Però per quanto riguarda la regolazione dell'ampli per il fronte anteriore se arrivi al massimo senza distorsione forse non sfrutti gli ap al massimo. Per capirci secondo me con determinate canzoni ad esempio potresti arrivare ipoteticamente a 40 come volume.
Io farei in modo che la distorsione ci sia a volume 30/35 cosi avresti un range prima e dopo la distorsione per poterti regolare in base a cosa ascolti...poi boh potrebbe essere giusto anche come dici tu.
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo. La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è 7l/100km
si, non è sbagliato quello che dici, solo che le casse dietro sono amplificate dalla sorgente e ho dovuto regolare le anteriori in funzione delle posteriori.
Ho capito è la soluzione secondo me c'è. Basta spostare il fader dell'autoradio leggermente in avanti cosi da avere il fp che suona + piano e non distorce.
Io sono nelle tue stesse condizioni e ho fatto cosi perchè ovviamente se alzavo il volume quelle dietro amplificate dall'autoradio vanno prima in distorsione...
Quindi secondo me dovresti regolarti l'anteriore con volume a 30 agendo sul gain dell'ampli ( se puoi scollega nel frattempo le casse posteriori) fino alla leggera distorsione. Poi colleghi le casse dietro e regoli il fader dell'autoradio fino a quando anche queste vanno in leggera distorsione. Stesso discorso quando metterai il sub. Insomma secondo me dovresti arrivare a far andare in distorsione tutti gli ap allo stesso volume cosi da tenerti + in basso e avere un suono + pulito.
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo. La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è 7l/100km
Commenta