ti salvi il file e lo scarichi direttamente sulla sorgente, è molto + intuitivo e veloce.
                Come fai scusa,prima devi misurarti la distanza tra gli ap?
                Il mio impianto

Commenta

Originariamente inviato da ste146 Visualizza il messaggio
                  Più che altro ritardi l'emissione degli altoparlanti sinistri di un tempo tot come se li allontanassi alla stessa distanza rispetto ai destri.
                  Il risultato è il medesimo, vedila un po' come vuoi.

Commenta

Come fai scusa,prima devi misurarti la distanza tra gli ap?
                    Sì prima decidi dove vuoi mettere la scena sonora (davanti a te, sul centro del cruscotto....) poi misuri la distanza dei singoli ap da quel punto e te le segni. Poi vai sul sito dell'I-Personalize, segui il wizard ed inserisci tutti i dati (già che ci sei metti anche quelli dei crossover ed equalizzatore se non l'hai già fatto), salvi il file, lo metti su un cd e seguendo la procedura lo carichi sulla sorgente.

Commenta

Sto operando...
                    X