Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenze ampli per sub....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • differenze ampli per sub....

    ciao a tutti....
    volevo sapere che differenze ci sono tra un ampli monofonico( non un classe d) e un ampli due canali messo a ponte?

    contesto ascolto..non spl...

  • #2
    Re: differenze ampli per sub....

    secondo il mio parere che reputo ancora inesperto penso sia la stessa cosa, ma x due canali intendi sempre in classe d giusto?
    Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
    1.2 turbo cattivissimo....

    Commenta


    • #3
      Re: differenze ampli per sub....

      Il monofonico di solito è sempre classe D, il 2 canali è sempre AB.
      Differenze quindi migliore qualità, controllo e pulizia nel caso del 2 canali a ponte.
      La mia "carriera" ha visto fin'ora: DigitalDesign,ResonantEngineering,AdireAudio,Zacks,Lanzar,Ciare,Coral.
      Presto si rinnova!

      Commenta


      • #4
        Re: differenze ampli per sub....

        mi sembra che ci siano monofonici non in classe d...

        Commenta


        • #5
          Re: differenze ampli per sub....

          ci sono, e secondo me questi discorsi lasciano il tempo che trovano...vanno confrontati i componenti nello specifico
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

          Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

          Commenta


          • #6
            Re: differenze ampli per sub....

            Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
            ci sono, e secondo me questi discorsi lasciano il tempo che trovano...vanno confrontati i componenti nello specifico
            Quoto.
            E aggiungerei che il problema fondamentale di un 2 canali mandato a ponte è la perdita di controllo, problema che in un mono a/b serio non dovrebbe sussistere purchè l'impedenza in ambo i casi sia la stessa.
            Il mio mercatino

            Commenta


            • #7
              Re: differenze ampli per sub....

              è solo per capire se ci sono differenze tra le due tipologie di ampli..

              Commenta


              • #8
                Re: differenze ampli per sub....

                Originariamente inviato da nilus Visualizza il messaggio
                Quoto.
                E aggiungerei che il problema fondamentale di un 2 canali mandato a ponte è la perdita di controllo, problema che in un mono a/b serio non dovrebbe sussistere purchè l'impedenza in ambo i casi sia la stessa.
                Come al solito dipende dall'a/b 2 canali che mandi a ponte!!!
                - Sorgente: JVC KD-SH 1000
                - Ampli Fronte Anteriore: IMPACT HC 150.2 per la medio alta e IMPACT HC 150.2 per la medio bassa
                - Ampli Sub: Twister F2 500 1x1250w rms
                - Fronte Anteriore: Doppio Mw Audiosystem 165mm 130w rms l'uno, medio CH100Z 100mm Ciare, tw ceramico Next.
                - Ambienza Posteriore: Ciare CH100Z pilotato dal canale rear dell'autoradio
                - Sub: MDS DYNAMIC ZR12V2 2+2 ohm 1800w Rms in cassa reflex accordato a 45hz.
                - Cavo di alimentazione Impact 50mm2
                - Condensatore Impact da 3 farad
                - X-over elettronico 3 vie Impact
                - Pre di linea Boss

                Commenta


                • #9
                  Re: differenze ampli per sub....

                  Potenzialmente meglio il monofonico perchè meno stressato in quanto se ad esempio ci pilotiamo un subwoofer a 4 ohm l'amplificatore starà lavorando a 4 ohm mentre se usiamo un amplificatore stereo a ponte l'amplificatore è come se lavorasse a 2 ohm. Parlare però così in termini generali non ha senso... Dipende dal singolo componente anche perchè spesso con i soldi di un monofonico ti prendi un amplificatore stereo migliore.
                  http://www.mariohifi.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: differenze ampli per sub....

                    un'ampli potrebbe essere il k steg..
                    o un vrx1500...
                    o gli zapco reference..
                    poi non so...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X