annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparazione woofer...Possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riparazione woofer...Possibile?

Ciao tutti!
    Come da titolo il mio problema č la riparazione del woofer.
    Il woofer in questione č uno Zacks 130.4, praticamente qualche mese fa ha iniziato a grattare a volume basso, mentre a volume alto suonava perfettamente…allora sono andato da un’installatore e mi ha detto che č frequente che lo spinotto del woofer su cui si connette il cavo dia qualche problema, e quindi mi ha consigliato di saldare a stagno il cavo sul filo dell’ap dietro allo spinotto in modo da bypassare il problema…

Fatto questo il rumorino a basso volume sembrava eliminato, quando dopo pochi giorni č ritornato..a questo punto ho rifatto la saldatura e, inizialmente era ok…poi č ritonato…

Fatto sta che dopo svariate saldature il problema non si č risolto e si č pure staccato il filo del woofer da dietro lo spinotto…

Secondo voi il problema deriva dal woofer in se, oppure riguarda la connessione con il cavo audio?

Un’installatore č in grado di ripararlo in modo definitivo?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
    FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Re: Riparazione woofer...Possibile?

chiaramente la saldatura non c entra niente con il grattare...

Sicuramente č un problema del piano di montaggio:
    ad altoparlante smontato spingi la membrana dal centro verso il basso, non devi sentire nessuno sfregamento.

idem deve essere ad altoparlante montato, se ad ap montato, spingendo il cono senti grattare vuol dire che il piano d appoggio non č in piano.
    Fai in modo che lo sia e hai risolto il problema...
    M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
      chiaramente la saldatura non c entra niente con il grattare...

Sicuramente č un problema del piano di montaggio:
      ad altoparlante smontato spingi la membrana dal centro verso il basso, non devi sentire nessuno sfregamento.

idem deve essere ad altoparlante montato, se ad ap montato, spingendo il cono senti grattare vuol dire che il piano d appoggio non č in piano.
      Fai in modo che lo sia e hai risolto il problema...
      Sia da smontato che da montato non ha nessun problema spingendolo a mano, io credo proprio che il problema sia la saldatura, perche se metto a contatto i cavi a mano quindi senza saldatura suona perfettamente...e poi l'installatore mi ha detto anche lui che succede questo quando il cavo audio non fa contatto perfettamente con il filo del woofer, infatti a volume basso passando poca corrente il grattare si sente, mentre alzando il volume (quindi aumentando il passaggio di corrente) diminuisce fino a sparire quando č al massimo...
      FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Commenta

Perchč non vai in uno di quei negozi dove vendono i componenti di elettronica specializzata e fai fare una saldatura ad hoc da loro? Di solito sono competenti, hanno attrezzature e te lo fanno con pochi euro.
        Io quando ho problemi del genere faccio cosě.

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
          Perchč non vai in uno di quei negozi dove vendono i componenti di elettronica specializzata e fai fare una saldatura ad hoc da loro? Di solito sono competenti, hanno attrezzature e te lo fanno con pochi euro.
          Io quando ho problemi del genere faccio cosě.
          Si, hai ragione! Potrei andare in uno di questi centri e vedere cosa mi dicono!

Grazie!

Ma non č capitata a nessuno una cosa del genere?

Commenta

nn ho capito voi andate in un negozio specializzato a farvi saldare i cavi sulle casse(spero di aver capito male!)???? e quanto vi pigliano per farvi sto mirabolante lavoro?
            scausa ma se sei convito che il tuo woofer abbia qlcs che nn va puoi sempre farlo controllare direttamente da Veronesi se nn lo sa lui che li costruisce!
            VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
              nn ho capito voi andate in un negozio specializzato a farvi saldare i cavi sulle casse(spero di aver capito male!)???? e quanto vi pigliano per farvi sto mirabolante lavoro?
              scausa ma se sei convito che il tuo woofer abbia qlcs che nn va puoi sempre farlo controllare direttamente da Veronesi se nn lo sa lui che li costruisce!
              io di solito smonto la portiera e la passo al tipo del centro specializzato che mi salda gli ap...

si scherza.. ma perchč il problema e le possibili soluzioni secondo me sono al limite della realtŕ...
              M

Commenta

te li salda col tig direttamente sulla portiera !!!
                VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Dipende dal danno dell'altoparlante. In alcuni casi conviene farlo riparare e in altri no. Se vuoi un infarinatura sui possibili danni che puo' subire un altoparlante e le procedure di riparazione puoi visitare il sito http://www.caninialtoparlanti.it/yourself.htm

Commenta

Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
                    Il problema č che non voglio stare un mese senza ap!

Commenta

Sto operando...
                    X