annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modello subwoofer strano della ciare..chi è che ne sa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modello subwoofer strano della ciare..chi è che ne sa?

scusate se mi intrometto nella discussione...
    ho una domanda da farvi :io ho un sub della caire (mi sa un po vecchiotto visto che c'è ancora la scritta Electrinicmelody! )
    modello am 320 .38 c 80 più 80 W in rms e vorrei costruire il box.
    il punto è che ho poche informazioni sulle caratteristiche e su internet è introvabile .....mi bastano queste poche informazioni per usare un programma di calcolo ? come faccio a sapere per esempio se è reflex o no ?
    a me l omino che me la venduto mostrandomi il catalogo me la presentato come il cs320 ..anche se probabilmente è il modello prima, è bastard.
    qualcuno mi sa dare una mano????

Re: modello subwoofer strano della ciare..chi è che ne sa?

vuoi dire Ciare e non caire.

un sub non è reflex , sammai è la cassa che fai reflex o chiusa, ma dipende strettamente dalle tue esigenze.
    comunque per quel sub se è uguale al cs320 puoi prendere direttamente i progetti consigliati dalla ciare, così ti risparmi calcoli e prove.

ma sei sicuro che electronic melody sia Ciare?

Commenta

si c'è scritto sul magnete ...come avrai capito non sono propio un esperto
      io di fatto la cassa lo gia costruita.. prendendo le misure di quelle gia fatte che ti vendono al negozio(sempre perchè nn avevo capito un caccio )
      però adesso non sono sicuro sul litraggio ,se LaCassa mi conviene in reflex o non...poi mi sono comprato un ampli da 50 per 4 ...si puo mettere tutto in mono?sono in preda a un delirio?sto dicendo un mucchio di cazz?
      immagino che se cerco il cs 380 trovo qualche info ma anche dimenzione giusta del box e litraggio?
      grazie in anticipo

Commenta

Scrivi TUTTA la sigla del woofer numeri e lettere e eventuali asterischi
        Persone affidabili con i quali ho concluso affari
        Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

ok
          dall alto:
          electronicmelody
          WA 3208S04
          AM 320.38 C/Fx-T-SW
          80 piu 80W 4 piu 4 omega

Commenta

Originariamente inviato da fede87 Visualizza il messaggio
            ok
            dall alto:
            electronicmelody
            WA 3208S04
            AM 320.38 C/Fx-T-SW
            80 piu 80W 4 piu 4 omega

mi sembra di aver capito ke è un doppia bobina...se hai un ampli a 4 canali puoi collegare (messi a ponte..) 2 canali per ogni bobina.......
            Poi dipende...dovresti scrivere le specifiche dell'ampli....
            I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
            NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
            Cleaned Style Rulez..!!
            "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Originariamente inviato da fede87 Visualizza il messaggio
              si c'è scritto sul magnete ...come avrai capito non sono propio un esperto
              io di fatto la cassa lo gia costruita.. prendendo le misure di quelle gia fatte che ti vendono al negozio(sempre perchè nn avevo capito un caccio )
              però adesso non sono sicuro sul litraggio ,se LaCassa mi conviene in reflex o non...poi mi sono comprato un ampli da 50 per 4 ...si puo mettere tutto in mono?sono in preda a un delirio?sto dicendo un mucchio di cazz?
              immagino che se cerco il cs 380 trovo qualche info ma anche dimenzione giusta del box e litraggio?
              grazie in anticipo
              hai provato a calcolare di quanti litri è la tua cassa?
              magari se non lo hai fatto posta le misure interne così ci rendiamo conto se va bene.
              esattamente come ha detto TonyG dovrebbe essere un doppia bobina da 4+4 ohm ( il simbolo omega è l'impedenza in Ohm), quindi se il tuo ampli ha la possibilità di essere messo a ponte e di diventare quindi un due canali , puoi metterlo tutto per il sub.
              il tuo ampli ha per caso il filtro passabasso? per il sub hai bsogno di un filtro attivo o passivo che sia.

Commenta

si credo che il sub sia a doppia bobona...
                l'ampli inveceha queste caratteristiche :
                50 per 4 CH@ 4 0hm
                power briger 120 W X 2 CH @ 40 ohm
                frequency response: 0.5 db :20hz -40 hz
                variable bass boost:0---18 db
                crossover frequency LPF : 50- 250 hz HPF:50 250 hz
                ...........ho riportato paro paro quello che era scritto sulla scatola

Commenta

èh ,vorrei calcolare i litri cma come si fa? devo usare i programmi tipo winisd? non ho la più pallida idea di come si usa ...(sono una capra ).
                  per quanto riguarda la poss di mettere l'ampli a ponte credo che si puo...ma quanta potenza ha bisogno il mio sub piu o meno?
                  grazie rega della mano che mi state dando !

Commenta

allora , il sub è un 80W x 2 , invece l'ampli è un 120W x2.

se non fai distorcere l'ampli vedrai che il sub non si rompe nonostante gli dai più potenza, se invece hai timore, basta abbassare il gain. comunque è sempre meglio mettere un ampli un pò più grande in modo da farlo lavorare più rilassato.
                    che marca è l'ampli?

il crossover che hai citato è esattamente quello che intendevo, inpratica devi settarci la frequenza di taglio del sub. cosa c'è sull'ampli, un pulsante con più posizioni o una rotella ( potenziometro) ?

per il calcolo dei litri devi usare le formulette matematiche, in pratica devi calcolarti il volume in decimetri cubici e da quelli risali ai litri della cassa.
                    Ultima modifica di angeloinaf; 13-03-2007, 14:00.

Commenta

Sto operando...
                    X